28 maggio 12, 05:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Siracusa
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| cambio batteria, ma il motore?? FUSO!
Ciao a tutti, dopo una settimana di lavoro oggi ho portato il mio nuovo "ciccione" a fare un volo, pesa circa 1,2Kg, e direi che si è comportato molto bene!! Bimotore, di facile controllo, peccato che tenda sempre ad andare verso l'alto e quindi dovevo mantenerlo stazionario, risolverò nei prossimi giorni...ma torniamo a noi! Questo modello ha retto senza problemi un ESC 45A alimentato da una LiPo 3s 11.1v, i motori nn hanno dato alcun segno (al momento), magari esploderanno a breve.... Mentre il mio Cessna che prima montava una 9,6v NiCd non ha retto con la 11.1v nonostante non abbia dato mai la massima potenza, trattasi di motore a spazzole, dopo 15 minuti non ha più dato segni di vita.... Mi chiedo con cosa posso sostituirlo dato che questo cessna ha un riduttore di giri abbinato al motore, quindi me ne servirebbe uno di uguale grandezza ma 11.1v, esiste qualcosa di simile? Credo che avrò lo stesso problema con il "ciccione", anche se i motori apparentemente non hanno avuto alcun problema.... Cosa mi consigliate di fare? Passare al brushless al momento è da escludere, ho un esc nuovo di 3 giorni 45A... |
28 maggio 12, 14:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Siracusa
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|
Si può mettere sia per LiPo che per NiCd (tramite jump) L'ho pagato 35 euro quindi non carissimo.....e non credo che sia un problema di eliche! Penso che il motore abbia un voltaggio molto più basso di 11.1 e quindi ha praticamente sciolto le spazzole, al momento è l'unica spiegazione logica che vedo.... |
28 maggio 12, 14:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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| .. Citazione:
Va da se che un motore progettato per 9.6 volt a 12.6 (3 lipo cariche) si bruci.Con le eliche piu piccole avresti allungato l'agonia | |
28 maggio 12, 20:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Siracusa
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|
Ho regolato alcuni parametri dal radiocomando, riducendo così la massima potenza di circa il 30%....infatti ho notato che da 3/4 a 4/4 il motore non cambiava velocità ma aumentava solo la corrosione delle spazzole.....e quella bellissima luce blu elettrica si è ridotta quasi del tutto =D Speriamo bene..... |
29 maggio 12, 01:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| Citazione:
E soprattutto utili. | |
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