26 aprile 12, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User | Incredibile - Spaccato SWIFT II
Noooooo! non ci posso credere! ho spaccato in due lo swift II! diciamo prima di tutto che ho sbagliato io.... no ho cambiato il modello sulla mia radio.... bhe ho lanciato il modello e dopo neanche 10m mi è andato giù di punta e si è spezzata una semiala all'altezza dell'attaccatura della parte mobile.(vedi foto) premetto che ho gia incollato con abbondante ciano, avreste qualche altro suggerimento come rinforzare la riparazione? grazie ciao
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
26 aprile 12, 11:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
in caso di emergenza (vacanza), io ho annegato gli stecchini di plastica da caffè nell' elapor creandogli la sede con il cutter e incollandoli con colla per elapor. un altro modo per creare la sede per il rinforzo è il saldatore: ho preso un tondino di rame del diametro di 1mm avvolgendolo sulla punta per 3/4 giri e lasciandone fuori 2 cm con cui pratico le sedi per i rinforzi grazie al calore che ilsaldatore stesso trasmette al rame. in alternativa agli stecchini da caffè, listelli di carbonio in questo modo si aumenta la continuità strutturale del modello che è venuta a mancare col crash e in parte ricostituita con l' incollaggio.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
26 aprile 12, 21:20 | #4 (permalink) Top |
User |
La stecca di carbonio e integra, si è spezzato prorio il "polistirolo". si ho messo del ciano ed è gia incollato. Credo di essere stato abbondante ma non esagerato....
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
27 aprile 12, 13:08 | #6 (permalink) Top |
User |
ok infatti mi sembra anche abbastanza solido con il ciano e la stecca di carbonio incollata nuovamente. ho fatto proprio un errore stupidissimo, per questo è andato a sbattere violentemente (di punta) a terra, generalmente bei atterraggi morbidi sull'erba non me li toglie nessuno.... tra l'altro con lo swift II mi sto proprio esercitando con allineamenti alla pista e simulare atterraggi di aerei con il carrello (vedi protopiper e cessna 400).
Bookmarks |
| |