Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 04, 19:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2004
Raccolte a fascicoli per aereomodelli

Salve a tutti !
Grazie per l'opportunità di dialogo che fornite con il vostro forum.
Dopo i convenevoli ( non di rito ) vorrei chiederVi se siete a conoscenza di raccolte a fascicoli tipo quelle che in questo periodo stanno esplodendo per gli automodelli , ma riferite invece agli aereomodelli .
Sarei infatti molto interessato ad una raccolta del genere soprattutto perchè vorrei avvicinarmi a questo mondo con la costruzione di un elicottero con motore a scoppio .
Vi sembra troppo per iniziare ?
Grazie a tutti .
Antonio C.
acorbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 20:39   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
Ciao acorbo,
raccolte a fascicoli che propongano la costruzione di un elicottero a scoppio non ce ne sono, per fortuna direi. La DeAgostini propone una raccolta a fascicoli per la costruzione di un Super Stearman, un biplano a scoppio, ma io non ho mai avuto notizia di qualcuno che l'abbia finito e tanto meno che l'abbia fatto volare.
Non credo proprio che le raccolte a fascicoli siano indicate per cominciare. Sicuramente spendi meno e fai prima se comperi una scatola di montaggio e ti fai aiutare da qualcuno di esperto.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 22:26   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
@ Acorbo
come dice Il buon vecchio Kayser, fortunatamente non ce ne sono per gli elicotteri, perchè:
1) le auto le sbatti, bestemmi e teniti la riparazione... prima o poi riuscirai
2) un biplano a scoppio, da solo non riuscirai a farlo volare, al massimo ti tagli una mano o un dito
3) con un elicottero ti decapiti... e di sicuro non hai nemmeno lo 0,05% di probabilità di farlo volare al primo tentativo e quando vedi i costi dei ricambi, lo metti in un angolo dopo i primi 5-6 tentativi...
Inoltre , il costo di una scatola, è tipicamente la metà delle stesse raccolte di edicola... per cosa??? per qualche rivista? il risultato è lo stesso, ma non evi aspettare mesi e mesi per ultimarlo e con il risparmio, ci paghi un'istruttore e l'assicurazione.

Ciao!
Vecchio 24 settembre 04, 22:42   #4 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
A quanto ho saputo le vendite del biplano sono andate malissimo, mentre pare che l'auto uscita un annetto fa ha venduto parecchio
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 10:45   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2004
Grazie a tutti per la sollecita risposta .
La mia idea di iniziare con una raccolta a dispense era spinta dal fatto che avrei avuto un bel po di materiale cartaceo su cui studiare ; per l'aspetto pratico non vi è altro modo che fare esperienza , da soli o con l'aiuto di qualcuno già esperto .
A questo punto suggeritemi quale è la strada migliore per iniziare , cercando però di impegnarmi economicamente non molto .
Chiedo troppo ?
Grazie e buon week end a tutti !!!!!
acorbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 04, 10:58   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Spendere poco, soprattutto con gli ELi, vuol dire rompere poco.
Perciò, vai un un campo di elicotteristi, fai conoscenza, fatti consgigliare, magari trova un buon modello usato e preparati a spendere 100-200 Euro di lezioni...
Avrai una spesa iniziale relativamente alta, ma romperai poco... e ti assciuro che 200 Euro di danni, li puoi fare anche al tuo primo tentativo di volo da autodidatta.

Ciao!

Bookmarks