Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 06, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Iniziare in maniera istruttiva MA DA SOLO: EasyGlider Electric o MiniMag???

ciao ragazzi, come da titolo, sono profondamente indeciso.......li vorrei tutti e due!

Quale dovrei comprare, considerando che devo iniziare e lo faro' da solo, che non sono a digiuno di modellismo e che nn ho particolari difficolta di apprendimento nel modellismo (cioe' sn abbastanza sveglio, se sbalgio una volta o 2 dopo e' difficile che lo rifaccio)??????

Io abiot in citta' di quasi 200.000 abitanti, ma ho tutti i parenti nellappennino dove ci sono dei bei campetti deserti con l'erba al max fino al ginochcio di solito, e stradine poco frequentate su cui far ad esempio atterrare un modello a carrello con il MiniMag

Xo' anche l'EasyGlider sarebbe divertente una volta portato in quota, ho solo paura che poi dopo 10-20volte al max mi "scoccio" e di desiderare qlcosa di piu' "acrobatico" come potrebbe invece essere il MiniMag anche un motorello brushless.......

__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 15:43   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da power83
ciao ragazzi, come da titolo, sono profondamente indeciso.......li vorrei tutti e due!

Quale dovrei comprare, considerando che devo iniziare e lo faro' da solo, che non sono a digiuno di modellismo e che nn ho particolari difficolta di apprendimento nel modellismo (cioe' sn abbastanza sveglio, se sbalgio una volta o 2 dopo e' difficile che lo rifaccio)??????

Io abiot in citta' di quasi 200.000 abitanti, ma ho tutti i parenti nellappennino dove ci sono dei bei campetti deserti con l'erba al max fino al ginochcio di solito, e stradine poco frequentate su cui far ad esempio atterrare un modello a carrello con il MiniMag

Xo' anche l'EasyGlider sarebbe divertente una volta portato in quota, ho solo paura che poi dopo 10-20volte al max mi "scoccio" e di desiderare qlcosa di piu' "acrobatico" come potrebbe invece essere il MiniMag anche un motorello brushless.......

premetto che sono un principiante e quindi quello che scrivo potrebbero essere delle immani castronerie ... ma sinceramente non vi é nulla di istruttivo nell'iniziare da soli, al massimo sarà d-istruttivo


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 19:57   #3 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
premetto che sono un principiante e quindi quello che scrivo potrebbero essere delle immani castronerie ... ma sinceramente non vi é nulla di istruttivo nell'iniziare da soli, al massimo sarà d-istruttivo


ciao
Ruggero"
ciao,
secondo me si puo' iniziare anche da soli, dipende molto dalla volonta' di riuscirci e dal sale in zucca...
tra i due modelli, pur non avendoli mai avuti, ti consiglio l'easy glider. anche se forse meno performante, magari ti tornera' utile come svago quando sarai piu' esperto.

ciao
teo678
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 20:56   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Leggiti la discussione su questa pagina iniziata da Speremmu. Se alla fine delle 4 pagine non ti sei ancora fatto un'opinione......chiedi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Ok grazie.....la sto sguendo.

Ora la rileggo dall'inizio con calma e "speremmu" che indipendente da quello che prendo non si schianti
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 01:33   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Sono comunque entrambi in elapor ed è difficile che si facciano danni gravi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 10:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
ciao,
secondo me si puo' iniziare anche da soli, dipende molto dalla volonta' di riuscirci e dal sale in zucca...
...

ciao
teo678
Quoto in pieno sicuramente da soli si romperà qualcosa in più però se si inizia con modellini in EPP tipo i GWS si potranno fare tante riparazioni con la colla senza spendere dei capitali.

Io ho fatto così: Firebird Commander (usato un paio di mesi), Pico Cub MPX (usato 6 mesi), Corsair (usato 3 mesi), Spitfire e Formosa.
Avrei fatto meglio a passare al Formosa subito dopo il Pico comunque....

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 12:29   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Quoto in pieno sicuramente da soli si romperà qualcosa in più però se si inizia con modellini in EPP tipo i GWS si potranno fare tante riparazioni con la colla senza spendere dei capitali.

Io ho fatto così: Firebird Commander (usato un paio di mesi), Pico Cub MPX (usato 6 mesi), Corsair (usato 3 mesi), Spitfire e Formosa.
Avrei fatto meglio a passare al Formosa subito dopo il Pico comunque....

Saluti
Andrea
I modelli GWS non sono in EPP ma in normalissimo polistirolo tanto è vero che se usi il cianocrilato si fondono. Quelli in EPP no.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 15:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
eheh....ma per l'Elapor che tipo di colla (epossidica o cianoacrilica) ci vuole per le riparazioni e soprattutto x il montaggio del modello?

Comunque..........MiniMag ordianto in rete, arrivera' giovedi' pomeriggio o venerdi' al massimo, in modo che per il fine settimana ci sara' il primo schianto!

ps: gia' ke c'ero ho ordinato anche 2 motorelli Mega MIG 400 3Li 12Volt, appositamente consigliati da non ricordo chi......cmq reggono benissimo 3 lipo dato che van a 12 Volt, e fanno 21.000 giri a vuotoooooo

Grazie a tutti


ps: cmq ad Ozzano comprero' ancke un X-EPP, e se trovo un buon prezzo pure l'Easy Glider......in appennino c'e' una bella arietta......con 3 LiPo da 1800 mA se ne sta su x qualche ora qnd avro' imparato bene a sfruttare le termiche
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 15:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
Per il mio Twinstar II in Elapor ho usato ciano con attivatore + colla a caldo per il montaggio dei servi e dei relativi cavi.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EasyGlider e Minimag: brushless che li faccia partire solo mollandoli dalla mano! power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 11 agosto 06 03:39
MPX Easyglider Electric - Mot. BRUSHLESS ? uccio.it Aeromodellismo Alianti 13 19 gennaio 06 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002