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Vecchio 31 maggio 12, 09:12   #11 (permalink)  Top
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mi sapreste suggerire cosa acquistare su HK per poter fissare le eliche? i due oggetti messi nel primo messaggio possono andar bene??

perchè ho acquistato varie eliche, ma non so proprio come fissarle
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Vecchio 31 maggio 12, 09:21   #12 (permalink)  Top
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Esperienze personali a parte che magari uno dei due sbaglia,se d'accordo che la classica apc per elettrico da una parte e perfettamente piatta,mentre dal lato delle scritte è stondata?

Mai comprato eliche "spingenti". Sull'elettrico ho sempre, come tutti al campo, montato la stessa elica sia spingente che traente .....mai avuto problemi con la bombatura di cui parli.


Stasera per curiosità controllo la bombatura .....non ci ho mai fatto caso.

Fausto
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Vecchio 31 maggio 12, 09:26   #13 (permalink)  Top
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mi sapreste suggerire cosa acquistare su HK per poter fissare le eliche? i due oggetti messi nel primo messaggio possono andar bene??

perchè ho acquistato varie eliche, ma non so proprio come fissarle
Il primo ed il terzo motore hanno in dotazione il portaelica costituito dal nottolino con le due viti che ti permetteranno di fissarlo all'albero.
l'elica la fisserai al nottolino con l'o-ring.


Fausto
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Vecchio 31 maggio 12, 09:35   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fappo Visualizza messaggio
Il primo ed il terzo motore hanno in dotazione il portaelica costituito dal nottolino con le due viti che ti permetteranno di fissarlo all'albero.
l'elica la fisserai al nottolino con l'o-ring.


Fausto
e quando il motore non ha già il porta-elica???sai che devo comprare???sai qualche link su HobbyKing così per me è molto più chiaro....
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Vecchio 31 maggio 12, 09:46   #15 (permalink)  Top
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questa è la parte anteriore, coi bordi stondati
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Aiuto fissaggio elica-105gf.jpg  
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Vecchio 31 maggio 12, 09:52   #16 (permalink)  Top
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2° cosa: eliche con passo molto generoso sporgono davanti rispetto alla battuta con le scritte. se tu hai il piattello dell' ogiva di diametro 40 mm, non puoi montarla al contrario perchè il profili dell' elica vicino alla radice tocca prima che l' elica vada in battuta. me lo ricordo perchè una volta montata l' elica volevo mettere un bel rondellone ma toccava la radice dell' elica.
certamente la parte piatta rende l' elica più stabile con una maggior superficie di appoggio, magari su piccoli modelli con piccolo mozzo porta elica che non interferisce e potenze limitate, queste cose non si avvertono
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Vecchio 31 maggio 12, 09:53   #17 (permalink)  Top
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e quando il motore non ha già il porta-elica???sai che devo comprare???sai qualche link su HobbyKing così per me è molto più chiaro....
ti rispondo in merito a HK: se di do un consiglio sbagliato, ti faccio buttare via dei soldi. dovrei mettermi li a fare un lavoro di ricerca che non ho modo di fare. ti prometto che se ho 5 minuti ci do almeno un' occhiata
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Vecchio 31 maggio 12, 09:56   #18 (permalink)  Top
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questa è la parte anteriore, coi bordi stondati

Mbè???? Non vi state a complicare troppo la vita, l'elica vabbenissimo così , le eliche "propulsive" nascono per i motori a scoppio (quando messi in configurazione propulsiva) e/o per i bimotori che vanno leggermente meglio se hanno i motori controrotanti.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 31 maggio 12, 09:58   #19 (permalink)  Top
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sono andato sul sito di APC: bene, le eliche spingenti sono piatte da entrambe le parti quindi possono essere montate anche davanti con le scritte rivolte verso il motore
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Vecchio 31 maggio 12, 10:04   #20 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
mi sto cimentando nella costruzione di alcuni modelli in depron e depron/polistirene/compensato e ho già reperito tutte le informazioni riguardo motore,servi,ESC e tutto il resto....ho già acquistato motore,ESC,servi ma a questo punto non so proprio come uscirne con il discorso delle eliche....
guardando su HK ho visto che ci sono eliche sia destrogire che sinistrose (counter-rotating)....a questo punto ho queste domande:

-come faccio a fissare l'elica al motore????su HK ho cercato nella sezione spinner adapter e immagino che il mio adattatore debba avere una dimensione uguale a quello che viene definito motor shaft (spessore del perno del motore in cui va inserito l'elica).
Potreste suggerirmi qualcosa per questi motori?
HobbyKing R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)
HobbyKing R/C Hobby Store : C20 brushless Outrunner 1550kv
HobbyKing R/C Hobby Store : hexTronik 24gram Brushless Outrunner 1300kv

ho già acquistato per questi motori alcune eliche (sempre su HK) guardando le eliche suggerite nelle singole pagine dei singoli motori. Ho quindi acquistato queste: 9X5,5X3,8X4,7X3.5,6X3.........dite che vanno bene per i motori presi???
per completare l'ordine ho preso questi "adattatori":
HobbyKing R/C Hobby Store : Propeller Adapter (Colet Type) 4MM
HobbyKing R/C Hobby Store : Propeller Adapter (Colet Type) 3MM
vanno bene per i motori/eliche prese??? l'asse del motore sembra molto corto per questi adattatori




- che differenze c'è tra eliche destrose e sinistrose? cioè se volessi un elica per un motore spingente (classici modelli con motore in pinna), che elica mi servirebbe????

- una classica elica (destrosa immagino) non fungerà da spingente se montata in un verso e da propulsiva se montata nel verso opposto??


grazie mille ma non riesco proprio a risolvere questi miei dubbi

il primo adattatore è per motori con albero da 4mm il secondo per motori da 3 mm. non ci sono altre differenze. entrambi hanno un albero per l' elica da 6mm
il primo motore ha albero da 2mm ma ha un suo portaelica con salvaelica il terzo motore è sparito
desueto non è collegato   Rispondi citando
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