Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 23:05   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Lo mandi tranquillo a 3s con quella configurazione. Io ho mandato io mio a 3s con esc da 10A e motore da 2500kv ed elica 5x5. Sale in verticale illimitatamente. Anche se più pesante bastano pochi secondi di gas che te lo ritrovi sulla luna e poi te la fai tutta in picchiata ahahah

Io mi ero stancato del mio tutto rattoppato e l'ho distrutto definitivamente. Ho la seconda scocca e lo devo ricostruire ma la mancanza di tempo e la pigrizia...volevo metterci anche un carrellino di atterraggio dato che volo sempre su pista di asfalto.
Ho visto un tuo volo con as3x.. Cazz viaggiava forte!!
Vecchio 24 maggio 13, 23:16   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Ciao Buddyclub, se non hai mai volato con un aereo prima d'ora ti consiglio di farti assistere da qualcuno ad un campo volo, altrimenti farai un frullato di polistirolo.

Ce l'ho anch'io il Mini Swift, l'ho comprato come modello "da bagagliaio" da tenere sempre a portata di mano. È un modelletto divertente e sbarazzino ma le dimensioni sono ridotte (60 cm) e col motore potenziato che ti ritrovi non è di facile pilotaggio per un principiante.

Lo so che non vedi l'ora di lanciarlo, ma se vuoi portarlo a casa sano e salvo ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che ti controlli anche il bilanciamento e ti faccia eventuali trimmaggi in volo.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 23:22   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ciao Buddyclub, se non hai mai volato con un aereo prima d'ora ti consiglio di farti assistere da qualcuno ad un campo volo, altrimenti farai un frullato di polistirolo.

Ce l'ho anch'io il Mini Swift, l'ho comprato come modello "da bagagliaio" da tenere sempre a portata di mano. È un modelletto divertente e sbarazzino ma le dimensioni sono ridotte (60 cm) e col motore potenziato che ti ritrovi non è di facile pilotaggio per un principiante.

Lo so che non vedi l'ora di lanciarlo, ma se vuoi portarlo a casa sano e salvo ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che ti controlli anche il bilanciamento e ti faccia eventuali trimmaggi in volo.

Ciao
Lambda
Ciao, si domani al campo ci sarà qualcuno
Intanto ho gia aumentato gli expo della dx8 a 35% tranne sul timone che ho messo a 15.
I dual rate li ho lasciati al 100%.

Magari come primo volo modifico la curva motore e la metto al 60% al punto massimo così é un po piu docile.
Male che vada si pianta in terra il collaudo comunque lo faccio su erba alta
Spero non sia tanto diverso dagli elicotteri
Vecchio 25 maggio 13, 01:05   #94 (permalink)  Top
STENO
Guest

IO non sono un esperto di aerei BUDDY ma ti sconsiglio di limitare il gas al 60%.

Se mai ne avessi bisogno per uscire dai pasticci non ne avresti.
TIeni gas 100% e vai morbido sullo stick.

Oltretutto non so se il mini swift al 60% di gas decolla? Mhhh non so... primo lancio della tua vita? DAJE DE GASSE...
Vecchio 25 maggio 13, 01:10   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Il motore lascialo normale assolutamente. Le parti mobili si muovono correttamente e poi ti ri consiglio dual rate 70 su tutto ed expo al 30.di meno solo sull'elevatore

Non esagerare col gas in partenza che più gas dai più rolla da un lato e si pianta in terra.

Ultima modifica di matrixFLYER : 25 maggio 13 alle ore 01:18
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 04:00   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Ok va bon, domani vi aggiorno.. O è stato su od ho fatto un buco per salutare i cinesi..
Vecchio 25 maggio 13, 12:20   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

L'ho provato, carino ma forse mi aspettavo di piu...

Col 70 di d/r e 30 di expo i comandi sono lentissimi, forse dovuto anche alla troppa aria.. Perô coi comandi così lenti col vento è impilotabile..

Sembrava fosse impossibile il primo volo da quello che mi avevate detto invece è molto piu semplice che con gli elicotteri.

Non stalla neppure facilmente, mi sono messo contro vento e stava quasi fermo

Lancio molto facile, atterraggio ho planato sull'erbone altissimo ( sia mai che sbagliavo qualcosa ) e si è fermato appena toccato i fili ddi erba alti.. Quindi effettivamente non so se su erba rasa sarei atterrato giusto..

Comunque cosa dite: d/r a 100 e mantengo gli expo a 30?
Vecchio 25 maggio 13, 12:32   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
L'ho provato, carino ma forse mi aspettavo di piu...
È un aereo da €50 tutto compreso (spero tu l'abbia pagato molto meno sul mercatino), per quello che costa non potevi certo aspettarti prestazioni da pylon.

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Comunque cosa dite: d/r a 100 e mantengo gli expo a 30?
Io su questo aereo non uso né d/r né esponenziale, tutto pulito.

È un modelletto di scorta, da portare in vacanza per non far arrugginire i pollici, ti consiglio vivamente di provare qualcosa di più serio, magari un bel trainer ad ala alta, saltando eventuali EasyGlider visto che sei stato in grado di far volare lo Swift senza problemi al primo volo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 13:08   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
È un aereo da €50 tutto compreso (spero tu l'abbia pagato molto meno sul mercatino), per quello che costa non potevi certo aspettarti prestazioni da pylon.

Io su questo aereo non uso né d/r né esponenziale, tutto pulito.

È un modelletto di scorta, da portare in vacanza per non far arrugginire i pollici, ti consiglio vivamente di provare qualcosa di più serio, magari un bel trainer ad ala alta, saltando eventuali EasyGlider visto che sei stato in grado di far volare lo Swift senza problemi al primo volo.
Si hai ragione, devo provare una batt nuova peró, ho visto che ha una RI molto elevata..
Magari prendo una machpro da 35c.. Non fará miracoli na sicuramente gira meglio..

Ho riprovato con d/r a 100 e expo a 20.. Ma ancora è lento e poco reattivo
Ora li abbasso di 5 in 5.

Ora mi impratico bene con sto canarino, l'ho preso come trainer e per vedere se mi piaceva l'aeromodellismo.

Poi vedró cosa comprare piu avanti comunque sempre motoaliante.

Con l'upgrade che monto, basta che metto una 3s o devo riprogrammare l'esc?
Vecchio 25 maggio 13, 13:30   #100 (permalink)  Top
STENO
Guest

Dai BUDDY.... smettila....

so che elicotteri piloti.... e vuoi un motoaliante?

non ne troverai uno che ti soddisfa secondo me...

Io alla fine ho preso questo:

Stryker F27Q Must See Insane Flat Spins, Elevator drops and Inverted Harrier - YouTube

non da principiante ma mi sono lanciato. Dopo 4 crash consecutivi alle prima 4 lipo... ora riesco a volarlo....
Numeri ancor aniente ovviamente giusto qualche loop e tonneaux sbidontato
Rispondi

Bookmarks