17 maggio 12, 12:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
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Successivamente un trainer ala alta. Se può frequentare un campo di volo consiglierei l'Apprentice, l'U Can Fly, il Classic EP, il Calmato, mentre se non può frequentare un campo di volo consiglierei il Funcub. L'apertura alare minore di 140 cm la sconsiglierei comunque.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
17 maggio 12, 12:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
Messaggi: 835
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innanzitutto RINGRAZIO per i commenti che da una parte mi hanno aiutato ma dall'altra no perchè ho visto molte opinioni contrastanti. Non riesco a capire la difficoltà del jet..è vero è meno stabile dell'easy star è piu veloce ok.Fino a qui ci sono. Però vorrei precisare che a breve farò gli alettoni sull'easy star e ci metto su un motore brushless.Quindi aumenterò il grado di difficoltà nel pilotarlo. Vorrei inoltre aggiungere che ci abbinerei il simulatore prima di portare in volo il jet. Se mi dite che ciò nonostante, la mia opinione è non proprio giusta,allora passerò da un trainer come consigliatomi da qualche utente in qualche post precedente. Oppure esiste un jet magari piu facile??magari anche piu piccolo che è meno ingrombrante da trasportare ( immagino però che essendo piu piccolo è anche piu incazzoso) |
17 maggio 12, 13:34 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
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17 maggio 12, 15:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: bergamo
Messaggi: 175
| Citazione:
.... Parti a nastro con quel modello ,,, fatti dare una mano da un amico , ..e vedrai che non torni indietro,, Ciao Michele | |
17 maggio 12, 17:45 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Modello che hai pilotato fin ad oggi ha un Profilo portante e direi pure autostabile... fin ora hai solo pilotato modelli con timone e profondità. che volano sempre livellati, che non si allontanano mai, che una virata complessa di taglio è impossibile farla,ecc. In sostanza c'è una enorme differenza data dal profilo e dalla Concezione sono ai due opposti per meglio intenderci, e per te sarebbe come partire da un livello Zero e prima che ne apprendi i comportamenti in volo ne distruggi una bella secchiata. Pilotare un modello come quelli in questione necessità prima di tutto di una Buona Conoscenza nel settaggio, perché ogni piccola cosa lasciata al caso lo rende ingestibile. In secondo Luogo di una Buona capacità nel pilotare, devi aver sviluppato anche una buona Coscienza di assetto del modello in volo, combinando la vista al pilotaggio, questi cosi si allontanano molto rapidamente , sopra tutto se non li sai pilotare in virate degne di questo termine. Quando Comincerai a pilotare uno tu ti renderai presto conto di quello che dico, ora il punto è quanti ne Vuoi Schiantare prima di saperli Pilotare!? La Via di mezzo magari potrebbe essere un Tuttala tipo lo Swift II, spinto per le prime esperienza da un motorèllo tranquillo tranquillo Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 maggio 12 alle ore 17:53 | |
17 maggio 12, 20:40 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Hai ragione di tutto ma il radjet va che non e' come il funjet! Se ha dimestichezza con easy star io tenterei di pilotare un jet facile come quello di HK con l'aiuto di qualcuno magari! L'easystar sarà anche facile ma il funjet oltre alla velocità non puoi dire che e' difficile!! Io lo prenderei!! Ripeto, io dopo aver imparato con un Cessna in epo presi subito funjet senza grossi problemi se non nel lancio!! | |
17 maggio 12, 20:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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ciao matty il radjet l'ho provato ed è abbastanza lento per essere un modello di quel tipo soprattutto se preso nella versione completa, se ti piace prendilo e al massimo chiedi a laser se ti fa fare qualche volo con uno dei suoi aerei (non il prime che sicuramente va piu forte di questo) giusto per prendere confidenza con gli alettoni e con i modelli piu veloci dell'easystar...poi nessuno obbliga a volare sempre a palla quindi con l'aiuto di laser e del sim secondo me ce la puoi fare poi considera che quel coso non stalla manco morto: motore a zero, tiri tutto il cabra e lui scende come un paracadute ciaooo ps.visto che ci sono tante tg9x al campo potresti fare delle prove in allievo/maestro con lo zio laser e nel caso prende lui il controllo
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
17 maggio 12, 21:17 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| curiosità Citazione:
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17 maggio 12, 21:33 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| ebbrezza della velocità Citazione:
Per 49,99 dollari .....io glielo farei provare ..cosi' ci racconta dopo ! | |
17 maggio 12, 21:37 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Alla fine e' un jet semplice semplice!! Con l'aiuto di qualcuno se la potrebbe cavare benissimo!! | |
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