11 maggio 06, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User | Aeroplano che non funziona(sono un cretino).
Ciao a tutti sono nuovo e vi porgo i miei saluti. Purtroppo ho un problema con un aeroplano elettrico. Lo ammetto ho fatto una furbata, il primo aeroplano, non volevo spendere tanto e mi è capitata l'occasione su ebay... Ho comprato un Petrel della SDM... L'aeroplano è arrivato, e si è presentato il primo problema con il carica batterie, risolto dopo una settimana.Caricate le batterie tutto contento vado a vedere se riesco a farlo partire... Ma non dava segni di vita.Quando (acceleravo) le elichette facevano un quarto di giro e si fermavano. Credendo fosse la batteria l'ho sostituita...ma senza esiti L'ho messo nello sgabuzzino per 3-4 mesi e adesso che ci sono le belle giornate non mi guasterebbe farlo volare un po. Secondo voi che cosa potrebbe essere? Per favore rispondete numerosi ho bisogno di voi. Grazie. Ciao |
11 maggio 06, 21:29 | #2 (permalink) Top |
User | problemino
Premesso che non sei un cretino " diciamo più semplicemente che hai tentato di risparmiare " e di questi tempi credo che sia malattia infettiva comune.." Ma comunque passiamo al problema di base: Non conosco il modello, ma per prima cosa se avesse un motore a spazzole proverei a alimentarlo direttamente tanto per capire se fosse lui a difettare o il regolatore. Con un tester hai verificato se le pile sono effettivamente cariche? misura la tenzione sotto carico del motore in funzione . fai queste prove e fammi sapere . |
11 maggio 06, 23:00 | #3 (permalink) Top |
User |
Allora ti do il link dell'aeroplano.L'aereo e quello li verde solo che non l'ho comprato su quel sito. http://www.raidentech.com/wh6perc2aisa.html Per le batterie credo di si sembrano cariche...L'aereo è in officina da mio padre.Quando ho tempo ci guarderò meglio. Grazie per il tuo aiuto e la tua pazienza. Continuate a rispondere!!! |
12 maggio 06, 01:32 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho visto il giocattolo del sito. Non ha nessun regolatore, ha solo due canali radio, uno accende i motori e con un magnetino (non ha manco un servocomando) comanda il solo timone di direzione. In definitiva un vero giocattolo per bambini under 10 anni. Nulla a che vedere con un aeromodello. Lecito quindi dubitare su cablaggi, qualità delle batterie, qualità della radio, qualità del caricabatterie e tutto il resto. in definitiva: non ci perderei altro tempo. Se vuoi fare aeromodellismo la strada è un'altra Un saluto Roberto Roma |
12 maggio 06, 11:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
|
Caro Luppolo, se proprio vuoi coltivare questa passione (perchè di passione si tratta e non di un hobby), lascia stare i giocattoli, cerca di frequentare un campo di volo a te più vicino, osserva e domanda, vedrai che avrai tutte le risposte che ti occorrono. Saluti Paolo
__________________ CARPE DIEM.....! |
12 maggio 06, 16:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti hanno risposto dicendoti la verita', NON devi avertene a male, Non ci sono colpe. Non ci sono ruffiani che ti dicono cose per altre, o avresti preferito che ti dicessero " hai preso un bel modello, semplice da pilotare e che che vola a meraviglia" Non penso proprio, ..vero??? Ecco,.. il mio pensiero e' che se vuoi intraprendere questo hobby ( a parte raccogliere pere) segui qualche gruppo modellistico della tua zona e chiedi consiglio. Purtroppo una risposta precisa alla tua domanda iniziale, e' difficile darla in quanto il modellino che hai aquistato e' un giocattolo e non si conoscono le varie componentistiche. NON AVERTENE A MALE!!! Puoi chiedere quando vuoi, non disturberai affatto.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
12 maggio 06, 16:22 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le castronerie che scrivono???????? "costruiscilo e vola a 500 metri di altezza!" " ottimo allenamento per diventare un pilota di aerei comandati a distanza della USAF" "tempo di volo 20 minuti" " se perdi il controllo del modello o se esso va in vite, stai calmo!! basta che molli i comandi e il modello fa tutto da solo!!!" cioè non so se capite a che punto arriva la malevolenza di questa gente | |
12 maggio 06, 16:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2004
| Citazione:
l'unica cosa che devi fare è di cercare il campo volo più vicino a casa incomincia a frequentarlo e a conoscere gente | |
12 maggio 06, 16:53 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Lui, il mio cuggino che dopo lui ha volato con queli veri veri (mica quei li di cartone) alto alto e lui medesimo ha insegnato a se stesso a pilotare con questo aereo che ci si trova dentro l'internet e ci ha insegnato a se stesso talmente bene che lavora come pilota facendoli volare per sul serio quegli veri, e lui é pure dentro. Adesso lui non vola più perché stufo e allora ci pensa proprio tutti i giorni di diventare pilota di furmula uno come il suo amico sciumacher comprandosi per alenarsi una machina a benzina a scoppio che ci metti la miscela (mica quela che ci beviamo di nascosto nello sottoscala) dentro e poi va e impari a pilotare e ci fai pure le gare con te dentro, ma dopo. io ci credo perché è a mmioccuggino. ciao | |
Bookmarks |
| |