14 maggio 12, 22:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2010 Residenza: Trucazzano
| Paramotore
ciao a tutti....mi sono cimentato nel costruire un paramotore, solo che non conosco ne le tecniche ne le regolazioni della vela...ho sentito dire che bisogna regolare l'angoloA0A, MA NON SO COSA NE COME SI REGOLA....spero che qualcuno mi possa aiutare. grazie
|
17 maggio 12, 16:58 | #4 (permalink) Top |
|
si ho preso quella di hobby king,non e' il max, pero' non sapendo nulla di vele volevo spendere poco..ma per regolare l'angolo ci sono delle misure precise? qualche schema da seguire?dal bordo di entrata a quello di uscita ci sono4 file di cordini,solo la prima va regolata o tutte?perdonami tutte queste domande ma non so nulla di vele...
|
17 maggio 12, 19:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
|
Se hai la vela di HK questo video ti potrà sicuramente essere utile se non indispensabile per la regolazione base della vela HK 2.15 AOA Adjustment for Motored and glider paraglider - YouTube |
20 maggio 12, 15:06 | #6 (permalink) Top |
|
grazie mille per l'aiuto,seguiro' l'esempio di questo video..e speriamo di riuscire a farlo volare...ho gia fatto centinaia di lanci con risultato neg.ma le reg non erano cosi'..meno male che la struttura che ho costruito e' in alluminio quindi non si rompe... |
21 maggio 12, 12:04 | #8 (permalink) Top |
|
per quelli ho appeso la struttura a testa in giu' e li ho messi in modo che in posizione neutra restino appena appena molli...e' corretto?quando provavo a gonfiare la vela rispondeva bene virando a dx e a sx, quando cabravo la vela non si alza...puo' andare cosi' ?
|
21 maggio 12, 19:12 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Citazione:
Quando cabri la vela va in stallo ed è normale,non andrà mai sù Quando gonfi la vela e la tiri sù da terra,il bordo d'uscita deve stare un pò pizzicato( tirato),e la vela deve venir sù tranquillamente con i comandi del pilota in posizione neutra(stick al centro)Prova così e verdai che funziona... Per farla andare sùmentre vola,se non hai il motore,devi sfruttare il pendio,come quelle vere...invece col motore basta accelerare Prova e fammi sapere Francesco | |
21 maggio 12, 21:37 | #10 (permalink) Top |
|
si ho provato a gonfiarla da terra e funziona,l'ho costruito con il motore perche' abitando in pianura non ho pendii da sfruttare...non appena il tempo lo permette (pioggia maledetta)vado a provarlo anche perche' devo vedere se il motore spinge sufficentemente... poi ti faccio sapere come va...grazie ancora di tutto...simone
|
Bookmarks |
| |