26 settembre 04, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| quale veleggiatore per iniziare????
Ho alcune conoscenze di modellismo ( provengo dalle auto) ed ho intenzione di acquistare il mio primo aeromodello, un veleggiatore.... Quale modello motorizzato elettrico mi consigliate??? e-awk thunder tiger twister s 2 g kiosho soarus 1600 v tail scorpio falco 2 Sono già in possesso di servi nano multiplex , variatore 6 ampere, pacchi sanyo kr 600 ae, che mi piacerebbe riutilizzare, con cui ho già fatto esperimenti con il favola 400. autocostruito...... Che caratteristiche hanno i piani di coda v-tail???? |
26 settembre 04, 11:41 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Brutte notizie: i modelli che hai citato necessitano di servi, motore e regolatore più grossi di quelli utilizzati per il favola. A memoria, credo che il soarus sia il modello più adatto(o da me preferito). Ci sono state lunghe disquisizioni sui piani di coda a V; cerca qualche vecchio post qui sul forum. In pratica, non molte differenze! 8)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
26 settembre 04, 23:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
|
premetto che ho imparato oggi a volare... ho provato il supermiss,il java e un altro affare con piano a V risultato: ti sconsiglio vivamente il piano a V perchè ha una guida difficile e porta un principiante al volo sotterraneo in pochi secondi Il java è molto lento e per questo bello da guardare,ma non ha gli alettoni sull'ala,e quindi siamo di nuovo quasi nel caso di prima(anche se oggi me l'hanno lanciato in un buco a motore spento e non l'ho mai acceso per portarlo in quota!!!) Il supermiss secondo la mia esperienza è eccezionale per imparare,ma fatti insegnare: bastano 2 ore di lezione per essere già autonomo! Ho provato anche il terry,ma è stata una tragedia! è quasi come un missile per uno che deve imparare! |
27 settembre 04, 16:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Io ho uno stratus che utilizza i piani a V e non ha alettoni e non mi sento di consigliartelo perchè ritengo che sia un pò troppo veloce per un novizio e non molto manovrabile alle basse velocità (causa i piani a V). Onestamente ritengo idoneo il java che può accogliere tranquillamente tutte le frattaglie elettromeccaniche di cui sei in possesso (anche se il regolatore da 6 Ampere io con il 400 non lo utilizzerei..) ed in definitiva è quello che meglio ti permette di stare in volo e di fare scuola. Certo che se la zona dove voli è particolarmente ventosa non è il massimo ma comunque da qualche parte dovrai cominciare.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
28 settembre 04, 20:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Posso consigliarti il FALCO2 della Scorpio....ottimo veleggiatore....acrobatico....facile da portare anche all'inizio, ha 3 assi (alettoni, profondità ed elevatore), è motorizzabile...... Vola anche senza vento (e senza motore) sfruttando le termiche.... Io mi ci stò imparando.... |
Bookmarks |
| |