10 maggio 06, 03:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 90
|
ma tra questi modelli quale è il più stabile? http://cgi.ebay.it/GWS-P51D-ARF-R-C-...2563QQrdZ1QQcm dZViewItem http://cgi.ebay.it/GWS-ME-109-ARF-R-...63QQrdZ1QQcmdZ ViewItem http://cgi.ebay.it/GWS-F4U-ARF-R-C-A...2563QQrdZ1QQcm dZViewItem http://cgi.ebay.it/GWS-Spitfire-ARF-...63QQrdZ1QQcmdZ ViewItem ho visto che il corsair ha una superficie alare superiore, serve come parametro? avendo preso confidenza con gli alettoni del easyglider dovrei stare attento, durante le prime volte, a diminuire in percentuale (con la programmazzione della radio) di un 30% la corsa dei servi (ho fatto lo stesso tentativo la prima volta che pilotavo l'easyglider, è mi ha aiutato molto, era ancora più lento nelle risposte) con l'interruttore poi potrei abilitare dopo un po' 100% della corsa dell'elavatore e del timone di coda poi dopo un po' di esperienza mettere gli alettoni al 100% (è difficile ricavarli nelle ali dato che non è predisposto? dove si monta il terzo servo?) il pericolo principale è entrare in vite o in stallo? è meglio usarlo senza neanche una bava di vento? che vuol dire che stalla d'ala? immagino che sia dovuto dal fatto e che avendo poca portanza ha bisogno di velocità per volare è possibile lanciarlo a mano e farlo atterrare le prime volte senza carrello (che è bruttissimo)sull'erba alta? ho provato molto su fms con la mia radio il p51 e devo dire che ho preso già le misure in grandi linee non lo trovo impossibile poi la realtà e leggermente diversa, ma ho potuto notare per l'easyglider che con assenza completa di vento il simulatore è realistico (anzi è più difficile perchè nella realtà ho potuto notare che è più facile prendere dei punti di riferimento o sbaglio?) sul simulatore trovo inguidabili i caccia moderni con la ventola intubata o con l'elica posteriore ed il funjet della multiplex grazie per i consigli |
10 maggio 06, 09:55 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
|
Ciao Bixio77 allora vediamo, possiamo dire in soldoni questo: 1) più la superficie alare è grande minore è il carico alare per dm quadro quindi minore sarà la velocità minima di sostentamento e quindi l'aereo stallerà sempre meno... 2) lo stallo d'ala si ha quando, soprattutto nelle virate strette, l'ala interna andando "Più piano" rispetto a quella esterna raggiunge prima la velocità minima di sostentamento e quindi stalla per prima... di solito lo stallo d'ala provoca una vite... 3) io non insisterei più di tanto a passare subito ai Warbirds dopo l'Easy Glider... per volare bene hanno bisogno di velocità e quindi riducendo le corse delle parti mobili e mettendo tanto esponenziale rischi di avere un aereo veloce che risponde troppo lentamente ai comandi e quindi non riesci di fatto a recuperare eventuali errori 4) tra i warbirds GWS il P51 è tra i più "Pestiferi" pensa che al campo dove vado io un ragazzo che fa combat a scoppio ha anche un P51 elettrico oltre a tonnellate di altri modelli da guerra e mi diceva che con il P51 è sempre una lotta... 5) io ho il COrsair ed avevo lo Spitfire, già tra i due la differenza è sostanziale... il Corsair è più stabile e docile ma comunque è sempre un warbird reattivo e con le sue belle ali a gabbiano è anche abbastanza "Imprevedibile" in alcuni comportamenti 6) tutti i warbirds GWS (e non solo quelli) possono essere lanciati a mano e fatti atterrare sulla pancia... anzi molti (come il sottoscritto) preferiscono togliere il carrello proprio per avere meno freno aerodinamico Altri più esperti di me ti potranno dare ancora altre informazioni/suggerimenti Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Easy Glider Servo alettoni - Problema di trimming .. | angelo55 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 05 gennaio 08 20:08 |
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex | sassofly72 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 11 luglio 07 00:59 |
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex | sassofly72 | Aeromodellismo Alianti | 1 | 09 luglio 07 10:40 |
Easy glider: differenziazione alettoni | picchy1 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 17 giugno 07 02:30 |
Easy glider e alettoni | mac70 | Aeromodellismo Alianti | 12 | 06 novembre 05 02:22 |