Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 06, 00:15   #41 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Per il Sig. Criptico. Stia tranquillo che il desco con Lei mi guarderò bene dal condividerlo. Io non ho attaccato Lei ma ho espresso una mia opinione, peraltro condivisa da altri. E' Lei che si è subito rivolto in tono ostile nei miei confronti, denotando una notevole coda di paglia.
Il fatto poi che io abbia chiesto pareri e opinioni vuol dire che non mi ritengo un guru ma un comune mortale con i suoi dubbi e le sue lacune.
Comunque, evidentemente, Lei ha letto solo ciò che Le interessava leggere. Infatti (visto anche il numero dei miei interventi) ho partecipato a diverse discussioni dando i miei consigli e le mie opinioni (condivisibili o no).
Comunque finiamola qui. Io non cerco la rissa e preferisco non avere a che fare con persone come Lei.

Per FAI
Se la zia è "bona", un giro di danza ce lo faccio io!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 00:21   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Per il Sig. Criptico. Stia tranquillo che il desco con Lei mi guarderò bene dal condividerlo. Io non ho attaccato Lei ma ho espresso una mia opinione, peraltro condivisa da altri. E' Lei che si è subito rivolto in tono ostile nei miei confronti, denotando una notevole coda di paglia.
Il fatto poi che io abbia chiesto pareri e opinioni vuol dire che non mi ritengo un guru ma un comune mortale con i suoi dubbi e le sue lacune.
Comunque, evidentemente, Lei ha letto solo ciò che Le interessava leggere. Infatti (visto anche il numero dei miei interventi) ho partecipato a diverse discussioni dando i miei consigli e le mie opinioni (condivisibili o no).
Comunque finiamola qui. Io non cerco la rissa e preferisco non avere a che fare con persone come Lei.

Per FAI
Se la zia è "bona", un giro di danza ce lo faccio io!
Clayrega e Criptico:
Moderaratevi o vi modero!
(e sennò che moderatore sarei??)

Big Ben ha detto: STOP

No reply please!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 00:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Per il Sig. Criptico. Stia tranquillo che il desco con Lei mi guarderò bene dal condividerlo. Io non ho attaccato Lei ma ho espresso una mia opinione, peraltro condivisa da altri. E' Lei che si è subito rivolto in tono ostile nei miei confronti, denotando una notevole coda di paglia.
Il fatto poi che io abbia chiesto pareri e opinioni vuol dire che non mi ritengo un guru ma un comune mortale con i suoi dubbi e le sue lacune.
Comunque, evidentemente, Lei ha letto solo ciò che Le interessava leggere. Infatti (visto anche il numero dei miei interventi) ho partecipato a diverse discussioni dando i miei consigli e le mie opinioni (condivisibili o no).
Comunque finiamola qui. Io non cerco la rissa e preferisco non avere a che fare con persone come Lei.

A giudicare dal tono piccato della replica e dal rigirar della frittata e dei demeriti credo proprio di aver fatto centro col il mio precedente .


