Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 18:23   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
grazie a tutti
vediamo subito di cosa si tratta
Modello che si fa in un pomeriggio e vai nel cortile a farlo volare

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 19:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
bellissimo

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Modello che si fa in un pomeriggio e vai nel cortile a farlo volare

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html

Ciao

Albyone
Sto ridendo pure io :

P.s. Ma si può utilizzare la balsa o diventa troppo pesante?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 20:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Dal basso della mia esperienza, so di non poter dare consigli davvero attendibili, ma, paradossalmente, da febbraio ad oggi ho avuto l'opportunità di volare sia con modelli della P-One Team (vedi il Beta 1400), sia con una riproduzione in EPO del FOX (la versione V2 di Hobbyking), sia con lo Sky Climber della Nine Eagles.
Da quel che ho potuto constatare, i prodotti della P-One Team sono più che degni, senza troppe pretese, ma con soluzioni talvolta funzionali (confesso di divertirmi ancora molto in pendio con il Beta 1400, riproduzione dell'Easy Star II della Multiplex), salvo procedere alle solite nastrature per rinforzare i punti di maggior impatto del modello.
Non conosco il FOX della Hype, ma da quello che ho potuto leggere questo produttore è da tenere lontano come la lebbra! Pertanto sconsiglierei il Fox, e non solo di questo costruttore (posso assicurare che, con tutti i limiti del caso, il volo del gommolo di Hobbyking da 2.3 metri di apertura alare è assolutamente teso, anche se non così performante - è evidente - come le riproduzioni in materiali più pregiati).
Ma la vera sorpresa di questi mesi è stata lo Sky Climber della Nine Eagles, in particolare ora che viene venduto anche in versione RTF/PNP senza gruppi Tx/Rx da quattro soldi.
Intanto le dimensioni di questo gommolo sono di tutto rispetto, superficie alare compresa; dall'altro è praticamente pronto al volo in pochi minuti; infine il motore è decisamente performante rispetto alle caratteristiche globali del motoaliante.
Ma non si può che rimanere stupiti dopo la messa in aria: leggero come una piuma, si fa trasportare dalle correnti e bastano pochi movimenti per fargli fare quello che si vuole.
Ovvio che non ci si può aspettare di avere tra le mani un motoaliante acrobatico, ma non ha problemi a cimentarsi con looping, tonneau (anche se un po' lenti), Fiesler...o a far fischiare le ali in caso di affondate, pur restando docile in fase di atterraggio!
Posso quindi scrivere che, a mio parere, supera abbondantemente i più noti Easy Glider, Electro Junior o Arcus della Robbe...
Vecchio 15 agosto 12, 22:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ma la vera sorpresa di questi mesi è stata lo Sky Climber della Nine Eagles, in particolare ora che viene venduto anche in versione RTF/PNP senza gruppi Tx/Rx da quattro soldi.
Intanto le dimensioni di questo gommolo sono di tutto rispetto, superficie alare compresa; dall'altro è praticamente pronto al volo in pochi minuti; infine il motore è decisamente performante rispetto alle caratteristiche globali del motoaliante.
Ma non si può che rimanere stupiti dopo la messa in aria: leggero come una piuma, si fa trasportare dalle correnti e bastano pochi movimenti per fargli fare quello che si vuole.
Ovvio che non ci si può aspettare di avere tra le mani un motoaliante acrobatico, ma non ha problemi a cimentarsi con looping, tonneau (anche se un po' lenti), Fiesler...o a far fischiare le ali in caso di affondate, pur restando docile in fase di atterraggio!
Posso quindi scrivere che, a mio parere, supera abbondantemente i più noti Easy Glider, Electro Junior o Arcus della Robbe...
Ciao confermo le impressioni dato che lo ho appena preso.
Il motore consuma circa 16A per circa 200w, tutto misurato con wattometro. Incredibilmente va in quota in pochissimo tempo e agilmente.
Oggi ho beccato una termica in pianura a 40m e l'ho portato a oltre 300m per poi portarlo giù con una serie di affondate perchè non ho ancora rinforzato la baionetta e comunque mi ha dato una buona impressione per essere un gommolo
Al motore dev'essere data negativa aggiungendoci 2 rondelline...il lavoro è facile e veloce. Il regolatore ha un brutto difetto....dopo circa 2 min e 30sec che non si usa il motore comincia a fare il suono della sirena....e per farlo passare si mette lo stick motore al massimo e l'elica non gira lo si riabassa e lo si alza e si hanno altri tot minuti di silenzio....l'ho appeno sostituito con quello del superzoom.
Il modello è nettamente più reattivo e veloce del easyglider e cugini, sembra che voli bene in pendio, ma mi ha appena suggerito che ad un amico si è rotta la baionetta che misura 1,1m mi pare che sia 9mm di diametro sia da rinforzare mediante l'inserimento di un tondino di carbonio o di una barra di acciaio bloccata con vetroresina.
Il mio modello è arrivato da jonathan con una serie di svergolature che man mano le sto sistemando con il phon....in pratica adesso per volare dritto un alettone è più alto di 1 mm, mentre nel primo volo sarò stato a 3-4mm.
Ho provato a fare il tonneau ed lentissimo ...proverò ad aumentare l'escursione degli alettoni?

