Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 12, 11:59   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2012
ok, allora lascio perdere quel modello e cerco uno di quelli consigliati.

per il campo volo, cercando su internet, ne ho trovato uno (dove si paga 140€ annuali, ma non c'è scritto se c'è o meno assicurazione inclusa).
magari vedo se ce ne sono altri (magari più vicini).

ringrazio tutti per le esaustive risposte...avrei volia di cominciare a avocare adesso, ma la pazienza ripaga sempre...tra l'latro non mi è ancora chiaro come funzionino i radiocomandi ed i servi degli aeromodelli.

vedo che hanno 2 leve con moto verticale...quindi se una sarà per la potenza del motore, la seconda sarà per i flap delle ali...e la coda?
kokkorollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 12:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Per 140euro lascia perdere,non ne vale la pena,soprattutto per la radio,il modello si potrebbe comprare (ovviamente al giusto prezzo),ma giusto per poter avere un modello "vecchio stile" nel propio angar,ma per imparare e' meglio qualche cosa di piu' attuale come ti hanno gia' consigliato.
Per quanto riguarda il campo volo,avviamente si paga (mantenere in efficienza il campo ha un costo),ma di solito nel prezzo e' compresa l'assicurazione (indispensabile).
La cifra dipende dal campo (ti conviene farti un giro e informarti),ma solitamente si oscilla tra i 100 e i 200 euro,ma ti permette di volare in sicurezza e in compagnia di gente che sicuramente puo' insegnarti molto.
Sempre solitamente l'istruttore non si fa pagare per le lezioni (quindi sono aggratisse),al massimo se ti mettono a disposizione un modello scuola,potrebbero chiederti un contributo per la miscela,ecc.

Ciao
Pollo, ti ho letto solo ora. Hai ragione; quando il modello scuola è a scoppio, possono chiederti un piccolo contributo per la miscela, in quanto particolarmente quella già fatta costa caruccia...
Vecchio 09 giugno 12, 12:37   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kokkorollo Visualizza messaggio
ok, allora lascio perdere quel modello e cerco uno di quelli consigliati.

per il campo volo, cercando su internet, ne ho trovato uno (dove si paga 140€ annuali, ma non c'è scritto se c'è o meno assicurazione inclusa).
magari vedo se ce ne sono altri (magari più vicini).

ringrazio tutti per le esaustive risposte...avrei volia di cominciare a avocare adesso, ma la pazienza ripaga sempre...tra l'latro non mi è ancora chiaro come funzionino i radiocomandi ed i servi degli aeromodelli.

vedo che hanno 2 leve con moto verticale...quindi se una sarà per la potenza del motore, la seconda sarà per i flap delle ali...e la coda?
Dammi retta,prima di comperare qualsiasi modello vai in un campo volo (tanto non ti mangiano) e comincia almeno a chiarirti i dubbi di base (che vedo sono molti).
Per quanto riguarda la radio le leve (si chiamano stick) sono 2 e si muovono in tutte le direzioni comandando i 4 canali base (motore,alettoni (non flap),cabra/picchia e direzionale).
Vecchio 10 giugno 12, 08:10   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2008
Ciao, ti segnalo questo campo dove volo anche io
http://www.gamaero.it/index.html

se non ti è troppo distante passa pure quando vuoi, meglio di sabato e meglio se prima mandi una mail così non corri il rischio di non trovare nessuno.

Per quanto riguarda il telex, potresti forse anche prenderlo a patto che sia stato costruito bene, a me ne avevano regalato 1 20 anni fa e ricordo che volava anche benino; era però pesante come un mattone, montava un st g40 sport.
Ovvio che oggi ci sono in commercio modelli migliori.
La radio in effetti lascrei proprio perdere, al limite se vuoi spendere davvero poco guarda anche la turnigy 9 e qualcosa....è comunque una radio in 2.4 e da quel che sento e vedo sembra funzionare bene e costa una scocchezza.

Ciao
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 13:36   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2012
@ pollovolante:
in verità avevo avuto l'impressione che le leve si muovessero in tutte le direzioni, ma non ne avevo avuto certezza fino ad ora!

@ste68:
grazie per l'invito...però in realtà il campo che mi hai proposto è a più di 30km da casa...non proprio vicinissimo.

comunque ho deciso di non prendere quel modello, magari cerco qualcosa di usato o magari vado in qualche negozio di modellismo a farmi un'idea, anche se credo che in realtà il budget che avevo in mente non basterà (150-200€).
ho trovato una radio a 6 canali su ebay i modello è questo:

FS-CT6B

dato che non ci capisco nulla, e vedo che costa pure pochino...che dite, vale la pena?
c'è qualcosa di meglio sullo stesso prezzo?
cosa dovrei guardare per poter capire la bontà di una radio?
kokkorollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 20:11   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2008
Citazione:
@ste68:
grazie per l'invito...però in realtà il campo che mi hai proposto è a più di 30km da casa...non proprio vicinissimo.
esattamente la stessa distanza che devo percorrere io (abito a S.Lazzaro di Savena)
ma si può fare senza problemi.....almeno secondo me
per la radio che hai postato dico......boh.....io mai sentita!

ciao
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 15:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
@ pollovolante:
in verità avevo avuto l'impressione che le leve si muovessero in tutte le direzioni, ma non ne avevo avuto certezza fino ad ora!

@ste68:

comunque ho deciso di non prendere quel modello, magari cerco qualcosa di usato o magari vado in qualche negozio di modellismo a farmi un'idea, anche se credo che in realtà il budget che avevo in mente non basterà (150-200€).
ho trovato una radio a 6 canali su ebay i modello è questo:

FS-CT6B

dato che non ci capisco nulla, e vedo che costa pure pochino...che dite, vale la pena?
c'è qualcosa di meglio sullo stesso prezzo?
cosa dovrei guardare per poter capire la bontà di una radio?
Se vuoi un consiglio,lascia perdere Ebay per i tuoi primi acquisti (perche' visto che non hai esperienza non sei in grado di valutare la qualita' di quello che compri e rischi di prenderti fregature).
Quella radio la lascerei stare e' una 4 canali simile a quelle che danno in bundkle con i modelli e quindi di bassisima qualita',stai su marche conosciute tipo Futaba,Hitec,Groupner,oppure su Turnigy se vuoi spendere poco e avere una radio flessibile.
Vai al campo volo,magari trovi qualche radio usata ma di qualita' a buon prezzo,o magari ti consigliano un negozio nelle vicinanze a cui affidarti per i primi acquisti.

Ciao

Bookmarks