Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 10:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
il primo adattatore è per motori con albero da 4mm il secondo per motori da 3 mm. non ci sono altre differenze. entrambi hanno un albero per l' elica da 6mm
il primo motore ha albero da 2mm ma ha un suo portaelica con salvaelica il terzo motore è sparito
ma non trovo mai informazioni riguardanti lo shaft delle eliche su HK...c'è sempre e solo indicato il diametro e il passo in pollici...nulla di più....come faccio a regolarmi???

voi usate sempre l'o-ring per fissare le eliche???
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 10:22   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
ma non trovo mai informazioni riguardanti lo shaft delle eliche su HK...c'è sempre e solo indicato il diametro e il passo in pollici...nulla di più....come faccio a regolarmi???

voi usate sempre l'o-ring per fissare le eliche???
l' anello che rimane a filo con la battuta dell' elica va sempre messo. io ho un alesatore con cui mi allargo i fori ma in effetti se prendi un elica con foro da 4 mm e hai un albero da 3 mm non va bene, non so come mai non diano quella misura. ma senti un attimo: un elica costa pochi €, e non te ne servono 20, prendila in un negozio: flymodel components a villarbasse non è lontano da casa tua se sei in val di susa. anche perchè nelle foto non vedo nemmeno anelli adattatori come per le apc. ti ripeto, non sono un esperto di hk (e anzi mi sta un po' sulle...)
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 10:26   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Mbè???? Non vi state a complicare troppo la vita, l'elica vabbenissimo così , le eliche "propulsive" nascono per i motori a scoppio (quando messi in configurazione propulsiva) e/o per i bimotori che vanno leggermente meglio se hanno i motori controrotanti.....
vendono eliche propulsive per motori elettrici.... per i bimotori più che propulsiva saranno sinistrorse e destrorse... come dicevo come la monti un elica al contrario se la radice del profilo sporge rispetto al mozzo (si chiama così la parte centrale dell' elica?)?
Non credo qualcuno abbia un modello in cui debba montare una 12x7 spingente, ma in tal caso non la puoi montare al contrario e usare un' ogiva. che ognuno po si arrangi come può ok, ma l' informazione va data corretta
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 10:28   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
l' anello che rimane a filo con la battuta dell' elica va sempre messo. io ho un alesatore con cui mi allargo i fori ma in effetti se prendi un elica con foro da 4 mm e hai un albero da 3 mm non va bene, non so come mai non diano quella misura. ma senti un attimo: un elica costa pochi €, e non te ne servono 20, prendila in un negozio: flymodel components a villarbasse non è lontano da casa tua se sei in val di susa. anche perchè nelle foto non vedo nemmeno anelli adattatori come per le apc. ti ripeto, non sono un esperto di hk (e anzi mi sta un po' sulle...)
io sono di ferrara e i negozi di modellismo (2) sono soprattutto specializzati in modellismo statico...per questo motivo tendo a rivolgermi al mercato straniero (costo inferiore)..cmq grazie mille
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 10:33   #25 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 10:35   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Camaleont Visualizza messaggio
io sono di ferrara e i negozi di modellismo (2) sono soprattutto specializzati in modellismo statico...per questo motivo tendo a rivolgermi al mercato straniero (costo inferiore)..cmq grazie mille
pensavo di rispondere all' utente che diceva di essere in zona torino
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 11:32   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.609
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
vendono eliche propulsive per motori elettrici.... per i bimotori più che propulsiva saranno sinistrorse e destrorse... come dicevo come la monti un elica al contrario se la radice del profilo sporge rispetto al mozzo (si chiama così la parte centrale dell' elica?)?
Non credo qualcuno abbia un modello in cui debba montare una 12x7 spingente, ma in tal caso non la puoi montare al contrario e usare un' ogiva. che ognuno po si arrangi come può ok, ma l' informazione va data corretta

Sinistre o destre genera confusione e basta trattiva o propulsiva è più chiaro .... che il profilo sporga dal mozzo conta nulla e il mozzo come lo serri lo serri .... se le scritte invece di stare sotto il bullone sono sul trascinaelica non cambia nulla nel serraggio

Per il resto mi "tocca" quotare Fai4602
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 11:45   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Sinistre o destre genera confusione e basta trattiva o propulsiva è più chiaro .... che il profilo sporga dal mozzo conta nulla e il mozzo come lo serri lo serri .... se le scritte invece di stare sotto il bullone sono sul trascinaelica non cambia nulla nel serraggio

Per il resto mi "tocca" quotare Fai4602
monta un elica con le scritte rivolte verso il piattino dell' ogiva col profilo che sporge, e il mozzo ti rimane a 3 mm dal piattino stesso e poi mi dici come fai! (fai, voce del verbo fare)
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fappo
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Como
Messaggi: 217
Ma sopratutto bisogna stare attenti a come si serra l'elica al mozzo-motore.
Da miei studi approfonditi ho rilevato dei miglioramenti notevoli quando il punto di massimo calettamento è in sincronia con la prima fase del motore.

seghe per seghe è meglio segare bene.........



Fausto
Fappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:18   #30 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Piattello dell'ogiva ...............se pretendi di montare un'ogiva da 60 su di una APC 8x6 posso anche darti ragione............ma allora invece di seghe ci vogliono bastoni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Fissaggio Ali albertocane Aeromodellismo Principianti 4 24 giugno 10 22:12
nuova elica con diverso fissaggio inventore Aeromodellismo Principianti 1 07 giugno 10 16:41
fissaggio elica per combat bienne Categoria Rc-Combat 19 28 ottobre 08 21:48
fissaggio elica-campanellino mottres Aeromodellismo Principianti 10 03 agosto 07 09:52
Fissaggio Elica morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 10 16 luglio 07 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002