Ps: rissa?????
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 00:47   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Mi complimento per la proprieta di linguaggio e lessicale utilizzata per questa discussione, e per l'educazione con la quale vi siete mandati a sculacciare le anatrine, ma se mi permettete si stà discutendo di lana caprina, sono differenti punti di vista nell' approccio al nostro hobby.
In un mondo dove imperversano computer play station e cellulari super soffisticati, al campo da me mi accontento anche di chi si avvicina al modellismo con dei precotti o delle cineserie, almeno riusciamo a catturare e forse costruire dei nuove modelisti, caso contrario mi troverei sempre quei 10 personaggi che conosco da 25 anni, a civettare all'ombra dei ciliegi e delle quecie, intermezzando uno o due noiosi voletti.
L'arrivo del nuovo presunto socio, col suo cessettino volante (forse) ci stimola alla discussione e nei vari tentativi di volo debbo ammettere che ci divertiamo anche. Stà poi nella nostra intelligenza, o presunta tale, stimolare lo sprovveduto neo bricolagista, a diventare un modellista più o meno attivo, aiutandolo a valorizzare le sua attitudini, in diverse occasioni siamo riusciti nell'intento, possiamo vantare che il nostro gruppo diventa sempre più numeroso, nonostante l'apertura di altri campetti concorrenti di volo solo elettrico, ad oggi siamo oltre 90 soci, con un incremento di 4/5 soci iscrizioni all' anno, rimpiazzando sempre chi lascia ed esce.
L'aeromodellismo è anche gioco e divertimento, ogni tanto qualche macchietta ci fa anche piacere, non bisogna prendersi molto sul serio, da quando esistono i precotti ho trovato nuovi stimoli, il fatto di avere un modello pronto in una settimana, il timore di scassare è di moto calato, mi diverto di più, mi ha dato inoltre l'occasione di provare fun fly, acrobatici puri, elettrichini il tutto di varie misure e stili di volo, senza necessariamente attendere i canonici sei mesi di costruzione, e vi garantisco che nonostante abbia due buone manine, molti precotti sono realizzati molto meglio di come sarei stato in grado di farli io con cutter e monocote.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 13 maggio 06 alle ore 00:51
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 02:08   #45 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Mi complimento per la proprieta di linguaggio e lessicale utilizzata per questa discussione, e per l'educazione con la quale vi siete mandati a sculacciare le anatrine, ma se mi permettete si stà discutendo di lana caprina, sono differenti punti di vista nell' approccio al nostro hobby.
In un mondo dove imperversano computer play station e cellulari super soffisticati, al campo da me mi accontento anche di chi si avvicina al modellismo con dei precotti o delle cineserie, almeno riusciamo a catturare e forse costruire dei nuove modelisti, caso contrario mi troverei sempre quei 10 personaggi che conosco da 25 anni, a civettare all'ombra dei ciliegi e delle quecie, intermezzando uno o due noiosi voletti.
L'arrivo del nuovo presunto socio, col suo cessettino volante (forse) ci stimola alla discussione e nei vari tentativi di volo debbo ammettere che ci divertiamo anche. Stà poi nella nostra intelligenza, o presunta tale, stimolare lo sprovveduto neo bricolagista, a diventare un modellista più o meno attivo, aiutandolo a valorizzare le sua attitudini, in diverse occasioni siamo riusciti nell'intento, possiamo vantare che il nostro gruppo diventa sempre più numeroso, nonostante l'apertura di altri campetti concorrenti di volo solo elettrico, ad oggi siamo oltre 90 soci, con un incremento di 4/5 soci iscrizioni all' anno, rimpiazzando sempre chi lascia ed esce.
L'aeromodellismo è anche gioco e divertimento, ogni tanto qualche macchietta ci fa anche piacere, non bisogna prendersi molto sul serio, da quando esistono i precotti ho trovato nuovi stimoli, il fatto di avere un modello pronto in una settimana, il timore di scassare è di moto calato, mi diverto di più, mi ha dato inoltre l'occasione di provare fun fly, acrobatici puri, elettrichini il tutto di varie misure e stili di volo, senza necessariamente attendere i canonici sei mesi di costruzione, e vi garantisco che nonostante abbia due buone manine, molti precotti sono realizzati molto meglio di come sarei stato in grado di farli io con cutter e monocote.
Nemmeno io ce l'ho con i precotti, ARF, RTF, Easy Star e simili. Tanto è vero che l'ultimo mio modello è un Mini Katana, ho il Mini Super Sporter e l'Easy Glider (oltre a modelli costruiti da kit tradizionali). Ti dirò che ho pure comprato per curiosità uno di quei giocattolini con due eliche da 50€. Io sapevo cosa compravo ma il principiante non lo sa e quando si rende conto di aver speso tutte le sue risorse in una cosa che non gli serve allo scopo, facilmente molla. Si perchè pochi sono quelli che vengono sul campo a chiederti di farlo volare. I più ci provano da soli e quando fatalmente rompono, devono buttare via tutto. Questi ritengo siano aeromodellisti mancati . Ribadisco la mia domanda che si è persa in mezzo a tutte queste inutili diatribe. C'è qualcosa che si può fare per limitare il numero di quelli che imboccano la strada sbagliata?
C'è anche da considerare che, più di questi giocattoli circolano in maniera incontrollata e più aumenta il rischio che ti trovi qualcuno a volare in un prato a 500 metri dal tuo campo con i rischi di interferenze e di di sicurezza che tutti conosciamo. Nessuno li avvisa di questi rischi. Già ci sono le macchinine che sono una mina vagante...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 09:59   #46 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Per FAI
Se la zia è "bona", un giro di danza ce lo faccio io!
La zia la sè come la galina, più la sè vecia e più la fa bon brodo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 13:39   #47 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E vabbè, anch'io non sono di primo pelo!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 00:00   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ci avete ragione tutti. Ci ha ragione il naitraider che se non lo prendono da lui lo prendono da un altro ( ) comunque vada lo prendono, ci ha ragione Tullio, che si è sfracellato l'inguine a forza di sentire che un tonto è cascato dalle nuvole insieme al suo aereo. Ci ha ragione il Zino, perchè lui ci ha sempre ragione e se non c'è l'ha se la procura .
Vorrei però fare notare che il problema non riguarda solo l'aeromodellismo. Da commerciante mi incontro diverse volte al giorno con la civiltà del miracolo ("non ne avrebbe uno piu buono che costi un pò di meno?").
Non lo so fino a che punto un consumatore che va cercando di risparmiare sia piu fesso o piu furbo di un altro, neanche distinguendo i coerenti dagli incoerenti o chi sa il fatto suo da chi nemmeno lo immagina.
Secondo me il fatto è che il 95% dei consumatori (di tutto) si ritiene piu furbo degli altri. E' un paradosso, lo so. La forma piu veloce e sicura per fregare qualcuno è lasciargli intendere che ha trovato un canale preferenziale, nascosto ai piu, che gli consentirà di godersi la vita in barba alla regola comune.
Sai che soddisfazione raccontare agli amici che ha trovato l'affarone?

