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Vecchio 09 maggio 06, 20:35   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Io quando smanetto in casa/laboratorio tolgo sempre l'elica. Mi sono tritato una volta e mi è bastato.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 03:32   #22 (permalink)  Top
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ma tra questi modelli quale è il più stabile?

http://cgi.ebay.it/GWS-P51D-ARF-R-C-...2563QQrdZ1QQcm dZViewItem

http://cgi.ebay.it/GWS-ME-109-ARF-R-...63QQrdZ1QQcmdZ ViewItem

http://cgi.ebay.it/GWS-F4U-ARF-R-C-A...2563QQrdZ1QQcm dZViewItem

http://cgi.ebay.it/GWS-Spitfire-ARF-...63QQrdZ1QQcmdZ ViewItem

ho visto che il corsair ha una superficie alare superiore, serve come parametro?
avendo preso confidenza con gli alettoni del easyglider
dovrei stare attento, durante le prime volte, a diminuire in percentuale (con la programmazzione della radio) di un 30% la corsa dei servi (ho fatto lo stesso tentativo la prima volta che pilotavo l'easyglider, è mi ha aiutato molto, era ancora più lento nelle risposte) con l'interruttore poi potrei abilitare dopo un po' 100% della corsa dell'elavatore e del timone di coda poi dopo un po' di esperienza mettere gli alettoni al 100% (è difficile ricavarli nelle ali dato che non è predisposto? dove si monta il terzo servo?)
il pericolo principale è entrare in vite o in stallo? è meglio usarlo senza neanche una bava di vento?
che vuol dire che stalla d'ala? immagino che sia dovuto dal fatto e che avendo poca portanza ha bisogno di velocità per volare
è possibile lanciarlo a mano e farlo atterrare le prime volte senza carrello (che è bruttissimo)sull'erba alta?

ho provato molto su fms con la mia radio il p51
e devo dire che ho preso già le misure in grandi linee
non lo trovo impossibile
poi la realtà e leggermente diversa, ma ho potuto notare per l'easyglider che con assenza completa di vento il simulatore è realistico (anzi è più difficile perchè nella realtà ho potuto notare che è più facile prendere dei punti di riferimento o sbaglio?)
sul simulatore trovo inguidabili
i caccia moderni con la ventola intubata o con l'elica posteriore
ed il funjet della multiplex
grazie per i consigli
bixio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 09:55   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
Ciao Bixio77
allora vediamo, possiamo dire in soldoni questo:
1) più la superficie alare è grande minore è il carico alare per dm quadro quindi minore sarà la velocità minima di sostentamento e quindi l'aereo stallerà sempre meno...
2) lo stallo d'ala si ha quando, soprattutto nelle virate strette, l'ala interna andando "Più piano" rispetto a quella esterna raggiunge prima la velocità minima di sostentamento e quindi stalla per prima... di solito lo stallo d'ala provoca una vite...
3) io non insisterei più di tanto a passare subito ai Warbirds dopo l'Easy Glider... per volare bene hanno bisogno di velocità e quindi riducendo le corse delle parti mobili e mettendo tanto esponenziale rischi di avere un aereo veloce che risponde troppo lentamente ai comandi e quindi non riesci di fatto a recuperare eventuali errori
4) tra i warbirds GWS il P51 è tra i più "Pestiferi" pensa che al campo dove vado io un ragazzo che fa combat a scoppio ha anche un P51 elettrico oltre a tonnellate di altri modelli da guerra e mi diceva che con il P51 è sempre una lotta...
5) io ho il COrsair ed avevo lo Spitfire, già tra i due la differenza è sostanziale... il Corsair è più stabile e docile ma comunque è sempre un warbird reattivo e con le sue belle ali a gabbiano è anche abbastanza "Imprevedibile" in alcuni comportamenti
6) tutti i warbirds GWS (e non solo quelli) possono essere lanciati a mano e fatti atterrare sulla pancia... anzi molti (come il sottoscritto) preferiscono togliere il carrello proprio per avere meno freno aerodinamico
Altri più esperti di me ti potranno dare ancora altre informazioni/suggerimenti
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
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