18 aprile 12, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
| Miglior prop balancer bilanciatore elica
salve, andando avanti nella mia esperienza e incominciando a tornare a casa con i miei aerei sempre sani e salvi, ho iniziato a bilanciare le eliche in quanto mi sono accorto che le vibrazioni spesso e volentieri non fanno bene agli aerei radiocomandati... tanto che il muso del mio parkmaster a seguito di una elica e supporto elica totalmente sbilanciato, si è spezzato di netto... niente di grave in quanto col ciano è tornato tutto ok... volevo chiedere appunto quale bilanciatore di eliche magnetico ritenete essere affidabile e preciso.. ne ho presi già 2 diversi uno da hobbyking HobbyKing R/C Hobby Store : Extreme accuracy Prop/Rotor balancer e uno in un negozio qui da me come questo BILANCIATORE ELICHE MAGNETICO | Modellismo Luchini.it purtroppo ho notato che non sono precisi in quanto gli alberini e coni che devono sostenere l'elica sono già di fabbrica sbilanciati... esempio preso da youtube Prop balancer unbalanced - YouTube quindi il risultato è spesso errato con elica che comunque un po' vibra sui miei modelli.. chi mi sa consigliare qualcosa di veramente affidabile? ho sentito parlare di DU-BRO ma non è magnetico... grazie
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV |
18 aprile 12, 21:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Il magnetico è forse il top in quanto non ci sono attriti. Immagino tu sappia che un decimo di grado in più a 2mm dal centro influisca meno che se fosse a 15 cm. Quindi non me ne preoccuperei. C'è chi vola bilanciando le eliche con metodi molto meno sofisticati
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
18 aprile 12, 21:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
fino ad ora mi ero fidato della qualità delle eliche ma ora avendo incominciato ad equilibrarle vorrei ottenere dei risultati ottimi...l'hobby è anche questo... grazie comunque per la tua risposta...
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV | |
18 aprile 12, 22:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
03 agosto 12, 11:01 | #5 (permalink) Top |
|
riesumo questo thread in quanto dopo varie ricerche e prove alla fine ho trovato la pace dei sensi... l'unico veramente bilanciato e preciso è il DUBRO DU-BRO Tru-Spin Prop Balancer #1 | Tech Tip Videos | Du-Bro Products, Inc. anche se non magnetico è fatto veramente bene e lo scorrimento dei cuscinetti è impressionante...i coni sono perfetti!! e l'alberino di acciaio VERO!!! consiglio vivamente di lasciar stare bilanciatori cinesi vari come feci io all'inizio restando deluso.... e per pochi euro in piu di prendere appunto il dubro.... ciao
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV |
Bookmarks |
| |