09 giugno 12, 21:15 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-06-2012 Residenza: Varese
| Consiglio per iniziare
Ciao a tutti Chiedo consiglio a voi per iniziare con il volo elettrico, pochi anni fa avevo un easystar con cui ho volato per qualche mese poi per mancanza di tempo ho rinunciato al tutto. A questo punto vorrei chiedervi per iniziare quale di questi modelli consigliereste: -Easystar -Easystar II -Minimag -Easyclub Oppure se avete altri consigli. Per la radio invece io avevo una Graupner MX-12, voi cosa consigliate? il budget diciamo che é attorno ai 350 / 400 per tutto quindi batterie radio carichino aereo servi motori ecc ecc Grazie a tutti... |
09 giugno 12, 21:38 | #3 (permalink) Top |
|
Eh no l'avevo venduto... Diciamo che il massimo é questo che mi sono prefissato di spendere... perche mi ricordo di aver sbagliato all'epoca cercando di fare tutto spendendo meno e mi ritrovai con cose che non andavano. quindi ora vorrei fare le cose fatte bene... |
09 giugno 12, 21:54 | #4 (permalink) Top |
|
Anche questo mi sembra molto interessante Multiplex FunCub | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore resistente e semplice, gli alettoni potrei anche non usarli all'inizio. |
09 giugno 12, 23:31 | #5 (permalink) Top |
|
Invece per la radio consigliate ancora in 35 / 40 o in 2.4??? Dove consigliate di acquistare? ho trovato questa di radio: Modellbau Lindinger Onlineshop |
10 giugno 12, 00:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
beh è sicuramente melgio se ti compri una 2.4ghz .... però se vuoi spendere un po di meno inizialmente puoi anche usare la tua vecchia radio fm .... xD ma tu sei uno che da quanto ho capito non bada a spese, io se fossi in te, adesso come adesso non mi comprerei chissa cosa, perchè spendere tanto non significa avere buona robba, se la tua radio funziona, puoi benissimo comprare solo un buon carichino per le LIPO e vai di modelli autocostruiti, che secondo me sono i migliori, se hai un problema lo risolvi subito e spendendo poco, e poi un modellista è modellista anche autocostruendosi qualcosa ... altirmenti se compri/spendi solo e voli e spacchi ..... diventa piu un gioco per gente che ha soldi da buttare ..... |
10 giugno 12, 00:35 | #7 (permalink) Top |
|
No no alt... non é che non ho problemi nello spendere é che quache anno fa ho voluto fare quello che meno spendeva e meglio era e ho avuto diversi problemi.. ora vorrei evitarli questi problemi tutto qui Per il resto io ora non ho piu nulla perchè ho venduto tutto all'epoca per mancanza di spazio e tempo. Per questo mi chiedevo se fosse meglio puntare su una 2.4 oppure cercare una mx12 come la mia vecchia e poi magari pensare piu in la a prendere una radio seria. |
10 giugno 12, 01:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
a oook ..allora prendi direttamente una 2.4 ghz,che sono ormai le migliori e anche le uniche che si torvano in commercio, per le marche non ti so consigliare ..percèh non le conosco ..... poi per il modello, invece di spendere 150 per un modello, te ne spendi circa 60 e te lo autocostruisci ...... cosi hai anche il gusto di autocostruirtelo ... se prendi un buon progetto (alla fine basta ceh ha due semiali e un motore, è sicuro che vola) di un qualche aereo e vai, compri un buon carichino per le LIPO... (penso che con 50-60 si torvano buoni carichini). Poi per quale aereo scegliere .... come hai visto hai solo l'indecisione della scelta ..eprchè ce ne sono una decina per i principianti primo volo.... decidi tu quello che ti paice di piu.... io ti consiglio di autocostruirtelo .... |
10 giugno 12, 09:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005
|
[QUOTE=Nathanfly;3246846]Ciao a tutti Chiedo consiglio a voi per iniziare con il volo elettrico, pochi anni fa avevo un easystar con cui ho volato per qualche mese poi per mancanza di tempo ho rinunciato al tutto. A questo punto vorrei chiedervi per iniziare quale di questi modelli consigliereste: -Easystar -Easystar II -Minimag -Easyclub Oppure se avete altri consigli. Per la radio invece io avevo una Graupner MX-12, voi cosa consigliate? il budget diciamo che é attorno ai 350 / 400 per tutto quindi batterie radio carichino aereo servi motori ecc ecc Grazie Premesso che la scelta del modello dipende anche dal tipo di volo verso cui vuoi orientarti: modelli a motore, alianti o alianti motorizzati. Ne consegue anche la scelta della radio: se ti accontenti di svolazzare con modelli semplici con un numero di servo e funzioni limitate una 6-7 canali ti può bastare. Se invece le tue mire sono più ampie allora il numero di canali/funzioni maggiore e' d'obbligo. Per una spesa contenuta sui 7 canali Futaba, Graupner, Multiplex, Hitec, etc. Dai 10 canali in su io personalmente, ma e' anche un fatto di gusti personali a parte la qualita', andrei su Futaba o Graupner. Ciao
__________________ "Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz |
10 giugno 12, 10:04 | #10 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=nick.benve;3247329] Citazione:
Per questo vorrei proprio per il primo modello prenderne uno di questi gia pronti. Per quanto riguarda la radio ora di sicuro non so a cosa punto, per ora vorrei solo imparare per bene a volare ed è per questo che la mia indecisione è se prendere una in 35mhz sfruttarla per imparare spenderci poco e poi quando avro le idee chiare su quello che vorro' allora faro' il grande passo prendendone una seria. voi cosa ne pensate? sbaglio? | |
Bookmarks |
| |