Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 06, 16:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
easyglider

Citazione:
Originalmente inviato da power83
ciao ragazzi, come da titolo, sono profondamente indeciso.......li vorrei tutti e due!

Quale dovrei comprare, considerando che devo iniziare e lo faro' da solo, che non sono a digiuno di modellismo e che nn ho particolari difficolta di apprendimento nel modellismo (cioe' sn abbastanza sveglio, se sbalgio una volta o 2 dopo e' difficile che lo rifaccio)??????

Io abiot in citta' di quasi 200.000 abitanti, ma ho tutti i parenti nellappennino dove ci sono dei bei campetti deserti con l'erba al max fino al ginochcio di solito, e stradine poco frequentate su cui far ad esempio atterrare un modello a carrello con il MiniMag

Xo' anche l'EasyGlider sarebbe divertente una volta portato in quota, ho solo paura che poi dopo 10-20volte al max mi "scoccio" e di desiderare qlcosa di piu' "acrobatico" come potrebbe invece essere il MiniMag anche un motorello brushless.......

io non avevo mai preso in mano un aeromodello...poi in un pendio ho visto un tipo con 'EG e sono rimasto affascinato..e vai..un saltino da flynow e sono uscito con aereo elettrico,radio (flash 5) servi e colla..3 ore di lavoro èer montarlo e via a provarlo..beh..sono rimasto stupito dalla semplicità di farlo volare...10 minuti di volo la prima volta..poi uno schianto all'atterraggio dove si è frantumata la punta (che ho rifatto mettendoci un'ordinata in legno e alluminio)..giù con secchi di ciano e nastro fibrato a rotoli e tra una riparazione e l'altra ora va che è una meraviglia..in totale avrò fatto 4-5 ore di volo.. ( + qualche anno con i simulatori al pc...)
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 16:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da power83
eheh....ma per l'Elapor che tipo di colla (epossidica o cianoacrilica) ci vuole per le riparazioni e soprattutto x il montaggio del modello?

Comunque..........MiniMag ordianto in rete, arrivera' giovedi' pomeriggio o venerdi' al massimo, in modo che per il fine settimana ci sara' il primo schianto!

ps: gia' ke c'ero ho ordinato anche 2 motorelli Mega MIG 400 3Li 12Volt, appositamente consigliati da non ricordo chi......cmq reggono benissimo 3 lipo dato che van a 12 Volt, e fanno 21.000 giri a vuotoooooo

Grazie a tutti


ps: cmq ad Ozzano comprero' ancke un X-EPP, e se trovo un buon prezzo pure l'Easy Glider......in appennino c'e' una bella arietta......con 3 LiPo da 1800 mA se ne sta su x qualche ora qnd avro' imparato bene a sfruttare le termiche

No l'epossidica sull'elapor no! Usa ciano acrilica con attivatore (quest'ultimo con parsimonia e non come consigliano loro) e per le parti da poter riparare/cambiare, tipo servi, cavi, bulloni dei morsetti dei tiranti etc., colla a caldo (ma non lasciare la pistola un ora attaccata perchè se è troppo calda la colla ci fai un buco...).
Loro (multiplex) consigliano, di spruzzare l'attivatore su una delle due parti da unire e far asciugare, sull'altra mettere il ciano e unire. Non puoi sbagliare, perchè come si toccano si inchiodano (io ho dovuto ritagliare il piano di coda..). Io ti consiglio di incollare con ciano e quando l'allineamento è perfetto da fuori spruzzi un po' di attivatore che blocca il tutto. Aspetta qualche minuto per asciugare il ciano all'interno e sei apposto.
Per il resto i kit della multiplex sono elementari, lo monti tutto in una sera..
ciao e buon lavoro
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 16:48   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
gia' ma..........ciano media o fluida?
normale o per polistirolo?

Inoltre......e se l'attivatore non e' spray ma in un'altra bocetta liquida?
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 17:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
io per il minimag ho utilizzato colla ciano della greatplanes media densita con attivatore spray. per i servi e le altre parti che potrei sostituire anche io colla a caldo. un consiglio, per i servi degli alettoni prendi quelli con un filo molto lungo (50cm circa) senno' devi fare una giunzione o montare una prolunga.
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 18:19   #15 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da power83
eheh....ma per l'Elapor che tipo di colla (epossidica o cianoacrilica) ci vuole per le riparazioni e soprattutto x il montaggio del modello?

Comunque..........MiniMag ordianto in rete, arrivera' giovedi' pomeriggio o venerdi' al massimo, in modo che per il fine settimana ci sara' il primo schianto!

ps: gia' ke c'ero ho ordinato anche 2 motorelli Mega MIG 400 3Li 12Volt, appositamente consigliati da non ricordo chi......cmq reggono benissimo 3 lipo dato che van a 12 Volt, e fanno 21.000 giri a vuotoooooo

Grazie a tutti


ps: cmq ad Ozzano comprero' ancke un X-EPP, e se trovo un buon prezzo pure l'Easy Glider......in appennino c'e' una bella arietta......con 3 LiPo da 1800 mA se ne sta su x qualche ora qnd avro' imparato bene a sfruttare le termiche
ciao , su quale sito hai preso il modello e il motore? interessa anche a me

grazie
teo678
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 12:51   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow

Raga, stasera dovrebbe arrivarmi il minimag, è solo che h oun problema!!!!
so che per gli alettoni ci vogliono 2 servi hs55 .
per farli funzionare i vuole la miscelazione.
Io però posseggo un TX Hitec Laser 4 canali e la ricevente hitec 5 canali (4+1 quella che è inclusa nel pacco della TX di colore blu)
per far funzionare gli alettoni come faccio????
è provvista di miscelazioni la mia o sono costretto a spendere 12€ per il cavo ad Y ????
aiutatemi grazie
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EasyGlider e Minimag: brushless che li faccia partire solo mollandoli dalla mano! power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 11 agosto 06 03:39
MPX Easyglider Electric - Mot. BRUSHLESS ? uccio.it Aeromodellismo Alianti 13 19 gennaio 06 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002