Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 04, 21:09   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13
siete una fonte inesauribile di informazioni utili e dettagliate!!!
concludendo, ok per i manuali, male che va do una mano io almeno in tedesco, inglese e francese. il ceco lo parlo giustoper introdurre il discorso ed essendo UE potrei fare affari moolto allettanti, poi molti parlano tedesco o francese ed anche itaiano a volte.
per il mode, quindi posso acquistare tranquillamente e solo dopo informarmi al campo volo per i settaggi. ho capito bene?
come ringraziarvi?
spazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 04, 21:51   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13
vi prego, chiaramente appena possibile, di confermare la questione del mode, cosi' proseguo con l'acquisto. se posso evitare di chiamare prima di acquistare il campo volo, vado avanti stasera che' ho tempo.

grazie ancora per la consulenza! a disposizione se posso in qualche modo contraccambiare, non so in caso vi occorra del materiale che si trova nei paesi da voi citati per esempio ... o altro!

ciaooo
spazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 04, 23:43   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Per il mode senti prima quale usano al campo e poi compri la radio di conseguenza, questo perchè se un modellista è abituato a pilotare con un mode e tu gli porti una radio con mode differente difficilmente riuscirà a pilotare l'aereo quindi se il tuo amico si trova in difficoltà e l'istruttore gli prende la radio dalle mani rischia di fare peggio del tuo amico.
Ci sono radio nelle quali puoi cambiare mode a piacimento, quelle non hanno problemi, ma ci sono anche radio che hanno il mode fisso, quindi, se prendi una di queste radio, poi non puoi più cambiare.

Guarda qui http://www.baronerosso.it/PNphpBB2-viewto...pic-t-2607.html
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 04, 00:36   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13
spazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 04, 00:43   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13

ritiro solo per una ttimo i sorrisi .... sono andato subito a vedere le caratteristiche tecniche delle radio da te consigliate e non capisco come faccio a determinarne il mode. cioe' se l'istruttore mi dice che abitualmente usano il mode 2, quale tra le tre radio consigliate piu' la laser4 hitech, considerare?

spazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 04, 17:04   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Buono a sapersi, grazie Cantz

@Spazio

Mi sembra che nelle Futaba puoi cambiare il mode, nel sito, poi, se guardi ad esempio la Hitec Eclipse 7 c'è scritto (proprio sul titolo) che mode è, per le altre credo che se non c'è scritto si dovrebbe poter cambiare (ma di questo non sono sicuro), anche perchè, nelle Eclipse 7 ne fanno vari modelli, o con il mode 1 o col 2
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 04, 17:21   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Quasi ovunque in Italia si pilota in Mode 1. La maggior parte delle radio hanno la possibilità di cambiarlo almeno quello vendute in Italia credo. La Cockpit MM della Multiplex per esempio ha tutti i MODE possibili.

Volevo aggiungere al discorso radio, che se compri un modello da spendere poco, sotto i 5 canali, sarà dura riuscire a rivenderla in caso di abbandono, per cui da tenere presente questo aspetto. Inoltre è in uso nei modelli presenti sul mercato, a parte i tranier, utilizzare 2 servi per gli alettoni, per cui non volendo utilizzare prolunghe ad Y è necessario il 5 canale.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire Il Primo Aeromodello Elettrico paolo1990 Aeromodellismo Principianti 22 19 dicembre 09 15:44
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? acquarius Aeromodellismo Principianti 4 20 agosto 07 15:25
Scelta primo aeromodello allois Aeromodellismo Principianti 5 10 giugno 07 20:10
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? mastromas Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 novembre 06 01:16
Primo aeromodello RC n1cola Aeromodellismo Principianti 24 03 novembre 05 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002