08 settembre 12, 19:36 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: vicenza
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ho volato con Ivan per qualche anno e ora saltuariamente lo vedo. cercate i suoi video su youtube spiega anche come regolare/usare il para RC. ciao ragazzi
__________________ Matteo V. | |
17 settembre 12, 16:53 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
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Ciao ragazzi,piccola domanda : stiamo cercando al campo di far volare un paramotore ma senza riuscirci,ho letto tutta la descrizione e ho visto il video per la regolazione dei tiranti, ora il problema è che nelle immense prove fatte al campo,forse qualche corda(spero di no) è stata accorciata! se volessi ricontrollare il tutto?,la lunghezza delle corde deve essere tutta uguale? Non so la provenienza della vela però! la tiranteria e gli agganci sono identici a quelli del video. 4 anelli e per ogni anello ci sono 3 fili + un filo singolo per per la parte posteriore della vela( che va ai servo comandi) dalle prove fatte è risultato che : o provando a gonfiare la vela virava da sola verso dx,oppure dopo aver trovato un equilibrio non riusciva a salire il paramotore,forse per l'angolo d'attacco troppo "chiuso"
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17 settembre 12, 23:30 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
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dalla mia piccola esperienza posso dirti questo: cosidera la vela un'ala,la semiala dx dovrà avere la lunghezza dei cordini uguale alla semiala sx. Se quando gonfi la vela noti che non è simmetrica,dovrai notare anche quale fascio di cordini provoca l'asimmetria,in uno di quelli ci sarà il cordino piu' corto. In oltre quando gonfi la vela,e questa come dici va verso un lato e non dritta,può dipendere dal fatto che i cordini dei freni sono tirati o troppo a dx o troppo a sx Se l'angolo d'attacco fosse troppo chiuso,noteresti che la vela andrebbe in stallo frontale (si chiuderebbe in avanti). Se posti qualche video di come ti si comporta la vela durante il gonfiaggio,magari potrei esserti piu' utile (forse)
__________________ Francesco Ultima modifica di F16 : 17 settembre 12 alle ore 23:37 | |
18 settembre 12, 11:04 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
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Grazie mille per la risposta,ieri sera ho fatto la regolazione dei cordini come video appena ho 2 minuti e tira un pelino di vento,faccio una prova. da una prima occhiata però l'aoa sempre essere ancora troppo chiuso (usando la regolazione del video) forse perchè i nodini si erano rotti e quindi è stato accorciato leggermente il filo.
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18 settembre 12, 14:45 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
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per la tua bisognerebbe vedere perchè chiude troppo
__________________ Francesco | |
20 settembre 12, 20:23 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
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ancora non ci siamo per niente,non ne vuole sapere più di tanto! due foto e un video.
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20 settembre 12, 21:53 | #107 (permalink) Top | |
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dal video risulta la vela un pò cabrata,prova a regolare i cordini come nella prima foto che ti ho postato,quella regolazione è la stessa che uso io nella mia che è uguale alla tua,guarda il video:HK paraglider rc paramotor parapendio - YouTube Nella seconda foto ho messo in evidenza la larghezza che hanno i cordini dei freni nel mio trike,nella tua mi sembrano un pò troppo vicini anche se vedo che hai usato il trike di HK,in quel modo però la vela risulta instabile per un paramorore. La regolazione dei freni è importante,devi tirarli un pochino di piu',il bordo d'uscita deve essere pizzicato in modo tale che la vela si posizioni sulla tua testa con i comandi degli stick a zero guarda l'ultima foto,Prova così e fammi sapere Ciao
__________________ Francesco | |
20 settembre 12, 22:11 | #108 (permalink) Top | |
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20 settembre 12, 22:37 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012 Residenza: Parma
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Ciao a tutti. Dopo aver conseguito il brevetto da parapendista ho deciso di progettare e cucire delle vele. Solo successivamente ho deciso di montare un motore, giusto per vedere come si comporta quando non ci sono termiche o quando non c'è vento. Dall ultimo video mi sembra che la vela sia un pò cabrata come ti è già stato detto. Considera però che la lunghezza delle linee (le linee davanti sono le A e proseguono B, C, D e freni) non è necessariamente quella con tutte le condizioni meteo. Mi spiego, accorciando le prime linee si diminuisce l'angolo d'attacco e questa configurazione è buona per un paramotore che necessita di più velocità, solitamente più peso e ha un assetto non necessariamente efficientissimo; se decidi di volare in libero (senza motore) puoi allungare un pò le A, l'angolo d'attacco aumenta, la vela può andare un pò più lenta e così si possono girare meglio le termiche. Forse ho ripetuto dei concetti, non so. |
20 settembre 12, 22:40 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012 Residenza: Parma
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Ho dimenticato una piccola accortezza riguardando il video. Con la vela a terra disposta a ferro di cavallo si impugna il modello e gli si dà un bel "tiro" non necessariamente forte, ma deciso! Se la vela non sale da sè, l'angolo di attacco è troppo, oppure i freni sono tirati anche in posizione di massima velocità. |
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