04 maggio 06, 18:12 | #1 (permalink) Top |
Guest
| domanda ai possessori di easy glider
Ciao, vorrei prendermi un modello semplice da poter lanciare nel primo campetto senza troppi patemi. l`elettronica la sto prendendo a pezzi, motore compreso. Mi piacerebbe un easy glider, che anche se lento mi pare "versatile" la domanda e`: secondo voi posso acquistare la versione senza motore e montargli un campanellino brushless in un secondo momento? Cosa devo fare? devo ricavarmi il vano motore in punta oppure e` gia` previsto? grazie! Ciao Teo678 |
04 maggio 06, 18:40 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Prendi direttamente la versione elettrica, oppure rinuncia al motore. Mio modesto parere.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
04 maggio 06, 19:30 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
grazie teo678 | |
04 maggio 06, 22:02 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io ho preso l'E.G. senza motore, a) perchè non ho trovato quello elettrico - b) perchè avevo un brushless libero ed è un'operazione che ho già fatto su altri alianti. Gli ho tagliato il muso, ho ricavato lo spazio per il motore outrunner, ho fatto l'ordinata dandogli le giuste inclinazioni e ho ricavato il vano per le batterie lipo 2250 (dietro i servi). Tutte queste modifiche le ho fatte sui due semigusci prima di unirli per cui la cosa è stata abbastanza agevole. Il modello ha volato bene (nonostante il motore eccessivo) fin dal primo volo. E' sul campanellino che ho qualche dubbio, sara sufficiente? |
04 maggio 06, 23:14 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
teo678 ps. comunque penso che non sia fondamentale un motore potente in questo caso... no? | |
05 maggio 06, 00:18 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il motore di serie se lo porta su senz'altro anche se non a razzo. Il campanellino non so....e poi come lo monteresti? Sull'E.G. non puoi mettere un motore con supporto radiale posteriore ma devi attaccarlo in maniera tradizionale. Io avevo un Hacker A3022s che, avendo la doppia possibilità, ho montato in maniera tradizionale. |
05 maggio 06, 02:41 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao teo678 | |
05 maggio 06, 03:13 | #8 (permalink) Top |
|
Ripeto, ammesso che il campanellino abbia la birra sufficiente, come lo monti. Se guardi il simplex di Safalero vedi che lo puoi attaccare solo col suo supporto , E poi ti rimane fuori tutto il motore? L'aerodinamica va a farsi fottere, e poi è brutto! |
Bookmarks |
| |