Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 12, 21:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Hai ragione di tutto ma il radjet va che non e' come il funjet!

Se ha dimestichezza con easy star io tenterei di pilotare un jet facile come quello di HK con l'aiuto di qualcuno magari!

L'easystar sarà anche facile ma il funjet oltre alla velocità non puoi dire che e' difficile!!

Io lo prenderei!!

Ripeto, io dopo aver imparato con un Cessna in epo presi subito funjet senza grossi problemi se non nel lancio!!
A Mio avviso non è solo questione di velocità e il termine difficile è relativo non credi!?

é un profilo ad ala piatta biconvesso simmetrico gestito in volo da due alettoni, Non ti perdona se non lo sai pilotare, e anche se Riesci a portarlo in volo il rischio di schiantarlo al suolo è notevolmente alto, e ti rende la vita difficile per apprendere i suoi comportamenti, perché rendersi le cose difficili!?

IL modello in questione non è sicuramente un fulmine, ma in ogni modo a delle caratteristiche che a mio avviso non sono idonee, anche sotto il punto di vista del perdonare errori, Sai quante volte si sfracellerà quella punta alle prime esperienze!?

un tuttala tipo swift a Mio avviso resta il Giusto modello, e se devo dare un consiglio consiglio di passare prima per quello.

poi chiaro nessuno vieta a nessun altro di fare come meglio si sente di fare.

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 maggio 12 alle ore 21:48
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 21:50   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Secondo me, come ti è stato già detto sopra, i problemi che incontrerai sono 2 sostanzialmente:
1) non hai dimestichezza con gli alettoni, e potrai usare solo quelli in quanto non mi pare abbia un timone... Se riesci ad allenarti prima modificando l'ES ok!
2) Difficoltà nel decollo, tanto più se lo devi lanciare da solo! Ma anche se te lo lanciano fa un po di bizze in partenza e devi essere molto pronto di riflessi e calmo con il gas. Cè un ragazzo con il padre al mio campo e anche se ci vola bene,ad ogni decollo ci sembra di vederlo schiantarsi.
Secondo me è un po difficilino per il tuo livello, ma se qualcuno ti segue con il cavetto o te lo passa in quota, penso che sia fattibile la cosa...
Ciao!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:03   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
hai ragione

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Come siete negativi........

Alla fine e' un jet semplice semplice!! Con l'aiuto di qualcuno se la potrebbe cavare benissimo!!
Rischia persino di annoiarsi ...troppo semplice
io gli consiglierei a questo punto di fare un piccolo sacrificio e pensare fin da ora
ad una bella turbina

Very, very, very fast Turbine powered RC Jet - YouTube

forse non è abbastanza veloce ...però per cominciare
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 22:11   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Rischia persino di annoiarsi ...troppo semplice
io gli consiglierei a questo punto di fare un piccolo sacrificio e pensare fin da ora
ad una bella turbina

