01 maggio 12, 20:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Modello per iniziare?
Circa un anno fa ho costruito un Albyone 2 che poi è stato accantonato per mancanza di fondi adesso mi sono proprio deciso e voglio cominciare con l'aeromodellismo Girovagando per i siti di modellismo ho trovato questo HobbyKing R/C Hobby Store : EPO 182 light aircraft With LED Lighting (RTF) Cosa mi dite riguardo a questo aereo? è adatto ad un principiante? Nel caso non fosse adatto cosa mi consigliereste di alternativo? Chi lo possiede mi potrebbe dare delle considerazioni personali Grazie in anticipo Andrea |
01 maggio 12, 20:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
1° regola: rivolgersi al campo da volo più vicino. E' sempre la soluzione meno dispendiosa, a maggior ragione quando le finanze scarseggiano Il modello non sembra malvagio, premesso che non l'ho mai visto volare, e viene proposto ad un prezzo effettivamente allettante considerato il corredo di radio ecc ecc. Nel prezzo finale tieni conto della maggiorazione indotta da spese di spedizione e tasse doganali che porteranno la spesa nell'ordine dei 200 Euro. Una critica la farei sulle dimensioni, troppo piccolo, sembra un park flyer! A maggior ragione quando agli inizi spesso si ci confonde sull'orientamento del modello. Io ho iniziato con il classico Easy star; mi ci sono trovato bene e lo consiglio vivamente. Andrea |
01 maggio 12, 21:03 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Benvenuto Andrea!!! Innanzi tutto ti invito a leggere i thread in "rilievo" in questa sezione con i quali ti potrai dare una prima orientata nell'ambiente e in seconda battuta ti inviterei a frequentare un campo di volo :Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia dove potrai farti un'idea di come volano i vari modelli.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 maggio 12, 21:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
|
Ma non è tanto piccolo, voli con poco vento, il lato positivo è che le batterie le paghi poco, solo che magari a 200 eurini si può trovare qualcosa di simile anche senza comprare in rete, magari da jonathan, non so.. poi fai tu. livio |
01 maggio 12, 21:51 | #5 (permalink) Top |
|
Il mio amico ha già ordinato da hobbyking e non ha mai pagato così tante tasse doganali (domani gli chiedo) lui mi ha consigliato essendo stato anche il suo primo aereo HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm - (ARF) con regolatore batterie lipo e caricabatterie da comprare a parte e la radio HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) |
02 maggio 12, 12:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| senza piega Citazione:
ormai vedo che qui sul forum moltissimi ce l' hanno la T9X e ci fanno di tutto modifiche interne aggiornamenti software! L' unica problema della turnigy è il menù di programmazione che da youtube mi sembra un pò incasinato ...ci perdi più tempo rispetto ad una DX6i o una MX12 ..però la turnigy ha un costo cosi' contenuto che vale la pena di provarla ... Molto bello anche il trainer ma forse è più adatto come secondo modello | |
02 maggio 12, 12:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
02 maggio 12, 14:45 | #8 (permalink) Top |
|
Penso anche io che sceglierò il bixler per evitare massacri di eliche la radio prenderò la turnigy che se riprogrammata va che è una bellezza! Unica cosa non so che caricabatterie prendere! cosa mi consigliate? |
02 maggio 12, 15:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
|
Io ho questo caricatore, dai commenti sembra buono ma non posso garantire perchè non l'ho mai provato. HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories C'è anche questo che non sembra male:HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 50watt 5A X-Charger/Balancer Se proprio vuoi spendere poco poco ecco: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy balancer & Charger 2S-3S PS L'amico del consiglio sono io . |
02 maggio 12, 21:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| accucel -6 50W Citazione:
per le 6 celle ..i modelli di classe 500 richiedono appunto 6 celle al bixler 3 celle bastano e avanzano ! Con un decina di lipo ne ha fatte di cariche ...l' importante però è avere alla base un alimentatore generoso per dare al bilanciatore il dovuto amperaggio! | |
Bookmarks |
| |