Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 06, 12:22   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
scusate il link è www.aero-nuts.com

ps. nei 180 euro ci sono compresi anche i 3 servi che devo acquistare
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 12:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Direi che comunque chiunque compri da chi non conosce e non potrà facilmente rintracciare è di base uno sprovveduto,commercialmnte parlando, e non mi si dica che poi basta spargere la voce e il venditore diciamo non correttiissimo sarà tagliato fuori, abbiamo persino qui sul forum gente che per vendere utilizza un'altro nome dopo che ha reso infelici in pò di persone..................quindi comperare dal negoziante, puoi anche prendere la fregatura ma dopo non ci vai più mentre su internet dopo la fregatura rischi di ricomprare dallo stesso...
dal commerciante puoi avere consiglio epuoi tirnere a rompergli la radio in testa se non funge ecc....
Poi se sai cosa compri perchè qualcuno lo ha già provato, sai che il venditore ti manderà la roba perchè hai dei conoscenti che hanno già collaudato è tutto un'altro discorso.



No scusa, fammi capire bene, interpretando estensivamente le tue parole devo intendere che l'area "Mercatino" è popolata quindi da sprovveduti ( anche se "solo" di base) ?

Ti dico la mia personale esperienza: sul forum ho acquistato un caricabatterie. Sono bastati un paio di scambi per mail: intesa, chiara percezione di serietà da ambo le parti, e il risultato è stato che a momenti litigavamo per chi doveva pagare/spedire prima .

Per quanto riguarda eBay il tizio ha moltissimi feedback, nelle comunicazioni si sta rivelando corretto e sono garantito da eBay stessa. Sono perfettamente conscio a cosa vado incontro tanto che la cineseria è ancora in viaggio e io ho già un buon numero di ricambi e degli HS 55 da "riciclare" che calzeranno a pennello.
Nel frattempo, forte dell'esperienza condivisa da chi acquista cineserie, continuo a documentarmi sui pregi e difetti dell'articolo e potendo ricambio.

Dimenticavo, ho tenuto a dichiarare il reale valore dell'oggetto per il quale pagherò quindi le tasse per intero.

La più alta aspirazione della mia vita era quella di essere un "vero" modellista, ma nei pochi momenti liberi dopo il lavoro non me la sento di volare in salotto con un Raptor 50V2.

Riassumendo il tutto, ti sembro ancora uno sprovveduto ?

Ho sempre comprato tutto in negozio (radio, motori, elettronica, aerei), in seguito ho scoperto internet, mi son fatto due conti, e ho deciso di comportarmi da bravo cittadino europeo comprando anche dal famoso Andy senza considerale neanche per un millisecondo l'ipotesi di agire da sprovveduto.

Tutto quà.

Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 13:03   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Vorrei dire a Night rider che non tutti i venditori di eBay sono famigerati e mi complimento con lui per la serietà. Certo che per un un novizio è molto facile imbattersi in qualcuno di questi famigerati. Il rischio è molto minore comprando in negozio e su siti consolidati (Jonathan, Movo, Flynow, etc.).

Volevo precisare poi una cosa. Questa sezione del Forum è intitolata "Aeromodellismo" con le varie sottocategorie. Ora se vai sul vocabolario della lingua italiana, sotto questa voce cita: "attività, per lo più ricreativa, finalizzata alla costruzione di aereomodelli". Ora quando apro questa sezione, mi aspetto di dialogare con persone, anche principianti, che intendono dedicarsi a tale attività e non con persone che si comprano un giocattolo e poi non sanno farlo funzionare.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 13:17   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
150? Troppi!!!
100 euro e ti iscrivi ai corsi di aeromodellismo a del C. A. Fano!
Istruttori, modelli con radio a doppio comando e assicurazione compresi!!
...per non parlare degli istruttori, belli , bravi, intelligenti, veramente delle persone coi "controrotanti"!!!

Altro che TOP GUN!!!
.....ma quand'è che li pagano??!??!?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 13:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
No scusa, fammi capire bene, interpretando estensivamente le tue parole devo intendere che l'area "Mercatino" è popolata quindi da sprovveduti ( anche se "solo" di base) ?

Ti dico la mia personale esperienza:..............................esi di agire da sprovveduto.

Tutto quà.

