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Vecchio 02 maggio 12, 15:32   #11 (permalink)  Top
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Se il motore è su pinna alare, dovresti orientare l'elica a spingere o tirare verso l'alto (anche 5°-10°) a seconda quanto è grande l'elica e quanto dista il suo asse sia dal CG che dall'ala che per la maggiore è quella più vicina al centro di resistenza e che ti procura un momento picchiante...
Meglio postare una foto anche perchè in questi casi (come giustamente sostiene Fai) si va spannometricamente e per tentativi...
Io avevo trovato questa di foto spero possa servire per spiegarsi meglio:
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Vecchio 02 maggio 12, 15:53   #12 (permalink)  Top
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Scusa ma non capisco bene...hai una domanda sull'orientamento del motore del wildtrainer, eppure posti una foto di un ES...non ti seguo tanto.

Ma comunque il consiglio migliore che posso darti, è postare sul thread del wildtrainer, non credi? così avrai risposte da persone che lo conoscono bene e lo hanno costruito. E vai sul sicuro.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 16:10   #13 (permalink)  Top
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Siamo alle solite.

POCHE IDEE, BEN CONFUSE E TUTTE SBAGLIATE

Non si capisce neanche la domanda, figuriamoci dare la risposta!


Robbè
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Vecchio 02 maggio 12, 17:06   #14 (permalink)  Top
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Siamo alle solite.

POCHE IDEE, BEN CONFUSE E TUTTE SBAGLIATE

Non si capisce neanche la domanda, figuriamoci dare la risposta!


Robbè
Che palle.
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Vecchio 02 maggio 12, 17:14   #15 (permalink)  Top
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Che palle.
riformulo:

Non si capisce neanche la domanda, figuriamoci dare la risposta!

grazie, prego, non c'è di che.

Robbè
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Vecchio 02 maggio 12, 17:18   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Scusa ma non capisco bene...hai una domanda sull'orientamento del motore del wildtrainer, eppure posti una foto di un ES...non ti seguo tanto.

Ma comunque il consiglio migliore che posso darti, è postare sul thread del wildtrainer, non credi? così avrai risposte da persone che lo conoscono bene e lo hanno costruito. E vai sul sicuro.
Era solo un esempio. Qui si sta parlando di come posizionare il motore e volevo solo avere un esempio figurato per far in modo che la spiegazione era più chiara possibile. Siccome qui e dai vari forum che hanno realizzato il WILDTRAINER non si capisce come hanno posizionato il motore ho preso l'immagine di un motore posizionato sulla pinna. Poi non esistono file di progetto completi del WILDTRAINER ho dovuto fare io tutti fogli da stampare in PDF in scala.
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Vecchio 02 maggio 12, 17:43   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paulblack Visualizza messaggio
Era solo un esempio. Qui si sta parlando di come posizionare il motore e volevo solo avere un esempio figurato per far in modo che la spiegazione era più chiara possibile. Siccome qui e dai vari forum che hanno realizzato il WILDTRAINER non si capisce come hanno posizionato il motore ho preso l'immagine di un motore posizionato sulla pinna. Poi non esistono file di progetto completi del WILDTRAINER ho dovuto fare io tutti fogli da stampare in PDF in scala.
Ancora non capisco perchè aprire un nuovo thread...se qualche cosa non è chiara per il WT, posta lì i tuoi dubbi.

E posta anche i files pdf tiled che hai "dovuto fare", sarà un contributo molto apprezzato!
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Vecchio 02 maggio 12, 17:52   #18 (permalink)  Top
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Io avevo trovato questa di foto spero possa servire per spiegarsi meglio:
quello schema funziona benissimo.
Per quel modello, con quell'elica, quell'ala, quelle incidenze, quei profili, quella pinna e quel centraggio
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Vecchio 02 maggio 12, 17:59   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paulblack Visualizza messaggio
Era solo un esempio. Qui si sta parlando di come posizionare il motore e volevo solo avere un esempio figurato per far in modo che la spiegazione era più chiara possibile. Siccome qui e dai vari forum che hanno realizzato il WILDTRAINER non si capisce come hanno posizionato il motore ho preso l'immagine di un motore posizionato sulla pinna. Poi non esistono file di progetto completi del WILDTRAINER ho dovuto fare io tutti fogli da stampare in PDF in scala.
Continuo a non capire cosa c' entra l' Easy Star Mi pare che si tratta di un
progetto commerciale abbastanza collaudato :
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 18:02   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Continuo a non capire cosa c' entra l' Easy Star Mi pare che si tratta di un
progetto commerciale abbastanza collaudato :
era un esempio, credo

la domanda è: quanto devo disassare il motore in pinna?

Risposta del Masali: tieni la pinna più bassa che puoi rispetto all'ala, dagli un paio di gradi positivi e stai pronto col ditone sul cabra: le variabili son troppe, dovrai trovare in volo il disassamento corretto, a suon di spessorini. Come facevamo da ragazzinio coi modelli a elastico
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