30 aprile 12, 14:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| buon inizio settimana Il progetto prevede il controllo del modello non con la radio tradizionale ma in WIFI e successivamente in GSM per le lunghe distanze, ovviamente con invio di video, dati GPS, altitudine, ecc.. Il progetto mi sembra leggermente ambizioso considerando che il volo del modello ancora non offre abbastanza garanzie non so fino a che punto l' elica di coda possa sostituire una turbina o una ventola intubata! |
30 aprile 12, 14:50 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
aggiungo... ali e parte della fusoliera mi sembrano in balsa piena... ergo pesano tantissimo e non offrono adeguata resistenza alle sollecitazioni..
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
30 aprile 12, 14:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: Cerveteri (RM)
Messaggi: 121
| Citazione:
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30 aprile 12, 14:58 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
30 aprile 12, 14:58 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: Cerveteri (RM)
Messaggi: 121
| Citazione:
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30 aprile 12, 15:02 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
350g su 60cm di ala sono un enormità, su 2m di ala hai un galleggione... poi 350 compresa batteria ecc?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
30 aprile 12, 15:03 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| paulblack
Il tuo approccio al forum e' fondamentalmente sbagliato, anziche' accusare gli altri di essere professori, forse dovresti leggere tra le righe dei tanti messaggi di aiuto che hai ricevuto e che sono veramente un compendio di leggi delle fisica applicate alla aeronautica miste alla esperienza di modellisti con la "M" maiuscola con decine di anni di esperienza. Aggiungo anche che con il pilotaggio in WiFi piu' di 50 metri non li fai (e fa pure rima) mentre con quello in GSM ancora al momento nessuno ci si e' avventurato, viste le difficolta' di gestione cambio cella ecc. Detto questo al fine di evitare future polemiche e necessarie cancellazioni o chiusure di post ti inviterei caldamente a cambiare il tuo avatar che e' un tantino offensivo e mostrare un atteggiamento piu' morbido e rispettoso nei confronti di chi ha molta piu' esperienza di te in campo modellistico. Ti faccio notare che come da regolamento sarei autorizzato a cancellare anche questo 3d essendo una ripetizione di un 3d gia' chiuso. Vedi un po' tu. Saluti. |
30 aprile 12, 15:09 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: Cerveteri (RM)
Messaggi: 121
| Grazie per le info sull'elica ora vado a dargli un'occhiata. Io 3ds (anche se so usare altri CAD) lo uso perchè mi permette di vedere con le misure il prodotto finito ma giusto perchè possa stamparmi i pezzi già con le misure senza rovinate balsa o depron tutto qui. Io volevo capire il perchè, sempre che si possa verificare, il modello a volato per una trentina di metri, anche abbastanza bene e poi si avvitato sulla sinistra picchiando di muso. Ora ti cerco il sito americano da dove è partita tutta l'idea dove si vede con dei filmati che loro questo modello lo hanno fatto volare..sicuramente sono professionisti questo è sicuro. |
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