05 maggio 06, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
| Problemi robustezza ALETTONI EASY GLIDER
Ciao a tutti sono un principiante e da un po' che volo con l'easyglider che considerò un mezzo fantastico per inziare, io mi ci sono trovato da subito (forse anche per la mia passione per il volo e per le ore di volo con il simulatore sia Flight Simulator Pro che con FMS, diciamo che teoricamente cono abbastanza preparato) ho cominciato a fare qualche figura tipo loop (normale ed inverso) volo rovescio, scivolata d'ala, derapata ma ho notato che quando mi sono messo a fare delle piacchiate molto veloci con il motore al max, riprendendo quota alla fine che gli alettoni si sono svirgolati, alla fine della giornata la parte che incerniera l'alettone all'ala si era staccata in vari punti e che si erano un po' storti invece il piano di coda non ne ha risentito, ed gli elevatori sono perfetti con queste manovre non dovrebbero essere sotto stressa nche loro? come mi consgliate di modificare gli alettoni? come prox modello ho fatto un pensierino al TWINSTAR 2 qualcuno lo conosce? non posso comprare per adesso un mezzo con il carrello perchè volo la maggior parte delle volte in campi con l'erba piuttostao alta GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI |
06 maggio 06, 21:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Aliante per volo veleggiato, usato per acro??? Ma sei matto? Hai semplicemente superato la VMI dell'aereo, che si è giustamente ribellato "perdendo pezzi" Mi sento di consigliarti un modello diverso..... ciao |
06 maggio 06, 22:07 | #5 (permalink) Top |
User |
Io dopo l' easy star sono passato al formosa della gws...e ne sono molto entusiasta. E' un modello che se pur veloce e nervosetto è molto stabile e difficilmente se ne perde il controllo. Ottimo acrobatico ...l' ideale sarebbe montarci lipo e brushless ...ma io lo uso col motore di serie e se pur non velocissimo in aria ci stà quindi...:-) Vai sicuro col formosa! Saluti Flà |
06 maggio 06, 22:32 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Simone | |
07 maggio 06, 08:28 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 maggio 06, 22:36 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |