Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 08, 11:45   #131 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone Visualizza messaggio
Guarda sulla prima (elica sbilanciata) ci posso pure stare, ma sull'anellino riduttore credo che sia quasi offensivo indicarmelo come possibile causa di vibrazione...
Auguri Cecco
Chiedo perdono per aver dubitato ma ......."ho visto cose che voi umani neanche potreste immaginarvi"

Auguri anche a te

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 13:31   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Guarda per mia esperienza personale posso dirti che prima di annullare quel difetto ho dovuto staccare il cestello motore
Mi auguri vivamente che non sia questa la causa perché ho incollato il castello con una colla molto potente e non sarà facile scollarla. Ad ogni modo cerdo di averlo incollato molto bene!

Poi ricordo di aver fatto una prova con il castello motore in mano e le vibrazioni comparivano sempre allo stesso punto, ripeto al 70% della corsa dello stick del gas.

Ciao
Vecchio 26 dicembre 08, 15:10   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Anche a me dava lo stesso problema in maniera un pò diversa,fino a metà gas tutto ok dalla metà a salire era una cosa vergognosa le vibrazioni che avevo.Le ho provate tutte anche io ho controllato cuscinetti,albero ho cambiato diverse eliche e porta eliche ho cambiato motore mettendo il permax originale con la sola differenza che con il permx le vibrazioni erano assenti fino a quasi 3/4 di gas poi comparivano per poi scomaprire quasi del tutto al massimo dei giri.Questa è la mia esperienza di più non posso dirti ora ho risolto tutto.Anche io avevo incollato il cestello molto bene poi botta oggi botta domani sono comparse le vibrazioni.Adesso non mi posso lamentare,prova a cambiare motore e vedi cosa succede.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 21:59   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ora ho risolto tutto.
In che modo?

Come colla per il castello motore ho usato
"Pattex -REPAIR EXTREME"
Vecchio 27 dicembre 08, 11:16   #135 (permalink)  Top
User

io nel mio caso mentre tentavo di staccare il cestello ho distrutto la parte superiore dove poggia il cestelo così ho preso un pezzo di polistrirolo abastanza grande lo ho sagomato ho incolato al suo interno lo ho reincollato sull'aereo e poi una volta asciutto lo ho rifinito con taglierino e carta vetrata.Poi verniciato,è venuto abastanza carino certo se ci avessi perso più tempo era meglio ma tanto non valeva la pena secondo me.
Vecchio 27 dicembre 08, 14:10   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
Mi unisco alla discussione per chiedere se c'è la possibilità, mantenendo il castello originale, di rendere il parafiamma facilmente regolabile in inclinazione o disassamento, ad esempio usando qualche vitina particolare o ricostruendo il parafiamma
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 14:48   #137 (permalink)  Top
User

Sicuramente u modo esiste io non ne sono capace avrei fatto prima ad incollarlo disassato direttamente quando ho ricostruito il pezzo ma per la fretta me ne sono dimenticato,ora ho miscelato il gas con l'elevatore per contrastare la coppia,non mi andava di ricostruire tutto,non ho potuto però testare la modifica causa vento forte quindi non sò come vola con questa configurazione.Appena posso te lo faccio sapere.
Vecchio 28 dicembre 08, 00:17   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Motore 20A - Regolatore 35A - Si può????

Mi sono accorto che il motore aveva la compana (quella che ruota insomma) storta, secondo me ha avuto problemi di trasporto quel motore....
Prendo un Hacker 2020L e crepi l'avarizia.
Solo che non voglio comprare anche il regolatore, è un problema se il mio regolatore Align è 35A?
Saluti
Vecchio 28 dicembre 08, 13:01   #139 (permalink)  Top
User

Ma se è stata colpa del trasporto il motore poverino credo centri poco ne tantomeno il fatto che lo hai pagato poco.Io volo con una motore che ho pagato la bellezza di 14 euri e lo mando con un regolatore da 33 ampere non ho la pinza per vedere quanto effettivamente il tutto assorbe ma fino ad ora mai avuti problemi anche perchè credo di averelo sovradimensionato di parecchio considera che il mio motore con lipo 3s e elica 10*6 ottiene a detta loro il massimo del rendimento ad un picco di 16 o 19 ampere ora non ricordo bene.
Vecchio 28 dicembre 08, 13:37   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky_80

Data registr.: 11-09-2006
Ragazzi,io ho montato un motore Simplyflying 20/20 lo alimento con una battaria 3 celle da 2100mAh 20C. Come regolatore ho un 30A della rcmart.Vi assicuro che a tutto gas è una bomba.Riesco pure(ovviamente per poco)a tenerlo in Hovering
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks