|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
| Brushless impazzito?!?!
Salve a tutti, ho un problema con il mio motore brushless emax 950kv (regolatore 20 A): quando do gas non riesce a trovare il senso di rotazione e comincia ad andare ripetutamente in senso orario e antiorario!! Allora ho provato a scambiare due dei tre connettori e sembra andare; poi durante il volo mi ricapita il problema e mi casca l'aereo!! Come posso risolvere?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
In ogni caso penso sia più un problema di ESC, forse va riprogarmmato qualche parametro, che un problema di motore, a meno che tu non abbia qualche connettore malfatto!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Se scambiando 2 fili il problema scompare temporaneamente sembrerebbe più un problema di contatti non saldi in qualche punto. Ricontrolla per prima cosa le saldature e la continuità con un tester, poi se il problema persiste parliamo del rego. Ciao! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Però mi sorge un dubbio su ciò che dici, tu mi pare dica che il motore va, poi ad un certo punto in maniera casuale inizia a mandare l'elica in rotazione un po oraria un po antioraria (o avanti indietro come dici tu) a quel punto scambi due fili .... e va!!!! La tua affermazione che va è quella che lascia molti ma molti dubbi .... in un brushless se scambiamo solo una coppia il motore girerà in senso inverso, ora come fa il tuo scambiando una sola coppia ad andare (nello stesso verso di prima) quindi in senso corretto? Sempre più convinto che sia "ESC" (o regolatore chiamalo come vuoi) il problema, o è andato oppure è da riprogrammare.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
quanto sono lunghi i fili tra regolatore e motore? Qualche volta capita che con fili troppo lunghi il motore perda la sincronia della corrente mandata dal regolatore. Questo però accade con lunghezze notevoli ... Se i fili sono corti, io penserei ad un problema di esc....
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque cominciamo a identificare gli oggetti Marca modello del Regolatore Marva modello del motore
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La lunghezza eccessiva dei fili tra ESC e motore può dar noie. Il secondo motore che funzionava bene, aveva lo stesso assorbimento dell'altro? A mio parere, è molto difficile che sia un problema di saldature, penserei a questo caso, quando non ci sono altre idee. Una domanda. Il difetto si presenta alla partenza del motore, a metà corsa, quando gira al massimo oppure quando il motore o l'ESC è molto caldo? Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
hs-65hb impazzito | zio Tonino | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 18 ottobre 09 10:15 |
modello impazzito? | ebonomi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 27 gennaio 09 23:14 |
help motore impazzito | 3vil5 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 13 | 23 ottobre 07 16:00 |
IMPAZZITO | kitaro | Elimodellismo Principianti | 6 | 15 aprile 05 12:58 |
Servo impazzito | centorame | Aeromodellismo Principianti | 12 | 12 aprile 05 06:15 |