![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2011 Residenza: milano
| Rottura timone
Ciao sono le prime volte che volo..oggi devo dire che proprio il mio povero aliante non stava su.. E' caduto malamente e si è rotta la cerniera del timone e si è piegata l'ala. C'è un modo per sistemare le parti? Cerco di mettere le foto. Il modello é in hypodur. Ciao e grazie! Ultima modifica di mattmatt : 01 aprile 12 alle ore 14:23 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: torino
| ciao
ho visto il timone secondo me puoi usare del nastro telato che sicuramente ti terra insieme il timone e nel frattempo ti fara da cerniera. io l ho adottato diverse volte con ottimi risultati. ciao ![]() ![]() ![]()
__________________ ciao buoni voli e felici atterraggi............. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008 Residenza: palemro
|
Ciao, ho ricevuto il pvt. L'ala potresti provare a stirarla utilizzando il ferro da stiro a bassa temperatura però è una operazione delicata, molto. Se sbagli squaglia!!! Altrimenti potresti infilare dentro la parte ondulata dei piccoli tondini di legno da modellismo al fine di ripristinare la linearità di quel punto dell'ala. Il nastro li lo escluderei..
__________________ Volo solamente con modelli costruiti da me... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2011 Residenza: milano
|
non penso di essere in grado di riuscire da solo..finchè si tratta magari di usare il ferro si (girando nel forum ho visto che alcuni dicono di immergere la parte in acqua bollente, potrebbe andare?) ma mettere tondini.. ![]() se chiedo aiuto al campo volo a qualche anima pia sia per il timone che per l'ala? quanto potrebbe venire a costare circa? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Timone P 51 | sieben | Aeromodellismo | 4 | 15 novembre 10 12:10 |
timone | superboat | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 21 settembre 10 19:07 |
timone a sinistra | padellume | Motoscafi con Motore Elettrico | 5 | 30 luglio 09 01:21 |
dimensionamento timone... | majyng | Navimodellismo a Motore | 9 | 13 settembre 06 20:56 |
Come Costruire Un Timone... | bubbax | Motoscafi con Motore Elettrico | 13 | 06 settembre 06 21:57 |