Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 04, 22:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
300 euro?? :shock: Solo l'aereo? Magari è pure un aereo acrobatico.
Evitate i consigli dei negozianti, non sempre ci capiscono e vi vendono quello che hanno in negozio.
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 09:11   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ mau89...
beh si... la chiave, fa parte della "chincaglieria"...

@Spazio...
Non conosco il modello, ma per 300 Euro, se c'è tutto, ma proprio tutto che ti consente di andare in un campo e volare (non vuole dire riuscirci), mi sembra molto poco...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 09:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
CIAO!!

L'aereo di cui parli nel primo post lo produce la HOBBICO.

E' un ottimo trainer ...specie se abbinato ad un SUPERTIGRE 40.

Nella confezione trovi già tutto, ti serve solo della colla 5 minuti ed il sistema radio..

Indicativamente AEREO + MOTORE = 200€

CIAO
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 09:52   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Ing Marco
ma ovviamente, radio servi e tutta l'elettronica e il materiale elettrico a parte... o no???
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 11:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
@Anfarol

Certo grande capo !!!

con 100€ hai :

:arrow: l'aereo che è una scatola di montaggio ARF che contiene anche serbatoio, carrelli, ruote, ogiva, castello motore, tiranteria.

con altri 100 € compri un bel motore .40 SUPERTIGRE (affidabilissimo)

in totale spendi 200€ per l'aereo esclusa tutta l'elettronica(avionica...) e l'accessoristica che serve per iniziare con il modellismo.

Dovrai quindi ancora comprare un sistema radio (ossia TX, RX, servi, Caricabatterie, Batterie,...) da 200€ in su...(meglio moooolto piu su..)

e anche tutto il necessario x metterlo in moto e per fare la manutenzione ed il montaggio stesso ( Power Panel x la candeletta, pompa miscela,avviatore, cacciaviterie varie, miscela, pipetta x scaldare la candela...e chi più ne ha piu ne metta!!!).


sicuramente come primo approccio al modellismo la spesa è alta, pero se tieni le tue cose con cura e sapienza ti dureranno per sempre (per esempio non versare la miscela sul Powerpanel!!!!!)!!!

CIAOOO
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 04, 00:53   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13
allora, vi semplifico la risposta!!
io ho ferma l'intenzione di fare questo regalo; non sono solo, poi posso acquistare con ottimi sconti, pertanto, mettiamola cosi.
fate finta di dover acquistare il primo aereo per vostro figlio o un vostro amico.
scegliete due modelli e cercate il prezzo migliore (fate finta di non avere il negozio di fiducia)
se esiste un unico acquisto comprensivo di tutto per volare, cioe' aereo, motore, radiocomando ed elettronica ecc benissimo
indicatemi due modelli che voi comprereste:
es Pingopallino (giapponese) XY-200
Pingopalletto (tedesco) ZZ-100

io che vado a fare poi? cerco in rete il prezzo migliore e acquisto. dato che fin'ora, dalle fotocamere digitali al latte in polvere, fino al fuoristrada elettrico per bimbi, passando per il kefir del caucaso, ho sempre trovato occasioni piu' vantaggiose del negozio di fiducia, dell'ipermercato o di "pixmania", ho una certa fiducia di farlo anche in questo, a quanto parte "ostico" campo.
da quello che mi dite io comprerei l'aereo dal negozio di modellismo, il motore in un altro negozio, il radiocomando in un altro, parte dell'elettronica in uno e parte in un altro, la chiavetta dal cinese ecc. possibile?
fate finta di dover fare un regalo e consigliatemi due kit o quattro modelli, due aerei due motori, sei, due aerei, due motori, due radiocomandi, otto, due aerei, due motori, due radiocomandi, due elettroniche....
insomma e' terribilmente cosi' difficile un tale acquisto? e pensare che volevo appassionarmi anch'io ....
comunque, io mi sono rivolto al negoziante e ad un istruttore ed entrambi tendono a volermi vendere il loro e quindi non mi danno dritte.
se non riesco ad avere un paio di nomi (mi sembro un ispettore di polizia durante un interrogatorio ad un detenuto che non ne vuol sapere di sputare il rospo) lascio il mio amico in balia del 300 euro "tutto compreso" .... io non mi appassiono piu' e rimango con un dubbio amletico: "nella vita tutto e' possibile eccetto acquistare un aeromodello ..."
spazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 04, 01:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Allora: per l'aereo guarda questi trainer http://www.euroshop2000.it/cat188_p2.html
vanno tutti bene per iniziare comunque il ready della ARC è un buon modello ma in plastica, altrimenti ci sono il Calmato e il Trainer 40 ARF in balsa (io ti consiglio uno di questi 2), per il motore: questi tre modelli possono montare il Supertigre GS 45 ABC, lo trovi qui http://www.euroshop2000.it/cat219.html oppure l'OS 46 FX (dalla pagina del Supertigre vai a pagina 3 in basso).
Per le radio è un po' più complesso il discorso, innanzi tutto serve come minimo una 4 canali, ci sono radio analogiche che costano di meno e quelle digitali che costano di più, per iniziare vanno bene tutte, per continuare no!
Se pensi che il tuo amico continuerà allora è meglio una digitale (ma qui i costi salgono) altrimenti gli fai una analogica e poi se continua se la compra lui una più avanzata (per vedere le radio sempre sullo stesso sito vai a sinistra dove dice radiocomandi e guarda quelli dai 4 canali in su), per le marche Futaba, Robbe, Graupner e Hitech sono tutte buone (io preferisco le Futaba e le Robbe). Ovviamente prendi una radio che abbia più accessori (ricevente, servi, caricabatterie e batterie) altrimenti li devi acquistare a parte, ricorda che con quei modelli ti serviranno 4 servi. Ah un consiglio, chiedi al campo quale mode usano (il mode è la configurazione degli stick, cioè motore a destra, alettoni a sinistra ecc.) e adotta lo stesso
Per l'attrezzatura da campo penso che le prime volte potrà chiedere in prestito al campo, poi quello che gli serve lo compra dopo.