Ultima modifica di panterone : 15 agosto 12 alle ore 22:08
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 22:30   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao confermo le impressioni dato che lo ho appena preso.
Il motore consuma circa 16A per circa 200w, tutto misurato con wattometro. Incredibilmente va in quota in pochissimo tempo e agilmente.
Oggi ho beccato una termica in pianura a 40m e l'ho portato a oltre 300m per poi portarlo giù con una serie di affondate perchè non ho ancora rinforzato la baionetta e comunque mi ha dato una buona impressione per essere un gommolo
Al motore dev'essere data negativa aggiungendoci 2 rondelline...il lavoro è facile e veloce. Il regolatore ha un brutto difetto....dopo circa 2 min e 30sec che non si usa il motore comincia a fare il suono della sirena....e per farlo passare si mette lo stick motore al massimo e l'elica non gira lo si riabassa e lo si alza e si hanno altri tot minuti di silenzio....l'ho appeno sostituito con quello del superzoom.
Il modello è nettamente più reattivo e veloce del easyglider e cugini, sembra che voli bene in pendio, ma mi ha appena suggerito che ad un amico si è rotta la baionetta che misura 1,1m mi pare che sia 9mm di diametro sia da rinforzare mediante l'inserimento di un tondino di carbonio o di una barra di acciaio bloccata con vetroresina.
Il mio modello è arrivato da jonathan con una serie di svergolature che man mano le sto sistemando con il phon....in pratica adesso per volare dritto un alettone è più alto di 1 mm, mentre nel primo volo sarò stato a 3-4mm.
Ho provato a fare il tonneau ed lentissimo ...proverò ad aumentare l'escursione degli alettoni?
Anche io ho notato il difetto della "sirena" e penso di sostituire il regolatore con un altro da 30amp!
Confermo: il gommolo si comporta benissimo in pendio (testato ad ELVA)....l'importante però è appesantire la struttura inserendo il tondino indicato nella baionetta (cosa che io ad Elva non ho potuto fare e mi mangio ancora oggi le mani)!
Considerato che volo prevalentemente in dinamica, io ho invece ridotto elettronicamente le escursioni dell'elevatore e degli alettoni: questi ultimi li lascio in posizione "di fabbrica" solo al momento del lancio e in occasione dell'atterraggio per assicurarmi maggiore efficacia dei comandi e meglio contrastare eventuali sbandate dovute a folate di vento laterali rispetto al modello.
Confermo il fatto che con motore al massimo lo Sky Climber sale che è un piacere!
Vecchio 22 agosto 12, 20:13   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Anche io ho notato il difetto della "sirena" e penso di sostituire il regolatore con un altro da 30amp!
[...]
Appena finito di sostituire il regolatore e la fastidiosa "sirena", con conseguente temporanea messa fuori uso del motore, sono scomparsi!
Vecchio 22 agosto 12, 21:17   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Appena finito di sostituire il regolatore e la fastidiosa "sirena", con conseguente temporanea messa fuori uso del motore, sono scomparsi!
il distributore in australia, mi pare, ha sostituito i regolatori a chi ne facesse richiesta.
Google Traduttore
Qua a quanto pare da informazioni informali, non jonathan che non ho ancora contattato, non riconoscono il problema e lo inputano al fatto che possa dipendere dalla radio, mah ...... è un discorso informale che nel caso posso dare un riferimento sia nominatico che telefonico di chi me lo ha riferito-....persona coinvolta in qualche forma....spero che il distributore possa intervenire facendo chiarezza.
Il problema è che dopo circa 2 minuti e 30 secondi che non si usa il motore il regolatore comincia a suonare come una sirena, i comandi rimangono, e per farlo sparire bisogna mettere al massimo il motore, poi azzerrare e alla seconda alzata di stick allora funziona....è un po' assurdo dato che un aliante sta praticamente sempre con il motore spento ma avere una regolatore che non risponde istantaneamente in caso di bisogno non lo ritengo normale...io l'ho sostituito con una altro che sta nel superzoom.
Oggi ho comprato una baionetta di acciaio da 6mm per un costo di 2 euro. la baionetta balla un po' ma con 5 punti di scotch di spessore ho sistemato tutto.

Ultima modifica di panterone : 22 agosto 12 alle ore 21:21
Vecchio 24 agosto 12, 17:44   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Non ho questi tre modelli ma ho un easyglider a quanto viene riportato lo skyclimber sembra meglio... vai secco di skyclimber!!
Quello che non mi ispira troppo è la radio... ma se non lo mandi troppo lontano potrebbe andare bene
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 21:07   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Non ho questi tre modelli ma ho un easyglider a quanto viene riportato lo skyclimber sembra meglio... vai secco di skyclimber!!
Quello che non mi ispira troppo è la radio... ma se non lo mandi troppo lontano potrebbe andare bene
..il solito personaggio cui sopra, ha questo modello oltre 1 anno....dice che la radio è un Futaba marchiato e a lui non ha mai sbagliato un colpo....i limiti sono che non ha le memorie di più modelli e le riceventi boh?Lo sky climber va molto bene per essere un gommolo....azzarderei che forse è il migliore anche come robustezza
Vecchio 27 agosto 12, 10:14   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Allora se è così... non posso trovare assolutamente niente da dire!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks