02 aprile 12, 11:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
| collegamento servi a rx help
ciao a tutti devo collegare i servi alla mia rx ho la coda a v sul mio aliante hot liner ho messo i due servi di coda collegati su elevetor e l'altro su rudd attivato v tail e tutto ok ho problemi con gli alettoni se metto la y e attacco su aileron vanno su e giu gli alettoni...percio' mi fanno da cabra e picchia!!! come mai???dove sbaglio??? grazie a tutti
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
02 aprile 12, 11:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
|
altra cosa dimenticavo la coda a v fa anche da timone deve funzionare al contrario degli alettoni giusto???se viro a sx si deve abbassare sx e alzare dx???
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
02 aprile 12, 17:29 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Ammesso che i servi alari siano identici, devi girarli in modo che siano montati specularmente rispetto la fusoliera, tipicamente con le squadrette rivolte verso l'esterno. Oppure puoi aprirne uno e risaldare i fili interni, invertendo la coppia del motore e la coppia più esterna del potenziometro. Oppure puoi comprare una prolunga a Y "invertente". Oppure la soluzione migliore... evitare la Y ed usare due canali separati, uno per alettone, se la radio appena lo permettesse.... Queste sono cosette da campo di volo, di quelle che ci vuole meno a farle che a spiegarle su un forum. |
Bookmarks |
| |