25 aprile 12, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
| Aereo per un bimbo di 6 anni, quale???
Ragazzi, vorrei fare un esperimento, il mio bimbo vorrebbe provare di pilotare un piccolo aerei radiocomandato solo che non saprei quale acquistare...! Logicamente non vorrei spendere una fortuna perche mi rendo conto che potrebbe essere un gioco "usa e getta". Però dico che ha gia usato con esito "positivo" sia quei micro aerei, sia elicotterini presi dai cinesi alle fiere. Ha smesso di usarli solo perche dopo poco avevano problemi di batteria o altro genere e non perche li ha stampati per terra...! Guardavo dei video del Vapor parkzone, che ne dite? Ha senso una cosa del genere?? Eventualmente qualche altro modello un pò piu "aereo"...?!?! Io ho un aliante electro junior e un mentor ma gia che non sono un acquila io non mi fido a farglieli provare....! Volendo, se puo essere utile, la radio e una ricevente ce le ho già...!!! Che potrei prendere??!?! Grazie in anticipo per i cosigli. |
25 aprile 12, 21:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
|
perchè non provi a farlo volare con i tuoi, ma con doppia radio e cavo allievo maestro. mandi l'aereo in quota e lasci a lui i comandi e se vedi manovre sbagliate, riprendi tu il controllo
__________________ NO Facebook! NO twitter! NO social network! |
25 aprile 12, 21:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Vai in un campo volo con i tuoi modelli e il bimbo, chiedi a qualche esperto di fargli da maestro con il cavo alievo-maestro e in poche lezioni vedrai che ti supera alla grande! (Tremenda invidia per le capacità di apprendimento dei bimbi...) Quello che intendo è che ha molte più probabilità di imparare con modelli veri che con giocattolini, che poi come dici tu rischierebbe di non usare più. Non esiste il fatto "pilota piccolo=modello piccolo". Ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
25 aprile 12, 23:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
|
Questa è un'idea che non avevo pensato... Ma bisogna avere 2 radio uguali o è sufficiente che le due radio abbiano la funzione allievo/maestro?!?! Il cavo dove lo posso trovare? Ci vuole specifico anche quello o è standard??? |
25 aprile 12, 23:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
|
ciao Paiolino, se vuoi insegnare questo sport al bambino prova con un U-CanFly, io ho addestrato un amico nel volo base e per imparare è il max in quanto ha un rollio ridotto e tanta stabilità. Per il cavo allievo maestro basta un cavo mono/mono da circa 2mt, reperibile in un qualsiasi negozio di elettronica e se serve i relativi adattatori. Che le radio siano uguali non importa basta che abbiano l'ingresso DSC per jack da 3,5mm se usi Graupner o simili, i settaggi, i trim la configurazione degli stich devono essere uguali in entrambe. Ultima modifica di Meaver : 25 aprile 12 alle ore 23:50 |
26 aprile 12, 20:18 | #7 (permalink) Top |
User |
Il "bimbo" ha provato un simulatore? Altrimenti questo: Fox Multiplex – “Primissimo” Modello » Volo-RC Blog Aeromodellismo Ciao |
Bookmarks |
| |