26 aprile 12, 20:14 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dalle foto F-14 sembra fatto con tanta manualità e perizia. In compenso ti faccio i complimenti perchè sei un ottimo costruttore! | |
26 aprile 12, 20:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: Cerveteri (RM)
| Citazione:
Grazie per i consigli. Per quanto riguarda il peso del tutt'ala siamo sui 350 gr tutto compreso cioè pronto al volo. Per F14 il peso tutto compreso è di 850 gr come consigliava il sito "ParkJet". Una cosa non ho capito del motore :"quindi devi ruotarlo leggermente verso destra guardandolo da dietro" Cosa significa mi potresti spiegare meglio? Per l'allineamento forse e la prospettiva ma ti assicuro che è tutto in linea. Grazie | |
26 aprile 12, 20:32 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
26 aprile 12, 20:59 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-04-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
------------------------------------- | |
26 aprile 12, 21:18 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti assicuro che i modelli che ho esposto sono aerodinamicamente perfetti, bilanciati a dovere. Io prima di farli volare e prima di montare il motore e tutta l'elettronica gli ho lanciati per vedere il bilanciamento e tutte e tue volavano perfettamente. Comunque grazie per le info. | |
26 aprile 12, 22:23 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
magari mi sarà anche sfuggito ma.... il baricentro? ergo puoi costruire il modello più coj.....ne del mondo ma se è centrato male non vola nemmeno a spingerlo, tralasciando che nelle mani di un novizio quei modelli, fatti anche bene, sarebbero durati pochi attimi. o magari era una domanda scontata....
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
26 aprile 12, 22:38 | #20 (permalink) Top |
User |
se posso permettermi di dirti che il 95% di chi ti ha risposto ha detto giusto, per far volare quei modelli serve esperienza, che mi sembra di capire ti manca, questo tipo di aeromodello. puo' anche essere bilanciato e volare perfettamente bene, ma il mani inesperte finisce inevitabilmente per terra, perche ti mancano quegli automatismi che servono (sono essenziali) ad evitare che il modello si cacci in una situazione difficile da gestire. ti suggerirei alcune possibili strade, in ordine di facilità di apprendimento. 1° campo di volo, ed istruttore... la strada piu facile 2° easyglider o easystar, si impara da soli, ma la difficoltà e' comunque discreta. 3° u can fly, e simili, si impara da soli ma la strada e' difficile... 4° non c'e .. da qui in poi si rompe il modello e basta. cerca un simulatore tipo real flight g4.5 che ti aiuta ad acquistare quegli automatismi che ti dicevo all'inizio.. e soprattutto a non perdere giorni e giorni in riparazioni e tentativi, nel simulatore quando spacchi, il velivolo miracolosamente si ripara da solo all'istante!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |