24 settembre 04, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2004
| Raccolte a fascicoli per aereomodelli
Salve a tutti ! Grazie per l'opportunità di dialogo che fornite con il vostro forum. Dopo i convenevoli ( non di rito ) vorrei chiederVi se siete a conoscenza di raccolte a fascicoli tipo quelle che in questo periodo stanno esplodendo per gli automodelli , ma riferite invece agli aereomodelli . Sarei infatti molto interessato ad una raccolta del genere soprattutto perchè vorrei avvicinarmi a questo mondo con la costruzione di un elicottero con motore a scoppio . Vi sembra troppo per iniziare ? Grazie a tutti . Antonio C. |
24 settembre 04, 20:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
|
Ciao acorbo, raccolte a fascicoli che propongano la costruzione di un elicottero a scoppio non ce ne sono, per fortuna direi. La DeAgostini propone una raccolta a fascicoli per la costruzione di un Super Stearman, un biplano a scoppio, ma io non ho mai avuto notizia di qualcuno che l'abbia finito e tanto meno che l'abbia fatto volare. Non credo proprio che le raccolte a fascicoli siano indicate per cominciare. Sicuramente spendi meno e fai prima se comperi una scatola di montaggio e ti fai aiutare da qualcuno di esperto. Ciao. |
24 settembre 04, 22:26 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ Acorbo come dice Il buon vecchio Kayser, fortunatamente non ce ne sono per gli elicotteri, perchè: 1) le auto le sbatti, bestemmi e teniti la riparazione... prima o poi riuscirai 2) un biplano a scoppio, da solo non riuscirai a farlo volare, al massimo ti tagli una mano o un dito 3) con un elicottero ti decapiti... e di sicuro non hai nemmeno lo 0,05% di probabilità di farlo volare al primo tentativo e quando vedi i costi dei ricambi, lo metti in un angolo dopo i primi 5-6 tentativi... Inoltre , il costo di una scatola, è tipicamente la metà delle stesse raccolte di edicola... per cosa??? per qualche rivista? il risultato è lo stesso, ma non evi aspettare mesi e mesi per ultimarlo e con il risparmio, ci paghi un'istruttore e l'assicurazione. Ciao! |
24 settembre 04, 22:42 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
A quanto ho saputo le vendite del biplano sono andate malissimo, mentre pare che l'auto uscita un annetto fa ha venduto parecchio
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 settembre 04, 10:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2004
|
Grazie a tutti per la sollecita risposta . La mia idea di iniziare con una raccolta a dispense era spinta dal fatto che avrei avuto un bel po di materiale cartaceo su cui studiare ; per l'aspetto pratico non vi è altro modo che fare esperienza , da soli o con l'aiuto di qualcuno già esperto . A questo punto suggeritemi quale è la strada migliore per iniziare , cercando però di impegnarmi economicamente non molto . Chiedo troppo ? Grazie e buon week end a tutti !!!!! |
25 settembre 04, 10:58 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Spendere poco, soprattutto con gli ELi, vuol dire rompere poco. Perciò, vai un un campo di elicotteristi, fai conoscenza, fatti consgigliare, magari trova un buon modello usato e preparati a spendere 100-200 Euro di lezioni... Avrai una spesa iniziale relativamente alta, ma romperai poco... e ti assciuro che 200 Euro di danni, li puoi fare anche al tuo primo tentativo di volo da autodidatta. Ciao! |
Bookmarks |
| |