Saluti!!
Ritorno al discorso di prima, se poi il tuo materiale oppure il tuo pagamento non avessereo soddisfatto o l'uno o l'altro non diresti così e visto che , per carità la tua è una grande capacità,sei in grado di capire se ti trovi davanti un bidonista oppure una brava persona dopo 2 mail sul forum......la prossima volta che devo comprare bon d argentini chiamo te (non ti offendere)
anch'io mi sono fidato ed è andata bene ma ciò non vuole dire che sono stato accorto vuole solo dire che è andata bene.
per quanto riguarda i feed back di EBAY hai visto quella bella discussione dove si diceva di uno che ti chiedeva dicomprare da lui una foto per un'euro e poi rivendergliela per inserire dei feed back positivi? a cosa credi che servissero? pur no essendo democristiano do ragione ad Andreotti " a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca"
Da ANDY qui lo conoscono tutti ed è serio ma se comperi da pinco pallo e poi rimani con una cosa strana che non vola come succede a tanti (spulcia il forum: aeromodelli improponibili ti dicono servi hs 55 e ti trovi robaccia, regolatori che vanno a fuoco ecc.) Poi io ho visto i prezzi di ANDY su un oggetto che mi interessava poi cercando qui a Torino l'ho trovato a 20,00 € in più su 450,00 ma prima di prenderlo sapevo cosa stavo comprando perchè l'ho visto preso in mano e verificato, sai è una bella sicurezza.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 13:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Vorrei dire a Night rider che non tutti i venditori di eBay sono famigerati e mi complimento con lui per la serietà. Certo che per un un novizio è molto facile imbattersi in qualcuno di questi famigerati. Il rischio è molto minore comprando in negozio e su siti consolidati (Jonathan, Movo, Flynow, etc.).

Volevo precisare poi una cosa. Questa sezione del Forum è intitolata "Aeromodellismo" con le varie sottocategorie. Ora se vai sul vocabolario della lingua italiana, sotto questa voce cita: "attività, per lo più ricreativa, finalizzata alla costruzione di aereomodelli". Ora quando apro questa sezione, mi aspetto di dialogare con persone, anche principianti, che intendono dedicarsi a tale attività e non con persone che si comprano un giocattolo e poi non sanno farlo funzionare.




Il tuo concetto di aeromodellismo pare cozzare enormemente con tutti i vari Arf e Rtf che hanno “invaso” il mercato da alcuni anni e che i vari Jonathan, Movo, Flynow, etc. vendono contribuendo a riempire i campi di volo.

In tal caso dovresti valutare seriamente l’ipotesi di limitare l’esternazione della tua cultura aeromodellistica solo ed esclusivamente nella sezione dal titolo emblematico “Aeromodellismo Progettazione/Costruzione” .
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 13:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
Ok son nuovo di qua (arrivo da tofly)...buongiorno a tutti. stavo leggendo la discussione e non l'ho nemmeno conclusa avevo fretta di dire la mia
SFOGO:
MAH possibile che si chiamino "aeromodellisti" gente che prende ste cinesate su internet o peggio in negozio ma che cavolo...
ma son l'unico a cui piace costruire da "ZERO" tutto da zero possibile che non ci sia nessuno????????
già faccio fatica ad accettare uno che compra una scatola ARF che ci avviti 4brugole l'elica accendi e vai su..poi anche sto fatto del depron ma possibile che facciano volare dei fogli di plastica sagomati con profili inesistenti li chiamano aerei ma non lo sono. Un aereo è un aggeggio meraviglioso, ha una stabilità sacrosanta non è manco nato per stare appeso a un'elica (si chiama elicottero...) comunque apparte tutto. ognuno è libero di spendere i propri soldi. chi vuol cimentarsi nel volo giocattolo" che faccia pure. può darsi ke mi stia sbagliando io. altri si nascondono dietro il fatto che non hanno tempo e allora comprano e comprano. chi è veramente appassionato (come il sottoscritto) ci passa le serate sul banco da lavoro, si sporca le mani taglia (e si taglia come ieri sera...) parere giusto o meno?? son matto?? "Aero-modellista" è colui che "modella-aerei" statici o dinamici non tavolette motorizzate...
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 13:29   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Uè Peppe... i 150 euro erano riferiti alla spesa massima che molti mettono in bilancio per avere aereo, motore, batterie e radio, cassetta da campo e cavoli vari.... Ovvio che con quella cifra.. ci prendi solo un giocattolo magnariso

La spesa per il campo di volo è variabile da un campo all'altro.
Da noi (siamo federati FIAM anche noi) la scuola volo è ovviamente gratuita ma sono ammessi solo quelli che dimostrano di essere veramente interessati e con il tempo necessario a disposizione.
Spesso ci è capitato che nelle belle domeniche dei mesi più belli meteorogicalmente parlando qualche allievo venisse da noi per poi scomparire con i primi freddi. Vedevano l'aeromodellismo come una scampagnata insomma...
Inutile dire che non sono stati più considerati ospiti graditi...
Agli istruttori che li seguivano non è piaciuto buttar via tempo (sottraendolo a loro stessi) per far scuola a qualcuno che poi scompare perchè le giornate si accorciano o fa freddo e che poi puntualmente si ripresenta l'anno dopo verso aprile maggio..
ci siam capiti insomma,