Poi per quanto riguarda gli aeroplanini ognuno facesse come gli pare, a un certo punto.
Saluts.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 00:43   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
si, d'accordo.. tutto ok, tutto giusto, tutto bello...
però...
c'è un però..

Vuoi mettere la soddisfazione di far venire uno al campo di volo che dice di saper volare (con un giocattolo) e mettergli in mano il più fesso dei Ready (che poi tutto è men che fesso) e dirgli: "ecco il modello, lo vedi come vola bene?.. adesso poggiami per favore le ruote in pista" e passargli a tradimento la radio..
Io l'ho fatto ad uno che sapeva volare.. mi son gustato il suo "volo" e poi...... sono andato a raccattare il Ready 100 metri a fianco la pista....

Meditate gente meditate...

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 10:55   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
solo 100 metri? E' già andata bene che non abbia centrato l'autostrada A1...
Temo comunque che la domanda di prodotti non qualificati (o qualificabili) sia conseguenza dell'offerta di questi prodotti. Che a sua volta dipende dalla domanda. Insomma, non riesco piu a capire quale sia l'uovo e quale la gallina. Vorrei attribuire tutta la colpa alla ingenuità del consumatore medio, ma non sono sicurissimo che sia così. Cadere in tentazione è facile per tutti. Lo vedo tutti i venerdi pomeriggio da Leroy Merlin (supermercato del faidate) quando incontro allo scaffale l'italiano medio (e io sono uno di loro) che cerca un trapano che vada bene per tutti i buchi...
Solo che questo non è piu commercio.
I gruppi sono pescatori, i supermercati (anche online) le reti, e noi i tonni...

Un commerciante pentito
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giornata Del Cavolo Firewing Aeromodellismo Alianti 8 11 giugno 07 12:30
Qualcuno ha mai acquistato da questo utente su ebay ? gandelr Elimodellismo in Generale 5 24 maggio 07 12:20
come cavolo si stacca? sharky86 Elimodellismo Principianti 2 10 febbraio 07 13:28
Come cavolo fate? francolvr Aeromodellismo 6 22 gennaio 07 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002