20 aprile 12, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User | posizione batteria
buongiorno ancora una volta a chiedere.... vi posto questa foto, vi voglio chiedere se è possibile che la batteria vada posizionata cosi in avanti.... in questa posizione l'aereo risulta bilanciato ma ho dei dubbi sulla sicurezza della posizione il modello in questione è il protopiper di fruatta eventualmente vi posto altre foto OT: anche oggi piove....
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
20 aprile 12, 15:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Beh se il modello è bilanciato non vedo perchè la posizione debba esser scorretta. Unico miglioramento è stenderla e fissarla bene affinchè non si muova\possa battere contro la cassa del motore.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
20 aprile 12, 16:18 | #3 (permalink) Top |
User |
bhe si è vero, il problema è come dici tu che non vada a sbattere conto la cassa rotante del motore... devo provare a fare un sistema di blocco/fissaggio... intanto lateralmente lo schema è questo allegato in rosso circa lo spazio occupato dal motore, in blu la batteria e il verde un tramezzo di rinforzo.
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
20 aprile 12, 16:48 | #5 (permalink) Top |
User |
Si il velcro ok, devo solo studiare come,perchè da progetto,c'era l'alloggiamento batteria (si vede un po nella prima foto dove c'è il velcro) ma la distribuzione dei pesi,nel mio caso, non rispetta quella posizione per la batteria... vediamo cosa riesco a fare...
20 aprile 12, 17:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Prova magari a spostare più in avanti anche il regolatore e la ricevente (sarà poco ma tutto fa), eventualmente anche i servetti (è un po' noioso avendoli già montati, lo so...) e stai attento anche ai cavetti che escono dal motore, anche loro mi paiono a rischio di sfregamenti con la cassa motore...
|
24 aprile 12, 21:54 | #8 (permalink) Top |
User |
è vero! potrei portare il motore all'esterno! solo che allungare il muso diventa un po complicato, ma il motore all'esterno mi sembra una grande idea! in questo modo il baricentro avanza e per riportarlo nella posizione corretta "magari" la batteria può essere rimessa in sede....
27 aprile 12, 19:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Così facendo sfrutteresti la stessa ordinata...
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
27 aprile 12, 21:13 | #10 (permalink) Top |
User |
ho provato...in linea teorica potrei perché posso spostare l'albero motore. c'è un però.... l'albero motore non è quello originale.... dopo un rovinoso crash frontale si era spezzato e l'ho sostituito con un pezzo cacciavite dello stesso diametro dell'originale albero motore. nella posizione in cui è adesso la cassa rotante si schiaccia verso il l'avvolgimento e quindi anche in piena accelerazione non esce... se ruoto il motore per poterlo mettere all'esterno (sarebbe stata la soluzione per il bilanciamento) non appena l'elica comincia a tirare la cassa e l'elica scappano via pericolosamente. dovrei trovare il modo di mettere un fermo o molto più semplicemente cambiare motore mettendone uno nuovo...
Bookmarks |
| |