27 settembre 04, 19:49 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| F3K per iniziare
Ciao a tutti, ho scoperto da poco gli hlg/dlg e l'idea mi e' piaciuta parecchio, vorrei provarne uno e ho visto questo http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=1169 Che soddisfa i 2 unici requisiti che mi sono proposto : costare poco ed avere gli alettoni. Purtroppo non ho trovato recensioni in rete, voi che dite ? il vostro giudizio mi serve sia sullo specifico modello che sulla categoria f3k per iniziare. Ciao! |
28 settembre 04, 09:32 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vai a dare un'occhiata al sito www.f3k.it
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 settembre 04, 10:27 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ descarado73 Si, se vai su f3k, ti fari un'idea... Mi ero interessato anch'io e la cosa mi attrae tutt'ora... ma per ora ho altre cose da terminare e soprattutto, quello che sembra un giocattolino, se vuoi che sia divertente, ti viene a costare come un buon modello elettrico e se cerchi qualcosa davvero performante, soldi a palate. Ovviamente, le litio e struttura in carbonio sono quasi d'obbligo. Ciao! |
28 settembre 04, 14:22 | #4 (permalink) Top |
|
@fai4602 si e' stato uno dei primi posti dove sono approdato per documentarmi ( insieme a allevilla.it) purtroppo l'apache che' e' l'unico modello che ho trovato con alettoni a poco prezzo non e' recensito. @anfarol il divertente per un esperto credo sia diverso dal divertente per un novellino :-) poi considerando la spesa iniziale del solo modello ( apache = 85 Euro) se la cosa continuasse a piacermi l'elettronica potrei riutilizzarla per un modello migliore. |
28 settembre 04, 14:32 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A questo punto sorge spontanea (?) una domanda : quanto novellino ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 settembre 04, 14:35 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Se ti piace costruire prova a dare uno sguardo a http://fr.groups.yahoo.com/group/groupeSLEEKY-Dlg-PF/ C'è un simpatico mini dlg da un metro... è in francese, ma si capisce... Saludos |
28 settembre 04, 14:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proprio perchè non hai dimestichezza con il volo, un modello efficiente ti aiuta a rimanere in quota... Purtroppo risparmiare non paga.... A prescindere dal fatto che tu sappia volare o meno, se non hai condizioni dinamiche buone e buona esperienza con questa categoria, il tuo volo, potrebbe durare 10-20secondi... e dopo 20 lanci, ti viene voglia di tirarlo nel bidone... Devi trovare un modello che tutto completo di batteria, servi e ricevente, pesi intorno ai 350gr. In particolare, se non hai esperienza di volo, gli alettoni, potrebbero essere d'impiccio, inefficienti e aumentano il costo e peso del modello. Ciao! | |
29 settembre 04, 09:41 | #8 (permalink) Top |
|
Beh la mia esperienza..... come dire, e' un discorso complicato... ci vorrebbe molto tempo.... la mia esperienza e' = 0 :-D comunque ho deciso che e' meglio che mi costruisca lo slops anche se e' una cosa completamente diversa, poi vediamo quello che succede :-) Descarado. |
06 ottobre 04, 13:03 | #9 (permalink) Top |
|
Hai poi deciso?Anche io vorrei provare un sal, ma non ne ho mai visti volare dal vivo... quelli che guardavo io costano almeno 2,5-3 volte quello che guardavi tu... tant'è che lo sto prendendo i considerazione .... così se lo spiattello al primo lancio, non mi devo togliere una costola... Avevo anche pensato di costruirmelo, ma ho troppa roba a mezzo e di fare degli stampi per la fibra adesso, non se ne parla.... Ciao! |
Bookmarks |
| |