29 maggio 08, 12:48 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
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Ciao ragazzi, possiedo anch'io il minimag con motore permax 400 e elica 9x6 apc. Un mio amico modellista mi ha regalato un brushless (campanellino)come quello in foto. Tempo fa ho comprato un regolatore BL 30A,quindi vorrei provare a montarlo. E qui sorge il problema.. Ho guardato bene ma non mi sembra che si possa montare sul castellino del 400. Sto dicendo una fesseria io oppure è proprio così? Avete dei consigli da darmi su come fare? Grazie |
29 maggio 08, 18:56 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
Messaggi: 193
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ciao ricky80, anche io posseggo il minimag, motorizzato sport brushless, purtroppo e' cosi', il regolatore da bruschless ha 3 fili in quanto i motori brushless hanno 3 fili, il permax 400 ha 2 fili e quindi non si pu' montare. Ma perche' non monti un bel brushless ? io il permax l'ho tolto ancora prima di imparare a volare !!! Ciao |
29 maggio 08, 21:34 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
| Citazione:
forse non mi sono spiegato bene.Ho il regolatore brushless 30a.Io chiedevo come fare per montare il motore(campanellino)sul castello che portava il permax 400. | |
30 maggio 08, 10:13 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
Messaggi: 193
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ciao ricky, ieri probabilmente ero bevuto, perche' era chiaro il tuo messaggio in quanto dicevi regolatore BL, ti chiedo scusa, comunque per tornare alla domanda, credo che per montare il campanellino sul minimag, devi tagliarti un supporto in legno della misura del musetto del minimag, ed incollarcelo all'interno con la colla epoxy (bicomponente) in modo tale da fare da supporto. Il suo originale non si puo' montare in quanto se ricordo bene il campanellino si monta all'esterno. Comunque fossi in te non monterei quel coso, in quanto tira veramente poco. Prenditi il BL-22-18 (da safalero sotto motori multiplex) costa circa 45 euro ed e' una bomba, se invece vuoi spendere meno fatti consigliare da volarerc (luca) ci sono motori di tutte le potenze a 12-14 euro e ti garantisco che vanno veramente bene. Ciao |
09 giugno 08, 09:04 | #126 (permalink) Top |
User | motore keda 15 A
Secondo voi questo motore e' adatto al Mini mag? Magari pensavo quasi di metterlo anche sull'easycub (un pelino + grande) KD A20-26M 1130 15A Brushless Motor Ultima modifica di magrinsi : 09 giugno 08 alle ore 09:10 |
26 dicembre 08, 00:22 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Il mio MINIMAG
Ciao a tutti e Buon Natale ci stavo girando intorno da un po' di tempo e alla fine l'ho preso sto MINIMAG. Canfigurazione Motore Pro Tronik 2220 Kv 1100 200W Corrente Min 1,5A Resistenza 0,052 Ω Kv 1150 Giri/V - Pot. Nomin. 200 W Corrente Max 20 A 6 spire Regolatore Align 35A Batterie 1500 3s 12c 2500 3s 25c Elica APC Elctric 9x6 - 9x4.7 Servi (cose che avevo) Alettoni :2 servi di un elicottero Sabattini (Eagle 3D) Direzionale un Futaba e Profondità anche Futaba ma carbon digitale. Ho montato tutto con la consapevolezza che il motore fosse un po' sovradimensionato al veicolo ma mi sono proposto di tagliare il gas al 70% così da non lasciarmi prendere dalla voglia velocità. Durante le prove a banco mi sono reso conto che proprio quando lo stick del gas era al 70% compariva una vibrazione che scuoteva tutto il modello. Un suono aperto e poco rassicurante. Vibra tanto che di ogive ne vedo 3. Sotto la soglia del 70% nulla, liscio come l'olio. Mi domando se è normale, considerati i tanti giri del motore, mi domando anche se non sia dovuto al fatto che il modello è fermo durante le prove. Ho cambiato 3 adattatori per l'elica, ho sfilato l'alberino per controllare che sia dritto , ho provato senza elica e al massimo dei giri la punta è ben definita non si fomano aloni che facciano pensare ad una deformazione. Voi cosa ne pensate, forse le eliche hanno un numero di giri oltre il quale non possono andare? Saluti Tozzabancone
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
26 dicembre 08, 00:49 | #128 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Probabilmente è sbilanciata l'elica..... (o non hai messo l'anellino riduttore dietro all'elica????) . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 dicembre 08, 01:25 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Citazione:
Auguri Cecco
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
26 dicembre 08, 11:12 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Guarda per mia esperienza personale posso dirti che prima di annullare quel difetto ho dovuto staccare il cestello motore e ricostruire la metà superiore del musetto due volte per far si che le vibrazioni cessassero,bastava infatti che il cestello motore fosse in qualche piccolo punto non incollato bene e dalla metà gas in poi vibrava come un matto con la conseguenza che per le vibrazioni si sfilava insieme all'elica il mozzo porta elica e partiva tutto.Ora inveca va bene però cavolo mi sono scordato di dare l'inglinazione al motore e quando dò gas vola a candela causa troppa coppia.Visto che siamo in tema sapete se è possibile programmare un interruttore della tx in modo che quando lo attivo l'elevatore si portà un pò a picchire e contrasta in fase di volo la tendenza ad impennare del modello e disattivandolo posso andare ad atterrare?Io non ricordo dove ho messo il libretto di istruzioni della radio .... aaa io ho una hoptic6
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