27 maggio 12, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
| Ma voi...quanto ci avete messo ad imparare?
E non fare più danni sopratutto, dopo una quindicina di voli con l'istruttore sono passato a volare da solo e al secondo volo il mio ucanfly è volato giù come un pero, stavo facendo la virata ho cabrato troppo, e mi è andato giù a vite...dopo opportune riparazioni oggi con il maestro che mi consigliava ma mi lasciava autonomo ho riprovato...stesso errore fortuna che non so come l'ho ripreso in tempo... Mi sto chiedendo se fa per me questo hobby. Mi piace molto da fuori, ma risulta molto difficile e siccome son circondato da esperti che fanno solo numeri stratosferici ogni tanto mi chiedo come abbiano fatto ad imparare...e se sia normale fare danni.. Scusate lo sfogo, cercavo consigli ed opinioni grazie
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x |
27 maggio 12, 20:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
6 mesi circa... All'inizio andavo al campo con due aerei e un bel po' di eliche... Fino a quando non ho più rotto, ne eliche ne aerei... Poi ogni tanto qualcosa rompo....ma questo lo si sa a priori... Alex Citazione:
| |
27 maggio 12, 21:08 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x | |
27 maggio 12, 21:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
una persona "normale" con una ventina di voli normalmente diventa autonomo, naturalmente con il modello ed i consigli giusti. Altri ci mettono di più o di meno, ma la media è quella
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 maggio 12, 21:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ho insegnato a pilotare a molti amici e a dire la verità, nessuno ha mai rotto nella fase di apprendimento durata alcune lezioni. Naturalmente per imparare, ci vuole un modello adatto. Naraj. | |
27 maggio 12, 21:51 | #6 (permalink) Top |
| Si, è la mia esperienza...quello che lascia perplesso è che garanzie non ce ne sono, nel senso che anche se sei autonomo, la situazione che non conosci o l'imprevisto cmq ti capita..quindi il modello rotto è dietro l'angolo, anche se magari un danno parziale..
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x |
27 maggio 12, 21:54 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x | |
27 maggio 12, 21:55 | #8 (permalink) Top |
User |
30 anni e sono sicuro di non aver ancora imparato tutto quello che c'e' da imparare. Media di almeno 100 ore annue di volo.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |