![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2012 Residenza: roma
| mi presento
Salve a tutti sono salvatore, da sempre affascinato da tutto ciò che vola e con qualche esperienza di volo, ma mai con modellismo. Da pochi giorni mi è arrivato un art tech coota che ho comprato in internet e a breve spero di andare ad un campo volo per iniziare quest'avventura, ma avevo 2 domande da fare. FMS è realistico nei comandi? l'ho collegato alla mia radio e ho provato a fare un pò di giri (un disastro) il coota è un buon modello per iniziare a volare? grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
| Citazione:
![]() Ascolta me, cerca un bel campo volo li vicino ce ne saranno parecchi, porta il tuo modello e fai domande. Vedrai che sicuramente qualcuno si offrirà di insegnarti (gratis, non pagare per imparare questo hobby, a meno che non sia una scuola). Quel modello non l'ho mai visto volare...ma pur essendo un'ala media non saprei se si tratta di un buon trainer. Intanto allenati tanto tanto con il simulatore, devi riuscire a decollare, volare dove vuoi e atterrare sempre. poi potrai tentare nella realtà, il che purtroppo è un po diverso.
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| campo di volo
ho provato a contattare i due campi di volo più vicini ma sono entrambi con le iscrizioni chiuse ![]() per quanto riguarda i radiocomando collegato a fms i comandi (anche se non li ho mai usati) mi sembrano un pò innaturali ovvero con il comando di desta, facendo su e giù rispettivamente aumento o diminuisco la potenza del motore,portandolo a desta l'aereo mi vira verso sinistra e viceversa. con il comando di sinistra se lo porto in su o in giù rispettivamente va in alto o in basso, se lo porto a destra l'aereo si gira verso sinistra e viceversa. mi confermate che sono realmente questi i comandi reali? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
|
ciao, i comandi, credo anche su fms, possono essere settati. il modo giusto per pilotare è quello che uno preferisce, però per consuetudine, nell'aeromodellismo si usa quello che viene chiamato MODE1, ovvero: stick destro: motore ed alettoni stck sinistro piano di profondità(cabra/picchia) e timone direzionale ovviamente, sia per il direzionale che per gli alettoni, muovendo lo stck verso destra l'aereo deve andare a destra e viceversa. il cabra/picchia, funziona un po' come la cloche di un aereo, a zero è neutra, tirando verso il basso l'aereo cabra e spingendo verso l'alto picchia. se qualcuno di questi movimenti è invertito devi settare la radio. ciao
__________________ Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque vai in un campo di volo e fatti aiutare ...... ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
|
quoto quoto e riquoto, un campo di volo con qualcuno che aiuta è sempre meglio che fare da soli. e si evitano tante rogne. ![]() Mi pare strano che ti dicano che le iscrizioni sono chiuse!!! al mio gruppo aeromodellistico facciamo iscrivere anche adesso.Vai e insisti e tra una chiacchera e l'altra convinci qualcuno ad aiutarti per entrare nel gruppo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() per quanto riguarda i comandi sono riuscito ad invertire quelli del simulatore e adesso è diventato tutto più sempice.. grazie ragazzi | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi presento | ulisse031 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 27 | 17 agosto 10 18:41 |
Me presento | amadeus | Aeromodellismo Principianti | 2 | 15 ottobre 09 21:33 |
mi presento | proton k | Razzimodellismo | 1 | 09 settembre 09 14:35 |
Mi presento: | ricca | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 22 | 27 agosto 08 15:32 |