27 aprile 12, 09:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao, Rc DeskPilot è un buon simulatore gratuito, ma anche il migliore dei sim non sarà mai come un volo volato al campo. Ok, lo U-Can-Fly, l'Easy Star, e alttrettanto bene, ma assai più economico, il Bixler. Vedrai che con il cavo allievo-maestro imparerà in men che non si dica. Al campo abbiamo un bambino che è un portento; iniziò all'età del tuo e ora di anni ne avrà 8-9. Già da tempo vola con i maxi warbird del padre, tutta roba da 50cc e oltre, per non parlare di FunJet e simili: fà delle cose che noi ci sogniamo: già lo scorso anno era trà i migliori pollici del campo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
27 aprile 12, 13:33 | #12 (permalink) Top |
User |
Certo... i ragazzini imparano in fretta e velocissimi... se gli stai dietro fra un mese si annoia con Easystar e a fine anno è pronto per un 2X2m... ma senza scherzi, tutto dipente da te, ma sopratutto se a lui piace quello che fa!!! A parte questo un simulatore come Phoenix o quello che vuoi, giusto per fargli capire cosa deve muovere per cabrare o girare... in un paio d'ore, magari in suddivise in 3-4 prove riesce ad essere in grado di portare il modello al simulatore, poi vai al campo!!! |
27 aprile 12, 14:16 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Mio figlio a 7 anni con ready a scoppio, cavetto ed istruttore. Un pò giocava e si ruzzolava nel prato e un pò svolazzava.. arrivava a fatica agli stick Un consiglio: l' istruttore non farlo tu che sei il papà.. affidalo a un estraneo, un amico del campo. Deve vederlo come un professore, il papà è e sarà sempre soggetto ad essere criticato e dopo un pò litigate (spesso succede...) Se possibile, come è stato per mio figlio, cambia più di un istruttore. Gli allievi tendono a prendere i vizi dell' istruttore ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
27 aprile 12, 15:37 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 aprile 12, 15:43 | #15 (permalink) Top |
UserPlus | In effetti era concentratissimo.. adesso ha 15 anni, vola con i maxy, e da poco mette in moto i motori a benzina. A scuola va all' Aeronautico, e "gnittanto" un giro in full size se lo fa... In pendio ed aerotraino è molto bravo e preciso anche con alianti da 5 metri, come anche in pista.. (non lo dico io, lo dicono gli altri). Ormai i modelli SUOI li collauda direttamente lui.. poi ogni tanto mi concede di volarci A tale proposito ringrazio pubblicamente i suoi istruttori.. Fraizzo, A. S., A.S. detto Murdoch, e G.V. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
27 aprile 12, 15:59 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bello vedere che la passione, si trasforma nella propria professione da grande. Ciao Mauro | |
27 aprile 12, 17:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Ecco il mio Junior a 21 mesi! A seguire qualche anno di allenamento quotidiano al simulatore, a 4 anni già svolazzava autonomamente con il suo Easy Glider, a 5 ha iniziato a strapparmi la radio dalle mani per volare con i miei modelli! Dicono che sia più bravo di me! Ha anche aperto i voli durante una manifestazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
Bookmarks |
| |