Very, very, very fast Turbine powered RC Jet - YouTube

forse non è abbastanza veloce ...però per cominciare
Potrebbe essere una buona soluzione....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:02   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
Ringrazio tutti per i commenti e le varie opinioni , di certo male non mi fanno
Volevo chiedervi come ultima cosa se tutti i jet sono difficili o se ci sono alcuni jet per principianti..perchè da come la dite voi iniziare con un jet lo spaccherei subito,ed è anche vero che se dovessi spaccarlo mi demoralizzerei ( ma ci riproverei lo stesso )
Le cose che ancora non mi sono chiare sono...ok prendo un trainer come mi è stato consigliato da qualcuno di voi..ma dopo il trainer sono in grado di guidare un jet ?? se la risposta è : no ,allora opterei comunque per un jet facile e andrei al campo volo con il mio cumpà laser che mi da una mano ..
Se invece la risposta è affermativa,allora guarderei bene quale trainer prendere..quello che mi ha linkato un utente prima non è male..però è in balsa..io stare sempre sul depron che costa poco ed è riparabile..infatti non capisco quando voi dite: se prendi un jet ci fai una buca e lo butti via..ok,capisco che è reattivo e che va veloce,però è cosi fragile??perchè il mio easy star ( dipende sempre dai colpi eh) è resistentissimO!!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:12   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Volevo chiedervi come ultima cosa se tutti i jet sono difficili o se ci sono alcuni jet per principianti..perchè da come la dite voi iniziare con un jet lo spaccherei subito,ed è anche vero che se dovessi spaccarlo mi demoralizzerei ( ma ci riproverei lo stesso )
Le cose che ancora non mi sono chiare sono...ok prendo un trainer come mi è stato consigliato da qualcuno di voi..ma dopo il trainer sono in grado di guidare un jet ?? se la risposta è : no ,allora opterei comunque per un jet facile e andrei al campo volo con il mio cumpà laser che mi da una mano ..
Se invece la risposta è affermativa,allora guarderei bene quale trainer prendere..quello che mi ha linkato un utente prima non è male..però è in balsa..io stare sempre sul depron che costa poco ed è riparabile..infatti non capisco quando voi dite: se prendi un jet ci fai una buca e lo butti via..ok,capisco che è reattivo e che va veloce,però è cosi fragile??perchè il mio easy star ( dipende sempre dai colpi eh) è resistentissimO!!
il jet è veloce, non ti dà tempo di pensare, devi reagire in modo automatico a quel che fa. Visto che gli automatismi si formano solo con l'allenamento, ne consegue che un jet non può essere usato prima di avere acquisito i movimenti automatici.
Poi se sbatte lo butti, che domande fai, non è mica un easycoso.
Vecchio 18 maggio 12, 00:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

che divertimento...

Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio

bisogna vedere se ti sono utili..

Le cose che ancora non mi sono chiare sono...ok prendo un trainer come mi è stato consigliato da qualcuno di voi..ma dopo il trainer sono in grado di guidare un jet ??

se la risposta è : no ,allora opterei comunque per un jet facile e andrei al campo volo con il mio cumpà laser che mi da una mano ..

Cumpà laser è esperto di jet ?

Se invece la risposta è affermativa,allora guarderei bene quale trainer prendere..quello che mi ha linkato un utente prima non è male..però è in balsa..io stare sempre sul depron che costa poco ed è riparabile..infatti non capisco quando voi dite:

se prendi un jet ci fai una buca e lo butti via..

Lo potresti anche perdere senza nemmeno poter valutare eventuali danni. E poi non è detto che ci fai una buca però con una bella botta potresti
compromettere da subito i connotati aereodinamici

ok,capisco che è reattivo e che va veloce,però è cosi fragile??

Hai mai sentito parlare di energia cinetica?

perchè il mio easy star ( dipende sempre dai colpi eh) è resistentissimO!!

Io non sono capace di guidare jet però se col simulatore di volo modello pulsoreattore riesci ad atterrare almeno 100 volte di fila senza alcun crush vuol dire che non hai bisogno dei nostri commenti
e che per te un modello trainer costituirebbe solo una perdita di tempo
tanto c'è cumpà laser! che ti risolve ogni problema!
Vecchio 18 maggio 12, 01:04   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio

Io non sono capace di guidare jet però se col simulatore di volo modello pulsoreattore riesci ad atterrare almeno 100 volte di fila senza alcun crush vuol dire che non hai bisogno dei nostri commenti
e che per te un modello trainer costituirebbe solo una perdita di tempo
tanto c'è cumpà laser! che ti risolve ogni problema!
cumpà laser vola col prime jet fatto in depron che trovi nella sezione prog e costruzione oltre che con gli ely
Vecchio 18 maggio 12, 02:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

mah

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
cumpà laser vola col prime jet fatto in depron che trovi nella sezione prog e costruzione oltre che con gli ely
In tal caso non vedo a cosa gli serve la nostra opinione visto che
ha già un istruttore pronto all' uso !
Vecchio 18 maggio 12, 05:13   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Che Figata il forum si scrive per cercare info... da chi magari certi passi li ha già fatti, avendo una propria idea delle cose relativa, e si conserva la propria Idea relativa, di fatti verrebbe da dire "ma che apri a fare una discussione se alla fin fine hai le idee Chiare!?"

scrivo più volte che tipo di modello ti consiglio e i perché... non c'è il minimo accenno o considerazione di quello che si scrive e chiedi ancora cosa sia meglio prendere!?

Che dire?

Auguri fai come meglio credi

Ciao

Bookmarks