|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 maggio 06, 15:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
| Iniziare in maniera istruttiva MA DA SOLO: EasyGlider Electric o MiniMag???
ciao ragazzi, come da titolo, sono profondamente indeciso.......li vorrei tutti e due! Quale dovrei comprare, considerando che devo iniziare e lo faro' da solo, che non sono a digiuno di modellismo e che nn ho particolari difficolta di apprendimento nel modellismo (cioe' sn abbastanza sveglio, se sbalgio una volta o 2 dopo e' difficile che lo rifaccio)?????? Io abiot in citta' di quasi 200.000 abitanti, ma ho tutti i parenti nellappennino dove ci sono dei bei campetti deserti con l'erba al max fino al ginochcio di solito, e stradine poco frequentate su cui far ad esempio atterrare un modello a carrello con il MiniMag Xo' anche l'EasyGlider sarebbe divertente una volta portato in quota, ho solo paura che poi dopo 10-20volte al max mi "scoccio" e di desiderare qlcosa di piu' "acrobatico" come potrebbe invece essere il MiniMag anche un motorello brushless.......
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
08 maggio 06, 16:43 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
08 maggio 06, 20:57 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
secondo me si puo' iniziare anche da soli, dipende molto dalla volonta' di riuscirci e dal sale in zucca... tra i due modelli, pur non avendoli mai avuti, ti consiglio l'easy glider. anche se forse meno performante, magari ti tornera' utile come svago quando sarai piu' esperto. ciao teo678 | |
08 maggio 06, 23:56 | #5 (permalink) Top |
|
Ok grazie.....la sto sguendo. Ora la rileggo dall'inizio con calma e "speremmu" che indipendente da quello che prendo non si schianti
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
09 maggio 06, 11:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Io ho fatto così: Firebird Commander (usato un paio di mesi), Pico Cub MPX (usato 6 mesi), Corsair (usato 3 mesi), Spitfire e Formosa. Avrei fatto meglio a passare al Formosa subito dopo il Pico comunque.... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
09 maggio 06, 13:29 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
09 maggio 06, 16:12 | #9 (permalink) Top |
|
eheh....ma per l'Elapor che tipo di colla (epossidica o cianoacrilica) ci vuole per le riparazioni e soprattutto x il montaggio del modello? Comunque..........MiniMag ordianto in rete, arrivera' giovedi' pomeriggio o venerdi' al massimo, in modo che per il fine settimana ci sara' il primo schianto! ps: gia' ke c'ero ho ordinato anche 2 motorelli Mega MIG 400 3Li 12Volt, appositamente consigliati da non ricordo chi......cmq reggono benissimo 3 lipo dato che van a 12 Volt, e fanno 21.000 giri a vuotoooooo Grazie a tutti ps: cmq ad Ozzano comprero' ancke un X-EPP, e se trovo un buon prezzo pure l'Easy Glider......in appennino c'e' una bella arietta......con 3 LiPo da 1800 mA se ne sta su x qualche ora qnd avro' imparato bene a sfruttare le termiche
09 maggio 06, 16:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Per il mio Twinstar II in Elapor ho usato ciano con attivatore + colla a caldo per il montaggio dei servi e dei relativi cavi. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
Bookmarks |
| |