27 maggio 12, 23:35 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
| tanto simulatore
io prima di prendere in mano il modello ho usato il simulatore tutti i giorno almeno 15 minuti poi è arrivato il giorno fatidico eeeh..... senza problemi sono decollato e atterrato sempre senza grossi sbagli figurati che ho venduto il mio calmato 60sport il mese scorso dopo averci volato assime ad altri modelli per ben 3 anni stava morendo di vecchiaia quindi sotto di simulatore phoenix o il real fligh g5 gli altri non sono cosi realistici |
27 maggio 12, 23:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
Messaggi: 114
| Citazione:
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x | |
28 maggio 12, 01:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
| Pian pianino
Io sto imparando ma dopo aver fatto un mese di simulatore ed essendo andato in un campo volo dove ho avuto dei consigli e il settaggio dell'aereo fatto da una persona competente, volo già da solo anche se sto a sentire volentieri i consigli che mi danno. Si fanno anche tante amicizie e si cerca di carpire il più possibile sugli aerei rc. Buon divertimento a tutti. |
28 maggio 12, 02:14 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 725
|
io non ho mai usato il simulatore e neppure i doppi comandi.... ho un amico esperto che mi porta ad alta quota il modello e poi prendo io il controllo seguendo le sue istruzioni ed imparando il volo livellato dove voglio io.... oggi dopo circa una dozzina di voli solo in quota ho tentato il decollo: 4 tentativi andati abbastanza male ma mi hanno detto che e' normale....
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
28 maggio 12, 04:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Siracusa
Messaggi: 14
|
Quello mio di oggi è stato il 30esimo più o meno.... tra 1 e 5 atterraggi su campo di grano bello alto e soffice, e poi vuoi mettere il piacere di fare l'omino della mulino bianco?? =P da 5 a 15 direi atterraggi "pesanti" a bordo grano da 15 in poi direi che gli atterraggi sono praticamente quasi perfetti...mi basta poco spazio per partire ed atterrare.... Ho un semplice 4 canali......ma fidati, cerca un bel campo di grano e se perdi il controllo limiti i danni!!! =D |
28 maggio 12, 10:03 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
io la penso come Asiatic e Dtruffo......e comunque la cosa è talmente soggettiva da non poter essere standardizzata. ed infine c'è sempre grande differenza dall'essere autonomi ( lo si diventa quando non serve più avere accanto l'istruttore ) a dire di aver davvero imparato.... una cosa è certa: più si è giovani, prima si riesce
__________________ Simone |
28 maggio 12, 10:19 | #27 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Non è solo predisposizione....... magari è passione e quindi studio della teoria e di tutto quello che viene definito "cultura aeronautica"......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 maggio 12, 10:22 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Il tempo in cui si diviene in grado di volar da soli senza combinar troppi pasticci è molto soggettivo, ma non c'è da aver fretta; ricordiamoci che non ci corre dietro nessuno. La cosa importante è di fare le cose con gradualità e non scoraggiarsi. Altro aspetto importante è la scelta del giusto modello. Questo più che bello, deve possedere doti di gran volatore, e bassa o bassissima velocità di manovra. Io appartengo alla scuola che predilige alianti lenti nel periodo di apprendistato, come Easy Glider, Easy Fly, Easy Star, Bixler. Modelli appena più veloci, meno semplici da gestire agli inizi creano inutili difficoltà e conseguente frustazione a colui che si accinge ad imparare. Ripeto: il crash o il piccolo danno fanno parte di questo hobby e capitano a tutti, anche ai migliori: l'importante è non scoraggiarsi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
28 maggio 12, 10:24 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.510
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Come hanno scritto in molti non si smette mai di imparare...... Secondo me avendo visto molti passare al campo il discorso velocita apprendimento va a braccietto con l'eta, ho visto con i miei occhio mio fratello 13 anni in 4 voli era autonomo, ragazzo di 50 anni 20 voli ed ancora fa fatica a distinguere il muso e la coda
__________________ W la Valchiavenna |
28 maggio 12, 10:28 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
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Il tempo per imparare non finisce mai, anche quando rompi il modello impari non solo perchè ci si accorge dell'errore, ma anche perchè rompendo si apprende anche che la pazienza e la costanza sono l'unica cosa che serve per andare avanti in questo sport e non solo... Buoni voli a tutti. |
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