16 maggio 12, 22:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
| Primo jet principiante
non so se sia la sezione giusta però la sezione di jet non la trovo quindi ho scritto in aeromodellismo principianti. piloto già un trex 450 e un easy star però l'ebrezza della velocità mi è sempre piaciuta. Veniamo al duqnue sarei interessato al suddetto modello: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Radjet 800 EPO 800mm (PNF) cosa ne pensate? grazie. |
17 maggio 12, 07:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012
|
Da quello che ho capito sei all'inizio come me Allora se non vuoi buttare l'aereo dopo 2 secondi dal lancio vai a un campo di volo e inizia con un trainer ad ala alta. Tipo questo:HobbyKing R/C Hobby Store : Skymaster Plug and Fly Trainer (Balsa) HobbyKing R/C Hobby Store : J3 Cub - EP Old Timer (ARF) HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (KIT) |
17 maggio 12, 09:15 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | ||
17 maggio 12, 09:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: bergamo
| Citazione:
Se sai gia' usare modelli tipo Easy Star, in tutta franchezza ,,, passare subito a questo non e' semplice . Ti conviene farlo collaudare a qulcuno esperto e farti i primi voli assistito e poi pian piano ,,,, ti diverti come un MATTO. Unico grosso problema e' il lancio di questi modelli che tendono a fare una mezza vite per effetto coppia elica e di conseguenza se non picchi al posto di cabrare ( dipende dalla motorizzazzione),,,, BUCO. CIAO e Buon divertimento | |
17 maggio 12, 10:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Pero' si può iniziare con quello e poi si va con il funjet Comunque per il pilotaggio di un jet come questi non e' difficile, non ha stallo ma solo va più veloce! Se lo vuoi prendere ovviamente lo devi fare collaudare da qualcuno, poi pero' se ormai sei capace con L'easystar non avrai grossissimi problemi. Io quando ero principiante iniziai con un trainer classico in EPO, ma dopo circa 3-4 mesi presi subito il funjet!! Ovviamente all'inizio andavo a 3celle e mi facevo aiutare nel lancio. Ora vado con funjet ultra a 4-5-6 celle e lanciato con fionda che e' cosa che ti consiglio Ciao! | |
17 maggio 12, 10:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Ma lui ha già easy star! Se easy star 2 ti da tutte le basi di un volo a 4ch... Se e' ormai capace a pilotarlo bene potrebbe anche tentare di guidare un tipo funjet pero aiutato a amici del campo volo. | |
17 maggio 12, 10:47 | #7 (permalink) Top |
User |
leggevo che va con una 3S 1300mah bè se è questa la Li-Po non credo sia molto veloce. il video del modello è chiaro che è montato accelerato... Io per far arrivare il mio Stryker alle velocità in questione 180...190kmh devo mandarlo a 4s 2200mah. Dopo dei voli a 4s quando torno alla configurazione 3S 2200 mi sembra un agnellino. P.S. poi chiaro è che se sei ai primi passi con l'ala Fissa in ogni modo un tuttala di questo Genere non è l'ideale. ciao |
17 maggio 12, 11:09 | #10 (permalink) Top |
User | Io non lo considererei il fatto che ha un easy star non è un modello considerabile non ha gli alettoni, con quel profilo lo fa volare anche mia Nonna,ecc. Io consiglierei al nostro Amico prima di fare le sue belle esperienze con una ala alta tipo Fun Cub. Ciao |
Bookmarks |
| |