Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 00:16   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
credo che si rilasserebbe tutto il forum
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 01:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di paulblack

Data registr.: 26-04-2012
Non sapevo di aver portato tanto scompiglio non era la mia intenzione.

x bluedark1968

Ma a me non piace comprare le cose belle e fatte o da montare. Sin da piccolo tutto quello che mi piaceva di più e con cui giocavo con piacere erano le cose costruite da me, magari partendo da altri giocattoli per costruirne degli altri. Ma come saprai ogni modellista ha le sue fisse/piaceri.
paulblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 02:09   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
vediamo un pò...

Citazione:
Originalmente inviato da paulblack Visualizza messaggio
Non sapevo di aver portato tanto scompiglio non era la mia intenzione.

x bluedark1968

Ma a me non piace comprare le cose belle e fatte o da montare. Sin da piccolo tutto quello che mi piaceva di più e con cui giocavo con piacere erano le cose costruite da me, magari partendo da altri giocattoli per costruirne degli altri. Ma come saprai ogni modellista ha le sue fisse/piaceri.

Ci hai pensato a costruire un elicottero? E' ancora più divertente da far volare
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 03:20   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di paulblack

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Ci hai pensato a costruire un elicottero? E' ancora più divertente da far volare
Lo so, io ho già pilotato degli elicotteri certo non erano professionali (4CH) ma comunque me la sono cavata abbastanza bene ed e stato molto divertente ma non ne ho avuto mai uno tutto mio (forse un giorno).Certo non è semplice far volare un elicottero forse e ripeto forse più difficile di un aeromodello (spero di non aver la solita critica). Certo non sono io che posso giudicare. Comunque mi sono incuriosito hai Tri/Quadricotteri e ho ordinato dei pezzi ad HK per la costruzione di un tricottero con elettronica/software MultiWII (MotionPlus+Nunchuck). Ho gia i motori, eliche, ESC ecc. Mi mancano degli ultimi pezzi e poi parto al montaggio. Ho progettato tutto con AutoCad ed ho inventato un sistema "cardanico" (passami il termine) per la rotazione del motore direzionale (quello posteriore) che non vedo l'ora di vedere se funziona.
Vecchio 04 maggio 12, 09:31   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
..

Citazione:
Lo so, io ho già pilotato degli elicotteri certo non erano professionali (4CH) ma comunque me la sono cavata abbastanza bene ed e stato molto divertente ma non ne ho avuto mai uno tutto mio (forse un giorno).Certo non è semplice far volare un elicottero forse e ripeto forse più difficile di un aeromodello (spero di non aver la solita critica). Certo non sono io che posso giudicare. Comunque mi sono incuriosito hai Tri/Quadricotteri e ho ordinato dei pezzi ad HK per la costruzione di un tricottero con elettronica/software MultiWII (MotionPlus+Nunchuck). Ho gia i motori, eliche, ESC ecc. Mi mancano degli ultimi pezzi e poi parto al montaggio. Ho progettato tutto con AutoCad ed ho inventato un sistema "cardanico" (passami il termine) per la rotazione del motore direzionale (quello posteriore) che non vedo l'ora di vedere se funziona.
Stavolta l'hai detta giusta.L'elicottero è più difficile dell'aereo,meno intuitivo,meno prevedibile,molto piu complicato da settare.Io piloto entrambi,ma quello che riesco a fare con l'aereo con l'elicottero non me lo sogno nemmeno.
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 10:51   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

wow!!!

Citazione:
Comunque mi sono incuriosito hai Tri/Quadricotteri e ho ordinato dei pezzi ad HK per la costruzione di un tricottero con elettronica/software MultiWII (MotionPlus+Nunchuck). Ho gia i motori, eliche, ESC ecc. Mi mancano degli ultimi pezzi e poi parto al montaggio. Ho progettato tutto con AutoCad ed ho inventato un sistema "cardanico" (passami il termine) per la rotazione del motore direzionale (quello posteriore) che non vedo l'ora di vedere se funziona.
Aspettiamo con ansia gli sviluppi di queste ricerche speriamo però che anche questo progetto del tricottero si traduca in un modello con buone qualità di volo , la sezione elimodellismo è altrettanto sensibile ed attenta alle innovazioni!

P.S. Ma col CAD realizzi anche modelli tridimensionali con rendering
dei materiali e luci!?
Vecchio 04 maggio 12, 14:04   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di paulblack

Citazione:
Aspettiamo con ansia gli sviluppi di queste ricerche speriamo però che anche questo progetto del tricottero si traduca in un modello con buone qualità di volo , la sezione elimodellismo è altrettanto sensibile ed attenta alle innovazioni!

P.S. Ma col CAD realizzi anche modelli tridimensionali con rendering
dei materiali e luci!?
Ma per quanto riguarda l'elettronica ho utilizzato i materiali consigliati dal francese che ha realizzato il programma/tricottero per "Arduino" (non so se conosci scheda elettronica programmabile) ed i risultati sono perfetti. Con il programma di setting dell'hardware che viene indicato da lui, i vari sensori (motionplus + nunchuk della WII) lavorano bene quindi dovrebbe e dico "dovrebbe" andare tutto okay. Sono cauto perchè sai meglio di me che poi scappa fuori sempre, qualcosa che non va, ma spero sia sormontabile..

Si sono abbastanza bravo con il cad ho lavorato per un periodo in una ditta che faceva ricostruzioni architettoniche ed ho imparato molto. Io ogni progetto che eseguo passa sempre dal cad dove vedere relizzato il modello ti permette di ideare/risolvere problematiche di tipo tecnico/meccanico prima della realizzazione. Comunque se vuoi ti posto (non so se si può in questo tread) il progetto del tricottero!?

Ultima modifica di paulblack : 04 maggio 12 alle ore 14:14
Vecchio 04 maggio 12, 18:01   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

progetto Arduino

Citazione:
Ma per quanto riguarda l'elettronica ho utilizzato i materiali consigliati dal francese che ha realizzato il programma/tricottero per "Arduino" (non so se conosci scheda elettronica programmabile) ed i risultati sono perfetti. Comunque se vuoi ti posto (non so se si può in questo tread) il progetto del tricottero!?
Puoi aprire una discussione su elimodellismo generale o su elimodellismo volo elettrico la intitoli progetto Arduino per tricottero e posti tutti i rendering che nel giro di una settimana fai 2500 visite

Poi però ti chiedono se vola ...!!!!
Vecchio 04 maggio 12, 19:14   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di paulblack

Citazione:
Puoi aprire una discussione su elimodellismo generale o su elimodellismo volo elettrico la intitoli progetto Arduino per tricottero e posti tutti i rendering che nel giro di una settimana fai 2500 visite

Poi però ti chiedono se vola ...!!!!
Contaci te lo faccio sapere...mha!! speriamo bene

P.S. ma com'è ti interessava sapere se potevo fare i modelli 3d e rendering con i materiali?
Rispondi

Bookmarks