In pratica una configurazione buona è: Trainer 40 ARF, motore Supertigre GS 45 ABC e radio Futaba 6EXA (dovrai acquistare a parte le batterie e il caricabatterie) o Hitech Flash 5 o ancora Graupner MC 12

Un'altra cosa, la radio prendila in Europa così sei sicuro che è omologata con il marchio CE, per la banda prendila a 40 o 35 Mhz.

Altro sito italiano dove puoi confrontare i prezzi: http://www.jonathan.it

Ora ti do i link di alcuni siti tedeschi con prezzi inferiori dei nostri:
http://shop.lindinger.at/welcomenew.asp
http://www.andys-hobbyshop.de/
http://www.bruckversand.de/

Spero di averti aiutato a scegliere bene
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 04, 04:04   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Sparviero è stato un ottimo consigliere.
Aggiungo solo un paio di cosette. Innanzitutto non sono uno "scoppiettaro" quindi non ti posso essere utile per la scelta di aereo e motore. Però posso consigliarti sulla radio. Come ti ha già detto Roberto di radiocomandi ce ne sono di tutti i tipi e per tutte (o quasi..) le tasche. Si può benissimo iniziare con una radio 4 canali, assolutamente e completamente analogica, senza nessun display, nessun fronzolo, una Laser 4 dell'Hitech ad esempio. Costa poco ed è di semplicissima configurazione. Il problema si pone guardando un po' più in là. Una radio di fascia ultra economica starà presto stretta al tuo amico futuro modellista. La mancanza di regolazioni, impostazioni, switch, canali e tutto il resto in poco tempo si farà sentire. Ora, se lo scopo è permettere al tuo amico di appassionarsi al volo e spendere poco, una radio del genere va benissimo. Se invece vorresti qualcosina in più, qualcosa che tra qualche anno sarà ancora valido, qualcosa che in futuro sarà possibile proporre come usato allora dovresti puntare su una radio decente. Io ho una Robbe-Futaba FX-18. Va benissimo e non ho ancora sentito il bisogno di qualche funzione che questa radio non ha. Ce ne sono diverse di questa fascia, ad esempio la Multiplex Cockpit MM. Queste 2 radio sono di una fascia leggermente superiore (e quindi anche più salate...) di quelle segnalate da sparviero. La mia opinabile opinione (pardon, m'è scappata...) è che o punti sul più economico possibile e permetti al tuo amico di familiarizzare con questo mondo oppure fai sul serio e prendi una radio decente capace di soddisfare tutte le esigenze per un po'. Io lascerei perdere il mezzo.

:roll: avevo detto "solo un paio di cosette"...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 04, 06:18   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13
gentilissimi, chiarissimi e ricchi d'informazioni utili. conoscendo il mio amico, sara' prudente puntare su una soluzione basilare economica che, al momento, non preveda grossi sviluppi, poiche' difficilmente e' costante nei passatempi, che assomigliano spesso alle fugaci passioni. ora, tuttavia, nessuno potra' distolgierlo da quest'idea, ma neache vogliamo regalargli un giocattolino, quindi, nei vostri consigli, potro' trovare pane per i suoi denti. se si appassionera' saro' il primo ad esserne felice perche' dev'essere una bellissima attivita' ma so che passera' del tempo e allora avra' avuto tutto il modo di "ammortizzare" i costi, la svalutazione e la scarsa commerciabilita' dei prodotti acquistati. casomai fara' felice qualcuno "della sua stesssa pasta" che si avvicina al mondo dell'aeromodellismo. vi ringrazio tantissimo!! a presto
spazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 04, 10:08   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Spazio... se il tuo amico ha passioni passeggere, l'aeromodellismo, probabilmente, sarà una molto veloce, perchè soprattutto all'inizio è ricca di problematiche, pertanto, occorre un kit economico... quelli descritti, vanno tutti bene e come dice Hannibal, la radio 4 canali senza fronzoli, va bene per il primo modello... ma poi anche per il secondo e/o il terzo...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire Il Primo Aeromodello Elettrico paolo1990 Aeromodellismo Principianti 22 19 dicembre 09 15:44
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? acquarius Aeromodellismo Principianti 4 20 agosto 07 15:25
Scelta primo aeromodello allois Aeromodellismo Principianti 5 10 giugno 07 20:10
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? mastromas Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 novembre 06 01:16
Primo aeromodello RC n1cola Aeromodellismo Principianti 24 03 novembre 05 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002