09 maggio 12, 09:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Servi digitali... inutili su ES?
Ciao, un amico con ES e Hitec Hs81 che ha rotto gia un paio di volte, vorrebbe sotituirli con qualcosa di piu robusto, ma senza spendere troppo Avrei trovato questi Digitali Turnigy_MG930_Digital_Metal_Gear_Servo_3_6kg_26g_0 _14sec Oltre a chiedervi se secondo voi vanno bene o anche meglio degli HS81, volevo sapere in qs caso il Digitale che benefici comporterebbe? Eventualmente quest'altri? Turnigy_S3317B_Servo_19g_2_5kg_14sec questo mi da fiducia WS Park HPX Servo 19g/.05sec/3.6kg (JR Plug) Grazie Ale |
09 maggio 12, 10:06 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
|
A parità di coppia e veloctà un digitale ha diversi vantaggi come l'essere programmabile,maggior precisione,... E due svantaggi: un maggior assorbimento di corrente e mediamente un costo maggiore. Su modelli base preferisco un analogico con ingranaggi in metallo a un digitale con ingranaggi in plastica
|
09 maggio 12, 10:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Gli ingranaggi dell'HS81 si sbriciolano anche solo a guardarli male ... Su quello di mio figlio mi pare di aver montato due HS82mg, stesse dimensioni e quindi nessun adattamento da fare nell'alloggiamento dei servi, sono chiusi li dentro da anni, mai avuto un problema. Essendo incollati in fusoliera, l'eventuale sostituzione del treno degli ingranaggi diventa un'operazione scomoda e fastidiosa, da qui la scelta di un servo "robusto". Se poi uno riesce a sgranare un servo "mg" con l'EasyStar, significa che probabilmente del modello non è rimasto granchè ....
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
09 maggio 12, 10:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Mettere dei digitali in un Easy Star a mio avviso son denari buttati. Poi, sull' E.S. non ci vanno quelli da 9gr?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
09 maggio 12, 10:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
9 gr. solo nelle ali (se modificate), per la coda generalmente sono HS81 che, se non MG, si sgranano alla prima musata. Per i digitali... quoto quanto già detto: maggiore costo e maggiore consumo. Magari sul prossimo modello |
09 maggio 12, 13:11 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e lasciar perdere HK? Abiti in zona boccea.. da hobbyprofessional (3 km da casa tua) trovi gli hiteck 82mg Bulk a 12 euro.. idem Jonathan, negozi di roma.. Se ogni tanto si provasse a vedere altrove, prima di correre ad autoincularsi da HK... Personalmente con i GWS mi ci son sempre trovato bene, ma turnigy, ed altre menate a due euro di HK .. lassa perde! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 maggio 12, 13:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma dato che sto chiudendo un ordine su HK con spedizione SCS..... se c'era qlc di valido, la mettevo dentro ) Magari prendo quei 2 GWS, ma sono con ingranaggi in plastica...(5 euro cd) oppure vado a prenderle i 2 hitec da hobbyprofessional sulla portuense? Grazie Ale Ultima modifica di Robby Naish : 09 maggio 12 alle ore 13:18 | |
09 maggio 12, 13:22 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e me lo chiedi pure? Almeno da HP te li prova anche davanti ai tuoi occhi.. oggi pomeriggio voli felice e beato. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 maggio 12, 13:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Questi bastano ed avanzano HobbyKing R/C Hobby Store : Corona 939MG Metal Gear Servo 2.5kg/ 12.5g/ 0.14sec Sono economici ed hanno ingranaggi in metallo, senza finire sui digitali. ps: hanno pure il cuscinetto! |
Bookmarks |
| |