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Vecchio 25 maggio 13, 13:59   #101 (permalink)  Top
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Dai BUDDY.... smettila....

so che elicotteri piloti.... e vuoi un motoaliante?

non ne troverai uno che ti soddisfa secondo me...

Io alla fine ho preso questo:

Stryker F27Q Must See Insane Flat Spins, Elevator drops and Inverted Harrier - YouTube

non da principiante ma mi sono lanciato. Dopo 4 crash consecutivi alle prima 4 lipo... ora riesco a volarlo....
Numeri ancor aniente ovviamente giusto qualche loop e tonneaux sbidontato
Ma si , ma sai a cosa punto... Comunque gia il fatto che mi sono fatto 8 minuti con una lipo spompa da 800 mah e sono sceso a 3,85 vale la spesa...

I jet non mi dicono niente, punto piu ad un motoaliante per andare in pendio.
Oggi pomeriggio faccio tutti i trimmaggi del caso, ma gia cosí era una bomba .
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Vecchio 25 maggio 13, 14:11   #102 (permalink)  Top
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beh' meglio così.

Se c'era vento ovviamente riesci di più a stare in volo, lento e senza stallare. Occhio solo nelle virate

Il mio col dual rate al 70 sugli alettoni ed expo al 30 quando do di alettoni in maniera decisa rolla velocissimamente!

Forse abbiamo escursioni differenti a parità di impostazioni della radio.

Se c'era vento magari anche per questo faceva più fatica a rollare.
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Vecchio 25 maggio 13, 14:17   #103 (permalink)  Top
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beh' meglio così.

Se c'era vento ovviamente riesci di più a stare in volo, lento e senza stallare. Occhio solo nelle virate

Il mio col dual rate al 70 sugli alettoni ed expo al 30 quando do di alettoni in maniera decisa rolla velocissimamente!

Forse abbiamo escursioni differenti a parità di impostazioni della radio.

Se c'era vento magari anche per questo faceva più fatica a rollare.
esatto, magari è per quello.
comunque ora ho fatto così, d/r sempre a 100, e sugli switch ho impostato 3 differenti parametri: pos 0 al 20%, pos 1 al 15% pos 2 al 10%.

volevo prendere le 3s nanotech per provare...ho visto le 450 mah, pesano 45gr, quindi 3 gr in meno delle 2s turnigy 800mah, e le misure sono pressapoco le stesse.

basta che metto la 3s e volo oppure devo riconfigurare l'esc? ricordo che è quello da 11a il puls. e il motore è quello upgrade.
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Vecchio 25 maggio 13, 14:23   #104 (permalink)  Top
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esatto, magari è per quello.
comunque ora ho fatto così, d/r sempre a 100, e sugli switch ho impostato 3 differenti parametri: pos 0 al 20%, pos 1 al 15% pos 2 al 10%.

volevo prendere le 3s nanotech per provare...ho visto le 450 mah, pesano 45gr, quindi 3 gr in meno delle 2s turnigy 800mah, e le misure sono pressapoco le stesse.

basta che metto la 3s e volo oppure devo riconfigurare l'esc? ricordo che è quello da 11a il puls. e il motore è quello upgrade.
l'esc in genere ha l'impostazione di default autodetect per le lipo. basta che metti la 3s senza far nulla.

Se vuoi un motoaliante pilon racer considera il merlin della multiplex. E' un po' più grande del mini swift ed è bello veloce
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Vecchio 25 maggio 13, 16:00   #105 (permalink)  Top
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con cosa si puo' verniciare l'elapor? colori ad acqua? c'è in giro qualche primer che non corroda la fusoliera?

altra cosa, tende a virare a sx, ho trimmato gli alettoni ma secondo me è troppo trimmato, è migliorato molto ma ci sarebbe ancora da trimmare un pochino..

se io usassi i subtrim? altre cose da fare?
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Non sarà per caso l'antenna che hai messo sull'ala sinistra a fare resistenza ed appesantirla? I subtrim io li uso per i trimmaggi a terra, quelli vicino agli stick per i trimmaggi in volo. Se hai bisogno di trimmare parecchio per mantenerlo orizzontale, con i piani molto spostati dalla posizione neutra, è inutile che continui a trimmare, faresti meglio a vedere se è sbilanciato o se ha qualche asimmetria (es. sulla parte fissa del timone di coda).
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Vecchio 25 maggio 13, 16:11   #107 (permalink)  Top
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Non sarà per caso l'antenna che hai messo sull'ala sinistra a fare resistenza ed appesantirla? I subtrim io li uso per i trimmaggi a terra, quelli vicino agli stick per i trimmaggi in volo. Se hai bisogno di trimmare parecchio per mantenerlo orizzontale, con i piani molto spostati dalla posizione neutra, è inutile che continui a trimmare, faresti meglio a vedere se è sbilanciato o se ha qualche asimmetria (es. sulla parte fissa del timone di coda).
eh ma sai che avevo pensato anche io all'antenna?, però poi mi sono detto...madonna pesa un chezzo...

ora che lo guardo meglio, guardando da dietro il timone guarda leggerissimamente a sx... puo' essere quello?

che palle qui ha ricominciato a diluviare e non posso fare altre prove fino a domani..
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Vecchio 26 maggio 13, 13:54   #108 (permalink)  Top
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Una bomba, virava a sx perchè dovevo centrare meglio la coda.
Ora è perfetto
Ho trovato anche un buon compromesso con d/r ed expo

D/r tutti a 110
Expo tutti a 10 tranne la coda che è a 0.
Ora devo solo comprare un paio di lipo nuove..

Ne prenderó 2 mach pro 35c da 800 mah
E poi faró arrivare un paio di 3s 450/500 mah da hk.

O avete altri siti dove trovare delle 3s così piccole?
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Vecchio 27 maggio 13, 21:45   #109 (permalink)  Top
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Domanda.. Il kit ax 1806n 2100 kv ed esc pulso 2a su quali altri modelli si potrebbe montare?
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Vecchio 24 settembre 13, 18:43   #110 (permalink)  Top
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Ecco l'ultima riedizione del mio Mini Swift.
Pieno zeppo di modifiche
Ancora da testare.



Le modifiche:

1)ruotino per non far strisciare la pancia
2)LED di navigazione con on-off da radio ed alimentati dalla ricevente
3) motore ed esc potenziato, il solito 2500kv
4)vano per la batteria laterale così la cappottina non la apro più
5) ricevente con stabilizzatore integrato ed on-off
6) protezione per le ali durante l'atterraggio su asfalto (delle semplici squadrette)
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Ultima modifica di matrixFLYER : 24 settembre 13 alle ore 18:49
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