30 dicembre 08, 10:59 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
|
Alla fine ho preo un Hacker 20/20L Evo. Ieri ho riattaccato il castello motore al modello che dalle vibrazioni si era staccato. Ho spalmato della ciano con un pennellino su tutta la parte esterna del castello, ho spruzzatto dell'attivatore sulla parte del modello su cui dovevo attaccarlo e l'ho lasiato in pace tutta la notte per evitare di sottoporlo a vibrazioni con la colla non del tutto cristallizzata. Speriamo che tiene!!!
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
30 dicembre 08, 20:08 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Io oggi ho provato il mio e con la modifica che ho fatto ho risolto i problemi peccato solo che oltre a non aver dato molto disassamento si è incollato leggermente storto a sinistra e ora va un pò a sinistra,siccome però ho rifatto il muso tre volte ora mi sono stufato e ci volo così poi se ne avrò voglia lo modificherò.
|
31 dicembre 08, 03:44 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
| Ciano meglio di no!
Prova a banco del nuovo Hacker 20/20L sputato fuori dal modello... la ciano non ha tenuto. Certo da fermo è più facile che te lo sputa fuori con tutto il castello il regolatore e mezza batteria ma col tempo e le sollecitazioni poteva succedere anche in volo. Ho reso ruvido il castello con la carta vetro e gli ho dato di epossidica bicomponente 5min. L'EPP ha retto il trauma al contatto con la colla. Basta prove a banco perché a tutta manetta rischio che mi parte tutto il muso dell'aereo. Sto motore è una bomba... vibrazioni? Un ricordo del passato!! Ciao
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
22 gennaio 09, 12:48 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
| Atterraggio su erba
Ciao, qualcuno ha esperienza di atterraggio su erba di campo agricolo e quindi non perfettamente tagliata? Temo infatti che in fase di atterraggio si impunti con il muso con conseguente rottura dell'elica e peggio ancora alberino piegato. Avete consigli e suggerimenti? Grazie, Daniele |
22 gennaio 09, 12:58 | #145 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Leva il carrello (sennò l'impuntatura è assicurata!!!!) e metti un salvaelica (prop saver) con l'elastico. Compera qualche elica di ricambio Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
12 giugno 09, 15:23 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
|
Ciao, ottimo modello per cominciare Di norma il primo volo si dovrebbe fare seguiti da un pilota esperto,così nel caso di problemi si può contare sul suo aiuto. Comunque non ti preoccupare, il minimag ti perdona anche certi errori. Dopo il decollo portalo in quota e prendi confidenza con i comandi,cerca di essere delicato con i pollicioni sugli stick. Poi, una volta preso confidenza, prova degli avvicinamenti alla pista di atterraggio riducendo il motore. Con il mio atterro anche a motore spento, quindi non dovresti avere particolari problemi. Non mi resta che dirti Buon divertimento |
12 giugno 09, 16:45 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Se hai la possibilità fatti aiutare per almeno 2 o 3 voli, il tempo di capire come funziona, se è il tuo primo volo in assoluto purtroppo ci sono alte possibilità di errori, con le conseguenze e cioè alberino piegato, elica rotta ecc...niente che non si possa sistemare però...........comunque se vuoi provare da solo portalo a quota di sicurezza diciamo 20/30 metri e non farlo allontanare molto.
|
Bookmarks |
| |