Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 06, 18:12   #1 (permalink)  Top
Teo678
Guest

domanda ai possessori di easy glider

Ciao,
vorrei prendermi un modello semplice da poter lanciare nel primo campetto senza troppi patemi. l`elettronica la sto prendendo a pezzi, motore compreso. Mi piacerebbe un easy glider, che anche se lento mi pare "versatile"
la domanda e`: secondo voi posso acquistare la versione senza motore e montargli un campanellino brushless in un secondo momento? Cosa devo fare? devo ricavarmi il vano motore in punta oppure e` gia` previsto?

grazie!
Ciao
Teo678
Vecchio 04 maggio 06, 18:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
Ciao,
vorrei prendermi un modello semplice da poter lanciare nel primo campetto senza troppi patemi. l`elettronica la sto prendendo a pezzi, motore compreso. Mi piacerebbe un easy glider, che anche se lento mi pare "versatile"
la domanda e`: secondo voi posso acquistare la versione senza motore e montargli un campanellino brushless in un secondo momento? Cosa devo fare? devo ricavarmi il vano motore in punta oppure e` gia` previsto?

grazie!
Ciao
Teo678
Te lo sconsiglio. A parte il fatto che il "campanellino" mi sembra troppo debole, avresti anche il problema della sistemazione delle batterie: il vano previsto va bene per le batterie della ricevente, più piccole rispetto a quelle per un motore.
Prendi direttamente la versione elettrica, oppure rinuncia al motore.
Mio modesto parere.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 19:30   #3 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Te lo sconsiglio. A parte il fatto che il "campanellino" mi sembra troppo debole, avresti anche il problema della sistemazione delle batterie: il vano previsto va bene per le batterie della ricevente, più piccole rispetto a quelle per un motore.
Prendi direttamente la versione elettrica, oppure rinuncia al motore.
Mio modesto parere.
perfetto, era quello che volevo sapere

grazie
teo678
Vecchio 04 maggio 06, 22:02   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Io ho preso l'E.G. senza motore, a) perchè non ho trovato quello elettrico - b) perchè avevo un brushless libero ed è un'operazione che ho già fatto su altri alianti. Gli ho tagliato il muso, ho ricavato lo spazio per il motore outrunner, ho fatto l'ordinata dandogli le giuste inclinazioni e ho ricavato il vano per le batterie lipo 2250 (dietro i servi). Tutte queste modifiche le ho fatte sui due semigusci prima di unirli per cui la cosa è stata abbastanza agevole. Il modello ha volato bene (nonostante il motore eccessivo) fin dal primo volo.
E' sul campanellino che ho qualche dubbio, sara sufficiente?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 23:14   #5 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Io ho preso l'E.G. senza motore, a) perchè non ho trovato quello elettrico - b) perchè avevo un brushless libero ed è un'operazione che ho già fatto su altri alianti. Gli ho tagliato il muso, ho ricavato lo spazio per il motore outrunner, ho fatto l'ordinata dandogli le giuste inclinazioni e ho ricavato il vano per le batterie lipo 2250 (dietro i servi). Tutte queste modifiche le ho fatte sui due semigusci prima di unirli per cui la cosa è stata abbastanza agevole. Il modello ha volato bene (nonostante il motore eccessivo) fin dal primo volo.
E' sul campanellino che ho qualche dubbio, sara sufficiente?
Non ne ho idea... io lo uso su modelli da 400 g e va molto bene, l' EG in effetti pesa il doppio... di sicuro non diventa un hotliner. A questo punto pero' mi chiedo: va meglio con il brushed di serie o il campanellino?

teo678

ps. comunque penso che non sia fondamentale un motore potente in questo caso... no?
Vecchio 05 maggio 06, 00:18   #6 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Il motore di serie se lo porta su senz'altro anche se non a razzo. Il campanellino non so....e poi come lo monteresti? Sull'E.G. non puoi mettere un motore con supporto radiale posteriore ma devi attaccarlo in maniera tradizionale. Io avevo un Hacker A3022s che, avendo la doppia possibilità, ho montato in maniera tradizionale.
Vecchio 05 maggio 06, 02:41   #7 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il motore di serie se lo porta su senz'altro anche se non a razzo. Il campanellino non so....e poi come lo monteresti? Sull'E.G. non puoi mettere un motore con supporto radiale posteriore ma devi attaccarlo in maniera tradizionale. Io avevo un Hacker A3022s che, avendo la doppia possibilità, ho montato in maniera tradizionale.
Onestamente ci sto capendo poco... sul topic nella sezione alianti "brushless per easyglider" dicono il contrario... consigliano il campanellino ... bhooo chiedero' al negoziante di farmene vedere uno

ciao
teo678
Vecchio 05 maggio 06, 03:13   #8 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Ripeto, ammesso che il campanellino abbia la birra sufficiente, come lo monti. Se guardi il simplex di Safalero vedi che lo puoi attaccare solo col suo supporto , E poi ti rimane fuori tutto il motore? L'aerodinamica va a farsi fottere, e poi è brutto!
Vecchio 05 maggio 06, 04:33   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
quoto.

E un motore llo classe 180 da 3200kv ridotto 5:1 con l'elica originale dite che va o fonde?

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks