31 maggio 12, 09:30 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
io non so se ho gia imparato ... sicuramente no .. però ho fatto circa 13 minuti di volo e circa 40 ore di simulatore .... e quei 13 minuti me li sono goduti .... è stato facile ... poi per l'atterraggio per fortuna che c'erano i cespugli ehhehehehe .....
|
01 giugno 12, 06:35 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2011 Residenza: Quarto d'Altino (Ve-Tv)
| Citazione:
e comunque credo che l'indipendenza passi anche da una buona dose di errori, e' come voler imparare ad andare in bicicletta senza volersi sbucciare un po i ginocchi, andiamo... p.s. voli con la configurazione originale ? | |
01 giugno 12, 08:56 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
| Citazione:
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x | |
01 giugno 12, 20:44 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
|
Ciao, io volo da circa 2 anni e mezzo ed ho imparato volare da solo con un modello a tavoletta in depron autocostruito... tipo 3dx. Ovviamente prima di iniziare mi sono letto moltissime discussioni su questo forum, mi son fatto le mie ore di simulatore, ho studiato come funzionavano le vaire parte mobili e l'elettronica. Poi con tanta calma ho iniziato i primissimi voli (ovviamente in campi dove non c'era anima viva e senza vento) e senza strafare ho imparato in un paio di mesi a tenere in aria il modello e a fare un paio di figure semplici semplici... Il passaggio successivo è stato il campo volo dove mi son impratichito con easyglider ed alri modelli e dove ho affinato l'atterraggio senza rompere il carrello. Adesso volo tranqillamente anche in giornate ventose sia con modelli ad elica che ventole intubate. E' ovvio che qualche incidente l'ho fatto pure io, in genere per essere stato troppo sicuro di me, ma in genere son stati danni modesti. So che il mio percorso non è stato dei più ortodossi ma mi son reso conto che all'inizio molto è dato dalla sensibilità che si ha nei pollici e dall'ansia che si ha mentre si vola le prime volte. Per i pollici il simulatore aiuta (specie se in passato si ha avuto a che fare con le varie consolle di gioco come xbox ecc...), per l'ansia bisogna cercari di essere il più sereni possibile non andare a volare se si è agitati o particolarmente stanchi (l'errore è dietro l'angolo anche per chi ha esperienza) e se si sente di essere troppo agitati atterrare, in sicurezza, il prima possibile. Infine, ovviamente, anche se le basi sono assodate ci sono sempre finezze, espedienti, tecniche (sia per il volo che per la costruzione) da aggiungere al proprio bagaglio!! NON MOLLARE!!!
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
01 giugno 12, 21:19 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
| Citazione:
Non mollo! Tengo duro!
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x | |
05 giugno 12, 16:18 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008 Residenza: palemro
|
Io ho imparato sparandomi a manetta il simulatore, comprando il modello e andando da solo in piazza...risultato: volo ok, atterraggio un pò meno.... Dopo qualche voletto già atterravo da solo. gli esperti non esistono, pensano di esserlo ma non lo sono. Anche tu sei esperto, anche io, tutti lo siamo.....
__________________ Volo solamente con modelli costruiti da me... |
05 giugno 12, 16:50 | #68 (permalink) Top |
User |
se lo dici tu.... sembri essere un'espertone !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
05 giugno 12, 22:28 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
wow...... ...finchè il modello si comporta in modo normale........è relativamente facile farlo volare....ed impararlo...... quando comincia a porsi in posizioni strane e/o anomale che ti accorgi quanto hai ancora da imparare..............ed è li che cominci a fare esperienza.............soprattutto come RIPARATORE!!!!....
__________________ ASIATIC | |
05 giugno 12, 22:58 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
proprio per il suddetto motivo mi e' stato consigliato di passare ad un acrobatico dopo il trainer e prima del jet: per imparare ad uscire dalle posizioni strane...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
Bookmarks |
| |