12 maggio 06, 16:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Non dargli retta !!
Se dai ascolto ai modellisti veri di questo forum, prima di iniziare ci metti 2 anni !!. Ormai i soldi li hai spesi, bene o male, tanto vale che cerchi di sfruttarli per imparare qualcosa. Trova qualcuno che sa pilotare e faglielo provare e fatti insegnare. Sennò tanto vale che provi da solo. L'unica cosa stai attento perche 6 etti di modello fanno un bel danno e finiscono su qualcosa o peggio su qualcuno: quindi non farlo volare, per nessun motivo, se non hai almeno 2 km di spazio libero intorno. Ma non scoraggiarti perchè ti danno del p...la: le loro ca....te le avranno fatte pure loro quando hanno cominciato. Ciao |
12 maggio 06, 17:22 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 maggio 06, 17:28 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
12 maggio 06, 17:57 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non farci caso ... ogni tanto succede che il mio alterego schvizzero esca allo scoperto e scrive 'sti casini qui. cmq il concetto dovrebbe essere: Non bisogna credere a tutto quello che scrivono su internet ... specilemente se vogliono vendere qualcosa ciao Ruggero" | |
12 maggio 06, 20:20 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma perchè la in Svizzera parlano tutti in quel modo?? | |
12 maggio 06, 22:25 | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao sono sempre io... Ok avete ragione e io sono d'accordo con voi, non lo ritengo un super aereo come lo volevo io...(Io sognavo la riproduzione di un P-40, ma credo che sia stato un po esagerato per la prima volta )Purtroppo mi sono fatto abbindolare da questa kinkaglieria cinese e non ho fatto apposta a prenderlo rotto. Solo che il prezzo basso mi ha condizionato. Non sono affatto arrabbiato con voi,anzi grazie ai vostri suggerimenti la prossima volta ci guarderò 3 volte prima di comprarlo, e se mi capiterà di comprarlo lo farò in negozio.Purtroppo non so se qui in provincia di Modena (io abito a Medolla) ci siano campi di volo.Conosco di vista un tatuatore appassionato di modellismo che ogni tanto viene a fare volare il suo modello in campagna da mio padre. Saluti Luppolo. |
12 maggio 06, 22:32 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Finalmente un principiante che ciede consigli e poi da retta a quanto gli è stato detto! in genere chiedono e poi fanno come avevano già deciso.. raccattando cocci (e soldi) per prati.. Caro Luppolo... sappi che sei unico! e a mio parere anche intelligente. Per quanto riguarda il negozio... hai vicino casa uno dei più competenti e forniti d'italia. http://www.mobby.it/ Ti auguro un Buon sabato a guardare vetrine e spero anche a fare la prima spesa... che poi è quel modello che ti resta per sempre nel cuore Ricordati anche di metter tra le spese un buon campo di volo e sopratutto una valida ASSICURAZIONE. Un saluto Roberto Roma | |
13 maggio 06, 00:54 | #18 (permalink) Top |
User |
bravo Luppolo, dai che cominciamo bene . per vedere i campi disopnibili c'è l'apposito servizio qui sul sito. nell'index vai su risorse, campi volo, selezioni la tua regione e cerchi. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
13 maggio 06, 02:11 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Luppolo a Modena c'è un negozio, vacci al pomeriggio, la mattina devono fare cose più importanti che ascolare i clienti che gli portano i soldi, evita il giovedì ed il martedì che penso siano chiusi, comunque se riesci a trovarli aperti hanno dei modelli, dubito che possano consigliarti senza appiopparti una ciofeca invendibile, quindi ti consiglierei di andare in un campo, a Castelfranco (vicino a Gaggio) c'è e c'è anche gente seria, fatti consigliare da loro, evita di prendere roba usata, senti se c' è la scuola di volo, e prima frequenta il campo, eventualmente portati dietro il modellino e forse te lo fanno anche volare, i modellisti veri fanno miracoli. P.S. facci sapere com' è andata, noi siamo qui se hai bisogno.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 13 maggio 06 alle ore 02:14 |
13 maggio 06, 03:45 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Non per fare il bastian contrario ma ho acquistato di recente anche io un aereo simile a quello incriminato. Sul sito ebay si parlava di "due servos" ed immaginavo che il modello avesse effettivamente una configurazione classica, motori spingenti, e coda a V miscelata per asse di beccheggio ed asse di rollio comandata tramite due servi. Aperta la scatola dei due benedetti servi neanche l' ombra. Provato al banco ho scoperto che il radiocomando non ha trim, l' accelleratore non è proporzionale, ha due velocità, lenta e veloce.Quando si da dx o sx parte uno solo dei due motori Ho capito che la cabrata si ottiene dando motore al max, mentre togliendo motore il modello doveva venire giù da solo, si ma con che rateo? Siccome il tutto era un regalo per un bimbo, mi sarebbe dispiaciuto che il modello non volasse ed allora ho deciso di provarlo. Batterie ben cariche, i motori filavano una meraviglia. Lancio a mano, il modello sale, non cangura, non stalla, sale con un rateo più che regolare ed accettabile. Tolgo motore e mi accorgo che il modello decelera e lentamente scende, dx e sx tutto ok, insomma il modello VA BENE Nessuna interferenza (che con altri modelli elettrici in mio possesso con rx che costano come tutto il modello di cui sto parlando ogni tanto invece si fanno sentire). I 500 metri dichiarati di portata non sono certo raggiungibili (e chi vedrebbe più niente) ma penso che i 300 si facciano tranquillamente. La batteria (650mAh NiMH) fa il suo dovere per una decina di minuti abondanti, insomma che si vuole per 47 Euro più s.p.? Per farla corta, il modello l' ho preso dopo averne pilotato e costruito almeno una quindicina, scoppio ed elettrico e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, semplice e lento, isomma per un principiate vva più che bene. Che altro? non me ne vogliano i puristi ma un pò mi è dispiaciuto regalarlo, me lo sarei tenuto volentieri..... P.S. prova a fargli dare un occhio da qualcuno che capisca qualcosa di elettronica, magari è una fesseria e si può riparare, altrimenti segui il consiglio degli altri, fatti giudare da qualcuno nell' acquisto di qualcosa di un pò più serio che permetta una evoluzione della praica dell' aeromodellismo. Ciao.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
Bookmarks |
| |