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Vecchio 26 aprile 12, 20:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da paulblack Visualizza messaggio
Lo so ragazzi avete ragione sono stato un pò avventato nel costruire un modello cosi...ma perchè non avete visto il mio F14 uno schianto... ma lo ha fatto per terra pero...
Anche qui il modello con motore al massimo si e adagiato sulla pancia senza riuscire a prendere il volo come se il motore o l'elica non fossero sufficienti Considerate che avevo montato lo stesso motore e elica di questo modello.

Ora non voglio mischiare le due cose. Comunque posto qualche foto del F14.


Vorrei capire il perchè di questa svolta a sinistra comunque anche se in questi giorni sto realizzando un WildTrainer forse più alla mia portata..
Magari non sarai un ottimo pilota, però lo potrai diventare con i modelli giusti!

Dalle foto F-14 sembra fatto con tanta manualità e perizia.
In compenso ti faccio i complimenti perchè sei un ottimo costruttore!
mauro.ofx non è collegato  
Vecchio 26 aprile 12, 20:23   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Allora...innanzitutto devi darci qualche dato in più, Apertura alare e peso in ordine di volo almeno.
Paragonando la tua motorizzazione con un mio modello ti posso dire questo, io uso una 3S 35C con un 2200KV e una tgs6x5 e ho potenza buona per un modello da 750/800g, dipende il tuo quanto pesa.
L'avvitamento nel tuo caso secondo me è dato da 2 fattori:
1) Le ali sono troppo corte per contrastare la coppia di rotazione dell'elica , quindi devi ruotarlo leggermente verso destra guardandolo da dietro (se mi sbaglio correggetemi).
2)il motore e la pinnetta centrale dalle foto non sembrano molto allineati...o è solo un'impressione data dalla prospettiva?

Comunque sia monta l'elica nel verso giusto e visto il modello avrai bisogno di molta velocità, soprattutto nel decollo.
Non lanciarlo a tutta manetta, vai al 75%, lo lanci e per prima cosa correggi il rollio (che comunque un po ti darà sempre noie) con gli alettoni e dopo dai tutta manetta.
Per l'f14 hai bisogno di parecchia più potenza temo...
ciao!

Grazie per i consigli. Per quanto riguarda il peso del tutt'ala siamo sui 350 gr tutto compreso cioè pronto al volo. Per F14 il peso tutto compreso è di 850 gr come consigliava il sito "ParkJet".

Una cosa non ho capito del motore :"quindi devi ruotarlo leggermente verso destra guardandolo da dietro" Cosa significa mi potresti spiegare meglio?
Per l'allineamento forse e la prospettiva ma ti assicuro che è tutto in linea.

Grazie
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Vecchio 26 aprile 12, 20:32   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Thomas Turbato Visualizza messaggio
Non sto neppure a guardare cosa ti abbiano scritto gli altri, ma mi limito a dirti una sola cosa: prima di pensare di portare in volo un modello del genere, ne dovresti aver costruiti, CAPITI e fatti volare con successo parecchi altri, partendo da configurazioni estremamente basiche e, soprattutto, con l'aiuto di un valido istruttore. In aeromodellismo la curva di apprendimento è sempre piuttosto ripida e a non seguire la strada corretta si rischia di vederla trasformare in una linea verticale contro la quale si va inevitabilmente a sbattere. Tutto il resto... sono solo chiacchiere.


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Straquoto le tue parole ma non credi che questa potrebbe essere comunque un modo per scambiarsi le esperienze?! Farmi capire dove sbaglio e non solo limitarsi a dire sei un pivello e devi fare "100 flessioni prima di crescere". Io tutto quello che ho imparato ho cercato sempre di fare da me sbagliando, incaz....ndomi ma alla fine i risultati sono sempre stati eccellenti. Certo che avendo una comunita molto compatta come i modellisti questo e molto facile in quanto sui campi le persone sono molto socievoli e disponibili a spiegare dove si sbaglia.. con l'esperienza senza superiorità. Io ho imparato anche questo da questo magnifico hobby.

Grazie
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Vecchio 26 aprile 12, 20:57   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Magari non sarai un ottimo pilota, però lo potrai diventare con i modelli giusti!

