02 aprile 12, 13:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2012 Residenza: Torino
| Simulatore o modello a basso costo elettrico per iniziare?
Ciao a tutti premetto che ho acquistato da poco un robbe puma 2 motorizzato rossi e con un mio amico già pratico stiamo facendo con il cavo allievo/maestro qualche volo, decolli e atterraggi li fa lui io mi limito ad esercitarmi negli 0 e negli 8. Il problema nasce dal fatto che il mio amico non è sempre disponibile quando lo sono io quindi stavo optando per un simulatore oppure per un modello in polistirolo elettrico facile da gestire come un mentor della multiplex o un easy cup. Consigliatemi voi più o meno il prezzo del simulatore e del modello sono simili? Cosa è meglio utilizzare? Grazie Michele.
__________________ Email: cassano76@gmail.com Ultima modifica di rextex : 02 aprile 12 alle ore 13:57 |
02 aprile 12, 21:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
| Citazione:
ciao Michele secondo me è meglio se ti fai un po di simulatore intanto per imparare ad atterrare e a decollare,e poi quando ti senti sicuro potresti comprarti un modello per imparare, sai volare nella realtà non è come volare al simulatore | |
02 aprile 12, 22:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciò premesso anche se il Mentor e l'Easy Cub vengano considerati aerei scuola, per iniziare sarebbe meglio un modello con l'elica meno esposta agli urti. Un moto aliante per intenderci. Sul tipo vedi tu.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 aprile 12, 10:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
| Citazione:
e poi cosa te ne fai di 3 ? comprane 1 originale e stop ciao, Marco | |
03 aprile 12, 10:13 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti il simulatore forse l'ho trovato e il mentor anche adesso si tratta di decidere quanto investire, ma sicuramente opterò guardando prima al portafoglio di sti periodi
__________________ Email: cassano76@gmail.com |
03 aprile 12, 17:50 | #7 (permalink) Top |
|
Per volare bisogna avere giudizio e anche culo, io giudizio ce l'ho infatti mi rendo conto che il mentor non è un giocattolo ma non ho mai detto che lo sia, l'acquisto del mentor è dato dal fatto che il modello a motore a scoppio in mio possesso è molto più instabile quindi meno propenso per un novizio come me rispetto al mentor. Ovviamente prima un pò di simulatore giusto per vedere se atterraggio e decollo sono come me li immagino e poi passerò a portare il mentor con i doppi comandi e se vedo che posso cavarmela da solo incomincerò la mia strada altrimenti continuerò ad aspettare la domenica per fare l'allievo.
05 aprile 12, 10:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Dico la mia: purtroppo, servono entrambe le cose (una non sostituisce necessariamente l'altra). Prima simulatore (anche un RealFlight basic da 70 euro nuovo o 40 euro usato), poi un modello da distruggere per imparare "sul campo" (se poi si avrà la sorpresa di tenerlo in volo a meraviglia, lo si potrà sempre rivendere perdendoci poco visto che rimarrà intonso). Col senno di poi, farei così. Se comunque hai una persona che ti insegna (come dici), le cose cambiando drasticamente. Ma l'istinto che maturi con il simulatore, secondo me è impareggiabile, soprattutto perchè lo costruisci rimanendo rilassato, cosa che se voli da poco con modelli reali è difficile da raggiungere (sapendo che se schianti il modello poi fai danni, tanto rilassato non riesci ad essere). |
05 aprile 12, 11:14 | #9 (permalink) Top |
|
D'accordissimo con te il simulatore l'ho trovato e lo prendo oggi, stasera vado anche a prendere il mentor
05 aprile 12, 11:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
Prenditi un bell'easy star..!! Non te ne pentirai. E' un modello facilissimo che ti insegnerà tantissimo, senza problemi di atterraggio su ruote o eliche che si rompono(è sopra al modello). E poi lo rivenderai subito..! |
Bookmarks |
| |