Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 22:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Alimentatore?
ma i caricabatterie non hanno il loro alimentatore da rete?

mi scuso ancora per le troppe domande
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 22:58   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Quoto anch'io l'accucell, cel'ho e va benissimo! Eh no...l'alimentatore è escluso e va almeno da 5 o 6 A, se no si brucia. Ma se vuoi fare una bella cosa, visto che ha le pinzette per la batteria, ti prendi una bella batteria da auto e usi quella. Non serve nuova, magari qualche meccanico ne ha da buttare e gli fai pure un favore a prendertela!
PS. il bixler va benissimo, e visto che fai l'ordine del caricabatterie...butta un'occhio su qualche componente per finirti anche l'altro modello!
ciao!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 23:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
parole sagge

Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Quoto anch'io l'accucell, cel'ho e va benissimo! Eh no...l'alimentatore è escluso e va almeno da 5 o 6 A, se no si brucia. Ma se vuoi fare una bella cosa, visto che ha le pinzette per la batteria, ti prendi una bella batteria da auto e usi quella. Non serve nuova, magari qualche meccanico ne ha da buttare e gli fai pure un favore a prendertela!
PS. il bixler va benissimo, e visto che fai l'ordine del caricabatterie...butta un'occhio su qualche componente per finirti anche l'altro modello!
ciao!
Quoto in pieno .
Io penso che l' ideale è iniziare con un aliantino e nel frattempo costruirsi qualcosa come l' Albyone io per esempio comincio dal J-bug :
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 23:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Nel frattempo penso che il mio Albyone prenderà ancora un pò di polvere
a suo tempo rifarò la fusoliera da quella a tavoletta passerò a quella a cassetta
Vecchio 03 maggio 12, 03:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Nel frattempo penso che il mio Albyone prenderà ancora un pò di polvere
a suo tempo rifarò la fusoliera da quella a tavoletta passerò a quella a cassetta
Io tra i modelli che preferisco c'è questo:
Aereo scuola elettrico - WING DRAGON 4 - Modellismo Maximo
ti danno tutto, caricatore e tutto quello che serve per cominciare, io ho da subito sostituito il motore e per le batterie, ho messo una 3 celle da 2200mha, forse troppo, vola per 20/30 minuti circa, naturalmente cambiando la batteria devi poi comprarto un caricatore apposito (lipo).
Come modello è simpatico e non costa eccessivamente quando devi ripararlo, poi se si evita di farlo cadere è meglio
Lo stesso modello lo utilizzo ancora per fare i miei voletti in relax e devo dire che vola molto bene, in questo momento lo uso anche per insegnare a volare ai miei due vicini di casa, uno come te del 97 e l'altro del 99.
Questo è un video del mio WingDragon modificato, come vedrai è un razzo già al minimo...Tieni presente anche l'easystar che con gli urti si distrugge meno degli altri modelli e ammeno che tu non abbia qualcuno che ti aiuta, di cadute ne farai...fa parte del prezzo per imparare, chi non si scoraggia vince...

Ora sono passato a modelli autocostruiti, leggermente più tecnologici e leggermente più grandi.. (video sotto).
Ciao.
natster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 10:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Penso anche io che sceglierò il bixler per evitare massacri di eliche la radio prenderò la turnigy che se riprogrammata va che è una bellezza!

Unica cosa non so che caricabatterie prendere! cosa mi consigliate?
Ottima scelta il Bixler. La Turnigy và benissimo già senza la necessità di installare sw open source; che ne dicano gli smanettoni, io quelle che ho visto in giro (e sono tantissime) vengono felicemente utilizzate con l'sw originale; certo, riprogrammata diviene la radio in assoluto più versatile, ma ciò che conta davvero è che sia affidabile e la 9X lo è. A causa di tutte queste positive caratteristiche è molto richiesta; ti conviene ordinarla in backorder e attendere con pazienza che te la spediscano appena disponibile.
Caricabatterie: Turnigy Accucel 6; buono ed economico.
Vecchio 03 maggio 12, 15:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ottima scelta il Bixler. La Turnigy và benissimo già senza la necessità di installare sw open source; che ne dicano gli smanettoni, io quelle che ho visto in giro (e sono tantissime) vengono felicemente utilizzate con l'sw originale; certo, riprogrammata diviene la radio in assoluto più versatile, ma ciò che conta davvero è che sia affidabile e la 9X lo è. A causa di tutte queste positive caratteristiche è molto richiesta; ti conviene ordinarla in backorder e attendere con pazienza che te la spediscano appena disponibile.

Il Bixler e la radio sono tornati in stock oggi solo che la radio è già in backorder e poi io non ho soldi nella paypal
Vecchio 03 maggio 12, 18:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di RC250

Data registr.: 30-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Stra-Quoto Icarus64 ed aggiungo:
Alcuni amici newbie hanno ricevuto lo stesso consiglio d'acquisto,
ed ora a distanza di mesi sono pienamente contenti e soddisfatti.
Addirittura c'è chi vuole un'altro bixler...per giocare !!!

RC250
RC250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 13:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Dove potrei trovare on-line le sagome il progetto del Polaris?
Non so perchè ma mi attira
Vecchio 05 maggio 12, 19:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Ho trovato tutti i pezzi che mi servono che ne pensate?
Datemi qualche parere
Un'altra domanda ordinando da HK con un peso di quasi 5kg quanto dovrebbe venire a costare la spedizione?
Converrebbe fare due ordini separati o uno solo?

Ultima modifica di Andrea97 : 09 novembre 12 alle ore 21:36
Rispondi

Bookmarks