Un saluto
Roberto
Roma
Gli aerei costano, le miscele costano e l'assicurazione costa.
Perciò fare corsi di aeromodellismo GRATIS non mi sembra una idea eccelsa...
Poi, come tu stesso dici, la cosa si trsforma in 1 o 2 fugaci apparizioni del presunto aspirante aeromodellista e chi si è visto si è visto e le spese e il tempo che il gruppo ha investito, vanno a putt...
Molto meglio quantificare la spesa (quanto mi costa un modello squola?) e calcolare una giusta remunerazione, senza speculazioni ma senza nemmeno rimetterci.
Dalle mie parti si dice: "per niente, non muove la coda manco il cane".

A Fano organizziamo un "Promo Day" annuale per la promozione dei corsi di volo (il prox è giusto il 21 maggio), dove facciamo vedere qualche modello nostro in volo e facciamo provare GRATIS con i modelli squola ma SOLO per quel giorno.

Poi se a qualcuno interessa, si iscrive e oltre al corso, diventa Socio effettivo del C.A.F. con annessa assicurazione e possibilità di uso dell'impianto fino a fine anno, dopodichè se decide che gli piace rinnova l'iscrizione come Socio, oppure se non gli piace...amen.

Molto meglio che buttare 200/300 euro in una plasticozzo cinese (o non) e ritrovarsi con un fascio di rottami al primo tentativo da autodidatta.

ps. ho un vuoto di memoria... sQuola o sCuola???
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 13:34   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
...per non parlare degli istruttori, belli , bravi, intelligenti, veramente delle persone coi "controrotanti"!!!

Altro che TOP GUN!!!
.....ma quand'è che li pagano??!??!?
Beh insomma...belli...
Questione di gusti.
Forse piacerebbero a Cinzia!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 13:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Rispondo, per comodità, tra le righe.


Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Ritorno al discorso di prima, se poi il tuo materiale oppure il tuo pagamento non avessereo soddisfatto o l'uno o l'altro non diresti così e visto che , per carità la tua è una grande capacità,sei in grado di capire se ti trovi davanti un bidonista oppure una brava persona dopo 2 mail sul forum......la prossima volta che devo comprare bon d argentini chiamo te (non ti offendere)

Non disturbarti, un consiglio te lo elargisco volentieri all'istante, e per di più in diretta: evita accuratamente tutte le inserzioni di chi si rivende le cineserie acquistate su eBay. Semplice no?

anch'io mi sono fidato ed è andata bene ma ciò non vuole dire che sono stato accorto vuole solo dire che è andata bene.
per quanto riguarda i feed back di EBAY hai visto quella bella discussione dove si diceva di uno che ti chiedeva dicomprare da lui una foto per un'euro e poi rivendergliela per inserire dei feed back positivi? a cosa credi che servissero? pur no essendo democristiano do ragione ad Andreotti " a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca"

No, non l'ho vista e poco m'importa. Per il semplice motivo che nel valutare un venditore analizzo la sua cronologia. Sarò anche sprovveduto, ma non al punto da acquistare da uno che compra e rivende foto reiteratamente.

Da ANDY qui lo conoscono tutti ed è serio ma se comperi da pinco pallo e poi rimani con una cosa strana che non vola come succede a tanti (spulcia il forum: aeromodelli improponibili ti dicono servi hs 55 e ti trovi robaccia, regolatori che vanno a fuoco ecc.) Poi io ho visto i prezzi di ANDY su un oggetto che mi interessava poi cercando qui a Torino l'ho trovato a 20,00 € in più su 450,00 ma prima di prenderlo sapevo cosa stavo comprando perchè l'ho visto preso in mano e verificato, sai è una bella sicurezza

E, nel caso, avresti avuto l'ardire di comprare l'articolo da Andy? Se la risposta è negativa come credo, perchè allora l'hai preso come termine di paragone se per principio non avresti mai comprato da lui non essendo tu uno sprovveduto? Non mi pare coerente con le tue affermazioni...
Andy serio sarà serio, ma qualche nota negativa io l'ho letta qui sul forum...
.


Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giornata Del Cavolo Firewing Aeromodellismo Alianti 8 11 giugno 07 12:30
Qualcuno ha mai acquistato da questo utente su ebay ? gandelr Elimodellismo in Generale 5 24 maggio 07 12:20
come cavolo si stacca? sharky86 Elimodellismo Principianti 2 10 febbraio 07 13:28
Come cavolo fate? francolvr Aeromodellismo 6 22 gennaio 07 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002