Dalle foto F-14 sembra fatto con tanta manualità e perizia.
In compenso ti faccio i complimenti perchè sei un ottimo costruttore!
Ti ringrazio per i tuoi complimenti e fatti da un veterano come te (ho visto le tue realizzazioni) il "complimenti" per me vale doppio.
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Vecchio 26 aprile 12, 20:59   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paulblack Visualizza messaggio
Straquoto le tue parole ma non credi che questa potrebbe essere comunque un modo per scambiarsi le esperienze?! Farmi capire dove sbaglio e non solo limitarsi a dire sei un pivello e devi fare "100 flessioni prima di crescere". Io tutto quello che ho imparato ho cercato sempre di fare da me sbagliando, incaz....ndomi ma alla fine i risultati sono sempre stati eccellenti. Certo che avendo una comunita molto compatta come i modellisti questo e molto facile in quanto sui campi le persone sono molto socievoli e disponibili a spiegare dove si sbaglia.. con l'esperienza senza superiorità. Io ho imparato anche questo da questo magnifico hobby.

Grazie
Farti capire dove sbagli? Te l'ho appena detto: SBAGLI IL MODELLO. Ti piace costruire? Allora comincia con un Oscar, oppure un Gladiator, trova un valido istruttore e poi, quando sarai sicuro di te, passa ad un modello ad ala bassa o meglio due, di difficoltà crescente. Dopo tutto questo potrai pensare all'oggetto volante che ti sta dando tanti crucci. Non prima. O forse volevi dei consigli per far volare per forza quello? Chi te ne dà, o non ne capisce nulla o è in malafede. Se comprendi questo, bene. Altrimenti il tuo futuro come aeromodellista sarà sicuramente a breve scadenza.


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Thomas Turbato non è collegato  
Vecchio 26 aprile 12, 21:01   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Airbus11
 
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Per essere il tuo primo modellino è un tantino complicato. Meglio andare per gradi.
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Vecchio 26 aprile 12, 21:18   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di paulblack
 
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Originalmente inviato da Thomas Turbato Visualizza messaggio
Farti capire dove sbagli? Te l'ho appena detto: SBAGLI IL MODELLO. Ti piace costruire? Allora comincia con un Oscar, oppure un Gladiator, trova un valido istruttore e poi, quando sarai sicuro di te, passa ad un modello ad ala bassa o meglio due, di difficoltà crescente. Dopo tutto questo potrai pensare all'oggetto volante che ti sta dando tanti crucci. Non prima. O forse volevi dei consigli per far volare per forza quello? Chi te ne dà, o non ne capisce nulla o è in malafede. Se comprendi questo, bene. Altrimenti il tuo futuro come aeromodellista sarà sicuramente a breve scadenza.


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Ti devo chiedere scusa se le mie parole sono state scambiate come un risposta presuntuosa. Io ho capito il tuo consiglio infatti come ho scritto sto cominciando a costruire un WildTrainer per iniziare, ma mi sarebbe piaciuto capire tutto qui.
Ti assicuro che i modelli che ho esposto sono aerodinamicamente perfetti, bilanciati a dovere. Io prima di farli volare e prima di montare il motore e tutta l'elettronica gli ho lanciati per vedere il bilanciamento e tutte e tue volavano perfettamente. Comunque grazie per le info.
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Vecchio 26 aprile 12, 22:23   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioThermal
 
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magari mi sarà anche sfuggito ma.... il baricentro? ergo puoi costruire il modello più coj.....ne del mondo ma se è centrato male non vola nemmeno a spingerlo, tralasciando che nelle mani di un novizio quei modelli, fatti anche bene, sarebbero durati pochi attimi. o magari era una domanda scontata....
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"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato  
Vecchio 26 aprile 12, 22:24   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioThermal
 
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scusa, leggo solo ora che li avevi bilanciati a dovere....pardon
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Vecchio 26 aprile 12, 22:38   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se posso permettermi di dirti che il 95% di chi ti ha risposto ha detto giusto, per far volare quei modelli serve esperienza, che mi sembra di capire ti manca, questo tipo di aeromodello. puo' anche essere bilanciato e volare perfettamente bene, ma il mani inesperte finisce inevitabilmente per terra, perche ti mancano quegli automatismi che servono (sono essenziali) ad evitare che il modello si cacci in una situazione difficile da gestire.

ti suggerirei alcune possibili strade, in ordine di facilità di apprendimento.

1° campo di volo, ed istruttore... la strada piu facile
2° easyglider o easystar, si impara da soli, ma la difficoltà e' comunque discreta.
3° u can fly, e simili, si impara da soli ma la strada e' difficile...
4° non c'e .. da qui in poi si rompe il modello e basta.

cerca un simulatore tipo real flight g4.5 che ti aiuta ad acquistare quegli automatismi che ti dicevo all'inizio.. e soprattutto a non perdere giorni e giorni in riparazioni e tentativi, nel simulatore quando spacchi, il velivolo miracolosamente si ripara da solo all'istante!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
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